Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

crema pasticciera

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
291
11 anni
buongiorno ragazze, vorrei un aiuto su come utilizzare la crema pasticciera... ieri preparai una torta farcita appunto di crema pasticciera ma ne è rimasta più o meno mezzo litro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come posso utilizzarla per fare un dolce velocissimo.... ho anche due dischi di pasta sfoglia e , avevo pensato di fare pasta sfoglia, crema, pasta sfoglia che ne dite?? oppure conoscete un modo sfizioso ma veloce per utilizzarla???

Risposte (5)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
ciao! con la pasta sfoglia potresti preparare dei cannoncini e riempirli con la pasticcera, oppure sempre con la sfoglia, formi dei cerchi con la pasta, ci rivesti dei pirottini grandi oppure bicchieri di silicone o ceramica da forno, e li fai cuocere per 15 minuti a forno caldo a 200°,riempirli di crema e guarnirli con la frutta, anche sciroppata. Oppure potresti preparare l' ille flottante: è un dessert francese da presentare in bicchiere.Ti servono: 3 albumi 50gr di zucchero Preparazione: Monta gli albumi a neve molto ferma.Sbatti prima gli albumi per qualche minuto, poi aggiungi un po' di zucchero, poi versa l'ulteriore zucchero continua a montare fino a che il composto sarà ben fermo. Poni l'albume montato a neve in un contenitore di pirex, precedentemente imburrato, liscia bene la superficie e copri con una pellicola per alimenti. Metti nel micro-onde per 1 minuto a 600 watt togli dal micro-onde aspetta qualche istante e riponetelo nuovamente nel forno micro-onde sempre per 1 minuto a 600watt PER IL CARAMELLO 3 cucchiai di zucchero 3 cucchiai di acqua 4 gocce di succo di limone Metti tutto in un pentolino e appena comincia ad imbiondire sui bordi gira lo zucchero sciolto con un cucchiaio e toglie dal fuoco: il caramel deve essere biondo e ambrato, non bruciato. Componi il dessert: in bicchieri di vetro versi la crema pasticcera, poi un cucchiaio abbondante di crema di albumi e per finire il caramello.Spolvera a piacere con uvetta oppure mandorle a scaglie o nocciole!
danielasippi
danielasippi il
Se hai della pasta sfoglia puoi preparare una millefoglie: pasta crema scaglie di cioccolato o mandorle e ancora pasta. E fai degli strati a tuo piacere. La pasta la cuoci in forno zuccherandola prima. Ciao, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche sfoglia, crema, frutta (anche a più strati) e di nuovo sfoglia. cuoci come la crostata. altra idea? cuoci le sfoglie stese tagliate a triangoli, metti la pasticcera nelle coppe a strati con frutta fresca ed infine dei triangolini di pasta (come fossero biscottini) infilati di lato. spolverizzata, a piacere, con zucchero a velo, cacao, zucchero di canna ecc... fammi sapere. buona domenica. evelin
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao.potresti farla fritta,se e' ben soda,la tagli a cubotti la passi in un po' di farina e friggi,spolverizza con zucchero.ciao stefy
azzurrina87
azzurrina87 il
ciao! Potresti fare un bel vassoio di cannoncini ripieni di crema pasticcera!!!! Prendi la pasta sfoglia, tagli tante strisscioline, le bagni con un po' d'acqua e poi le avvolgi sui cannoli apposta per fare i cannoncini, li spennelli un po' con dell'uovo sbattuto e li inforni per 15 minuti o anche meno vedi un po tu. Alla fine li farcisci con la crema pasticcera!!!!!! Se vuoi un consiglio su come fare la VERA crema pasticcera dimmelo pure perchè io sono una fan di Luca Montersino non so se lo conosci; è uno chef e pasticcera bravissimo e fa anche una trasmissione sul canale Alice di sky. Io ho tutti i suoi libri e la sua crema pasticcera è facile e buonissima!!!!! Ciaoo :)))