Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumQuando il fllimento diventa godimento!!
Creata da 1681179304618:binchina
il
300
12 anni
Buongiorno a tutti. Sono nuova di questo forum, ma mi diverto a fare dolci ormai da tempo. Sono piuttosto brava, così l'altro ieri ho provato a dilettarmi facendo i macarons. Ho fatto le meringhette alle mandorle (con una ricetta sbagliata che includeva molta acqua -.-) e poi la ganache al cioccolato. Naturalmente i due biscottini meringati non sono venuti, così ho dovuto buttare via la teglia e sono rimasta da sola con una gustosissima ganache al cioccolato fondente. Che fare?? Trasformarla in uno nuovo dolce sprint naturalmente, pronto in 15'!!!
MATTONELLA AI BISCOTTINI E CIOCCOLATO
Ingredienti (x6 persone):
150g di cioccolato fondente
60g burro + 30g per la ganache
75g zucchero a velo
200g di biscottini tipo "galletti"
corn flakes glassati
1 tuorlo
150g di philadelphia yo
Cocco grattugiato (facoltativo)
Far fondere il cioccolato assieme ai 30g di burro. Spegnere e aggiungere lo zucchero a velo mescolando molto bene. Sbriciolare una parte dei biscotti e aggiungerli al cioccolato. Sbriciolare grossolanamente i restanti biscotti assieme ad alcuni corn flakes. Fondere 60g ( o più) di burro e aggiungerlo ai biscotti e cereali. Formare una base compatta dentro una terrina dai bordi alti e mettere in frigo per alcuni minuti. Intanto amalgamare ala ganache al cioccolato e biscotti il tuorlo d'uovo e poi il philadelphia yo, mescolando accuratamente. Distribuire la ganache sopra la base
e spolverizzare con il cocco. Riporre in frigo per almeno 2h
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)