Il forum dolcidee

Torna al Forum
clarissa04

ricette veloci

Creata da clarissa04 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
3472
12 anni
ciao sapete perchè i suppli si rompono quando si friggono mi date una vostra ricetta

Risposte (8)

rucolina
rucolina il
Ciao Clarissa.. non so bene che ricetta usi.... così potrei aiutarti meglio! Comunque li devi compattare bene, poi infarinare molto bene, poi uovo e pangrattato. L'olio della frittura deve essere molto bollente e rigirarli delicatamente. Poi se vuoi al posto dell'uovo e della farina puoi preparare una pastella con farina, acqua e sale(deve risultare un composto denso). Una volta formati i supplì li rigiri nella pastella e poi nel pangrattato per 2 volte. L'alternativa della pastella la preferisco, perchè crea una barriere e non assorbono olio... Ma l'uovo nell'impasto lo metti??? Ciao spero di essere stata chiara e fammi sapere! Resty
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Potrebbe essere che non usi il tipo di riso adatto. Se il riso non si compatta bene, il supplì in cottura si sfalda. Per tutto il resto, concordo con Rucolina. Ciao.
rucolina
rucolina il
Scusa avevo letto male... ti do la mia ricetta. Prepari un risotto al parmigiano cotto molto al dente. Spegni e fai raffreddare. Tagli il prosciutto cotto a dadini e anche il fior di latte. una volta freddo il risotto unisci il cotto e il fiordilatte, un uovo e del parmigiano grattugiato. Poi prepari i supplì della grandezza di un mandarino. prepari la pastella che ti ho detto e a mano a mano li passi nella pastella e poi nel pangrattato. Per il risotto: Cipolla q.b. Burro q.b. 120gr di riso parboiled parmigiano q.b. 100gr. cotto 100gr. fiordilatte pangrattato q.b.
rucolina
rucolina il
Ah... poi per il resto faccio abbastanza ad occhio.. :) ciao
bellissima70
bellissima70 il
ciao clarissa04 per non farli rompere devi impanarli due volte e se serve anche tre...
talottina74
talottina74 il
ciao clarissa, non và usato il riso giallo (cioè il parboiled) per i suppli, te lo dico perchè ultimamente mi è capitato anche a me, si sono aperti tutti e ho combinato un pasticcio.... !!!ciao
smile81
smile81 il
La mia ricetta è con il risotto al sugo nel quale metto un soffritto tritato molto finemente cioè: lessi il riso lasciandolo al dente (il Roma è perfetto o comunque serve un riso da timballo) e nel frattempo fai un sugo piuttosto liquido con il soffritto e insaporito secondo i tuoi gusti (basilico, prezzemolo, origano, vedi tu). Condisci il riso e lo rigiri spesso facendolo insaporire uniformemente. Una volta freddo prepari i supplì mettendo in mezzo un pezzetto di mozzarella. Li passi nella farina, nell'uovo (rigorosamente senza sale altrimenti la panatura si stacca) e nel pangrattato. Se vedi che non aderisce bene ripeti l'operazione dell'impanatura. Friggi in olio ben caldo e profondo, salali quando li scoli e servili ben caldi. Spero di essere stata chiara, comunque mi hai dato un'idea per stasera! Daniela
clarissa04
clarissa04 il
grazie a tutte, dalle vostre risposte ho capito che avevo sbagliato qualche passaggio, adesso provo con i vostri suggerimenti e vi farò sapere grazie ancora un bacio clarissa04