Il forum dolcidee

Torna al Forum
fragolinadolce

Aiuto!!!

Creata da fragolinadolce il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
286
11 anni
Ciaoooo, ragazze ho bisogno di aiuto: cosa preparo come merenda speciale per i miei ospiti velocemente oggi pomeriggio? Grazieeee

Risposte (9)

sery88
sery88 il
Ciao fragolinadolce, una merenda dolce o salata?per grandi o per bimbi? Vedo se posso darti una mano...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Potresti preparare un plum-cake, oppure dei biscotti. Ho una raccolta, 'Biscotti..che passione!', se vuoi puoi entrare nel mio profilo e darci un'occhiata; quelli più veloci sono i biscotti supermorbidi ripieni, il ripieno lo puoi scegliere tu, non è frolla quindi non c'è bisogno di tenerla in frigo prima di stenderla, e devono anche cuocere per poco tempo. Buona merenda!
sery88
sery88 il
Prova i baci al cocco: Per sei persone: una scatola di amaretti di Saronno 250 g farina di cocco tre tazze caffè un bicchierino di rhum o marsala 250 g mascarpone
sery88
sery88 il
Preparazione: Prendere un amaretto, spalmarlo con un cucchiaino di mascarpone e unirlo ad un altro amaretto dalla parte piatta in modo da formare delle piccole sfere imbottite di mascarpone. Procedere così fino alla fine di tutti gli amaretti; aromatizzare il caffé con il liquore scelto, passarvi le sfere di amaretto un attimo per ammorbidirle e poi rotolarle nella farina di cocco precedentemente rovesciata su un piatto piano; disporre i dolcetti man mano su un piatto da portata e poi metterli in frigo almeno per un'ora.
danielasippi
danielasippi il
Ciao ho una raccolta "CREMA E BISCOTTI", puoi dare un'occhiata per esempio alla crema con le fragole. Per una torta forse ci vuole un pò più di tempo perchè la devi far raffreddare. Molto buona è la torta kinder fetta al latte (anche questa la trovi nella mia raccolta "le mie torte") ma devi calcolare il tempo del frigorifero. Ciao e fammi sapere, Daniela
eliemauri
eliemauri il
Ciao, io preparo spesso una ciambella molto facile: 3 uova 250 gr zucchero 250 ml. panna fresca 250 gr. farina lievitata. Nel frullatore fai montare insieme le uova con lo zucchero, aggiungi la panna fresca, poi la farina. Cuoci il tutto a 180° per 35 - 40 minuti. Questa ciambella (facilissima e velocissima) è già molto buona così, se vuoi puoi aggiungere un pò di cacao (io uso quello dolce) e del cocco. Ciao e spero possa essere d'aiuto.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
proprio ieri ho postato una ricetta di tramezzino dessert q.b. (dolce con frutta) e poi, se vai nella mia raccolta "tutta frutta" trovi cose sfiziose con la frutta (unisci l'utile e il dilettevole), che preparerai in un attimo e che divoreranno, per una merenda diversa dal solito. ciao ciao e buon pomeriggio.
porporella
porporella il
Ciao! Sei sei proprio di super fretta prepara degli spiedini di frutta: taglia la frutta che hai a disposizione a dadini e infilzala negli stecchini alternando i colori. Se sul balcone coltivi erbe aromatiche, puoi alternare anche foglioline di menta. Distribuisci gli spiedini in piatti o vassoi e irrigali di miele o sciroppo o crema di aceto balsamico (se gli ospiti sono adulti). Se ne hai in casa, puoi completare l'opera spolverizzando con lamelea di mandorle o granella di nocciole o pistacchi o polvere di cocco. Buon pomeriggio!
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
ciao potresti fare dei bicchierini di tiramisù magari alla frutta oppure dei bignè farciti con cioccolato e crema pasticcera