Il forum dolcidee

Torna al Forum
sinagra1978-64.live.it

dolce freddo con macarpone

Creata da sinagra1978-64.live.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
289
12 anni
Ciao a tutti,volevo una ricetta veloce da fare con mascarpone. Grazie

Risposte (9)

miucci
miucci il
Ciao Sinagra,nella mia pag. (se vuoi) trovi la ricetta del TIRAMISU' COCCO e NUTELLA:è veloce,semplice e gustoso!Buona serata!!!!!!!!
baci1971
baci1971 il
Ciao, ti consiglio di provare il "Tiramisù nutellone" di Bobiacoraggiosa, è velocissimo da fare e ottimo da mangiare........ Buona serata, Barbara
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao ho appena postato la ricetta del tiramisu leggero prova a guardare se ti potrebbe piacere. Ciao Giulia : - )
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao. . . puoi provare a dare un'occhiata alla mia ricetta del tiramisu bigusto . . .
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Il mascarpone può essere utilizzato nell'impasto dei dolci, oltre che nelle creme. Posso consigliarti la torta limone e mascarpone di evelin (bobiacoraggiosa) che ho provato personalmente ed è molto buona. La trovi nel suo profilo, oppure ricerandola nella sezione ricette. Ciao!
nicla87
nicla87 il
Ciao, con il mascarpone puoi fare vari dolci: un semplice tiramisù, un semifreddo, una mousse, mascarpone gelato, una crema, delle torte, crostate, zuccotto con mascarpone e nutella,cheesecake con mascarpone.....
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ecco una ricetta di dolce freddo al mascarpone: -per la base: 200g di biscotti secchi 100g di burro 100g di cioccolato fondente -per la farcitura: 300g di mascarpone 100g di zucchero 300 ml di panna 4 fogli di colla di pesce 150g di cioccolato fondente 150g di cioccolato bianco Tritare i biscotti e metterli in una ciotola. Sciogliere il cioccolato con il burro, unire ai biscotti e mescolare. Trasferire l'impasto in una teglia circolare del diametro di circa 26 cm e schiacciarlo livellandolo bene. Mettere in frigo. Nel frattempo mescolare lo zucchero e il mascarpone. Unire la panna semi-montata e dolcificata con un cucchiaio di zucchero a velo. Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla e riscaldarla in un pentolino con un po' d'acqua finchè non si scioglie del tutto, poi incorporarla all'impasto. Dividere la crema in due parti uguali. In una aggiungere il cioccolato fondente fuso, nell'altra il cioccolato bianco fuso. Versare i due impasti a cucchiaiate alternate sulla base nella teglia. Livellare la superficie con una spatola o un cucchiaio bagnato. Mettere in frigo per almeno tre ore, finchè si rassoda.
lillidolce6
lillidolce6 il
ciao mgraziam,questo dolce mi ispira ma ti chiedo un consiglio ,a me non piace il cioccolato bianco pensi che se faccio uno strato solo con il cioccolato fondente e l'altro con il mascarpone da solo non viene buona ugualmente?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sì certo, però alla parte che lasci bianca conviene aggiungere un altro pò di panna allora, giusto per renderla della stessa consistenza dell'altra metà.. oppure un vasetto di yogurt alla vaniglia, o alla nocciola, se ti piace, per dare un aroma che non sia di sola panna.. questo mi è venuto in mente adesso, però non ho mai provato, credo ad intuito che dovrebbe venire bene, quasi quasi lo provo al più presto... Più che farlo a strati, io lo faccio a cucchiaiate e poi mischio appena un pò con una forchetta, per dare un effetto marmorizzato, ma anche a strati va bene. Fammi sapere, se lo fai e se fai qualche tua variante! Grazie!