Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681179304618:binchina

Quando il fllimento diventa godimento!!

Creata da 1681179304618:binchina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
300
12 anni
Buongiorno a tutti. Sono nuova di questo forum, ma mi diverto a fare dolci ormai da tempo. Sono piuttosto brava, così l'altro ieri ho provato a dilettarmi facendo i macarons. Ho fatto le meringhette alle mandorle (con una ricetta sbagliata che includeva molta acqua -.-) e poi la ganache al cioccolato. Naturalmente i due biscottini meringati non sono venuti, così ho dovuto buttare via la teglia e sono rimasta da sola con una gustosissima ganache al cioccolato fondente. Che fare?? Trasformarla in uno nuovo dolce sprint naturalmente, pronto in 15'!!! MATTONELLA AI BISCOTTINI E CIOCCOLATO Ingredienti (x6 persone): 150g di cioccolato fondente 60g burro + 30g per la ganache 75g zucchero a velo 200g di biscottini tipo "galletti" corn flakes glassati 1 tuorlo 150g di philadelphia yo Cocco grattugiato (facoltativo) Far fondere il cioccolato assieme ai 30g di burro. Spegnere e aggiungere lo zucchero a velo mescolando molto bene. Sbriciolare una parte dei biscotti e aggiungerli al cioccolato. Sbriciolare grossolanamente i restanti biscotti assieme ad alcuni corn flakes. Fondere 60g ( o più) di burro e aggiungerlo ai biscotti e cereali. Formare una base compatta dentro una terrina dai bordi alti e mettere in frigo per alcuni minuti. Intanto amalgamare ala ganache al cioccolato e biscotti il tuorlo d'uovo e poi il philadelphia yo, mescolando accuratamente. Distribuire la ganache sopra la base e spolverizzare con il cocco. Riporre in frigo per almeno 2h

Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Benvenuta!!! Questa è una ricetta mooolto golosa.. non lasciarla qui nel forum, perchè rimane visibile per poco tempo. Devi inserirla nelle ricette, andando nel tuo profilo (sai come fare?), così rimane a disposizione di tutti e può essere richiamata più facilmente. Ciao e a presto!
smile81
smile81 il
Anche io ti do il benvenuta, oltretutto alla grande. Quale modo migliore per entrare in questa famiglia di matte se non con una bella (e buona) ricetta? Già ti sei guadagnata 5 muffin x l'impegno! Daniela
giocice
giocice il
Ciao cara Binchina e ben arrivatra tra noi! Assolutamente devi ritrascrivere questa tua ricetta, mi sembra mooolto gustosa!!Buona giornata Beatrice
rucolina
rucolina il
benvenuta! come dice Daniela in questa famiglia di matte! mi piace molto la tua ricetta...... ciao resty
angel-32.73
angel-32.73 il
Ciao cara, anche io sono nuova, sono qui solo da qualche settimana. Vedrai ti troverai bene: qui ci sono tante amiche tanto care. Baci e a presto.
merry54
merry54 il
ciao binchina faro' la tua ricetta appena posso ti faro' sapere ,benvenuta buona giornata