Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescaserra

Ciao

Creata da francescaserra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
300
12 anni
Che bello, domani preparerò i cannoncini. Qualche mese fa ho comprato i coni e domani, finalmente, mi diletterò a preparare queste delizie! Ancora non so però se riempirli con panna montata oppure con crema pasticciera. Voi che mi consigliate? Forse potrei farli in tutti e due i modi! I vostri consigli comunque sono sempre graditissimi! Vi farò sapere come sono venuti e poi vi posterò la ricetta. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata. Ciao, Francy. :-)

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci sono moltissime creme che sono davvero buone per i cannoli. se vuoi un'idea, vai nella mia raccolta "peccati di gola" oppure in dolci ricette e cera digita creme, ne troverai tantissime. ciao ciao
bellissima70
bellissima70 il
ciao frency, io ti consiglierei di farli con la crema pasticciera anche perchè non li ho mai provati con la panna montata!!!! ti posso assicurare che con la crema o al limone o pasticciera sono squisiti!!!
talottina74
talottina74 il
Altrimenti metti crema e panna insieme e magari se la crema la fai al gusto di vaniglia ci puoi aggiungere qualche goggia di cioccolato... baci roberta
felix1960
felix1960 il
Con i cannoncini va la ricotta!!! vi prego non li rovinate!!! Mi raccomando bisogna riempirli 10 min prima di servirli altrimenti diventano molli.
malagueny
malagueny il
ciao francy, ma parli dei cannoncini fatti di pasta sfoglia ,quelli dove si mette sopra lo zucchero a velo? io li ho sempre visti con la crema pasticcera.. mi piacciono tanto ! comunque non sarebbero male anche con la panna : ) . fammi sapere come li farai , casomai dopo proveò a farli anche io . ciao saluti elena
danielasippi
danielasippi il
Ciao francy, io ti consiglio la crema pasticcera, ma anche lo zabaione con un pò di panna montata. Li ho mangiati fatti così e sono veramente buoni. Oppure puoi fare la panna montata con un pò di cacao in polvere. Ho mangiato dei bignè riempiti con questa panna leggermente marroncina,buonissimi. Ciao e buona serata, Daniela
francescaserra
francescaserra il
Vi ringrazio tanto per i consigli. I cannoncini sono venuti benissimo quanto buonissimi. Alcuni li ho riempiti con panna montata, poi crema pasticciera e chantilly. Insomma, li ho guaniti per benino. Poi vi posto la ricetta. Vi ringrazio nuovamente e a presto. Ciao, Francy.
francescaserra
francescaserra il
P.s.: Dimenticavo una cosa. I cannoncini che ho preparato ieri sono fatti con la pastasfoglia. Quelli con la ricotta io li chiamo cannoli e non li ho mai preparati pur avendo la ricetta. Ciao.