Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

Crema Chantilly

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
291
11 anni
scusate l'ignoranza come si prepara la crema chantilly?????vivo in Egitto dove ho pochissimi mezzi sia di strumenti che di ingredienti...che cerco percio' di portare dall'Italia quando posso. Non sono un'esperta ....abbiate pazienza..grazie a tutti

Risposte (6)

isamaxcris
isamaxcris il
Zucchero, 100g Farina, 50g Latte, 1/2 litro Uova, 6 tuorli Panna montata Preparazione Mettete in una casseruola i tuorli. Unite lo zucchero e la farina, con una piccola frusta mescolate bene il composto sino ad averlo liscio senza grumi. Versatevi sopra il latte freddo fatto cadere a filo, sempre mescolando. Posate la casseruola sul fornello e mescolando in continuazione con la frusta portate ad ebollizione, tenendola sul fuoco ancora per qualche istante. Levatela dal fuoco e versate la crema in una ciotola. Lasciatela poi raffreddare, mescolando ogni tanto affinché non si indurisca in superficie. Aggiungete la panna montata nella quantità desiderata, ottenendo un composto più o meno soffice, amalgamate con cura. A questo punto la crema è pronta per l'uso. paolina questa e la mia ricetta
isamaxcris
isamaxcris il
PAOLINA IO SONO STATA IN EGITTO E' UN POSTO DI UNA BELLEZZA INCREDIGILE ABU SIMBEL IL CAIRO LE PIRAMIDI SHARM EL SHEIK CI VOGLIO PORTATE LE MIE PESTI quando saranno un po piu grandi
felix1960
felix1960 il
Io x ogni 500 gr di crema pasticcera ci aggiungo 300 gr di panna montata. La ricetta della crema pasticcera è la seguente: 6 tuorli, 150 gr di zucchero,75 gr di farna ,500 gr di latte, per il procedimento segui quello di Isa ciao licia
francescaserra
francescaserra il
Io la crema chantilly la faccio mischiando panna e crema (2/4 di panna e 1/3 di crema). Ma come, abiti in Egitto? Wow, che bello. Io adoro l'antico Egitto. E' una delle mie più grandi passioni. Ho una marea di libri sull'Egitto. Lo adoro. Hai saputo delle 17 nuove piramidi avvistate dallo spazio da un satellite ad infrarossi? Scusami, forse mi sono dilungata un po' troppo. Ti saluto. Buonannotte, ciao.
francescaserra
francescaserra il
Beata te Isa che sei stata in Egitto. Abu Simbel dev'essere sicuramente fantastico. Poi, vedere la piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dal vivo, wow, che bello. A presto e buonanotte. Ciao.
rosannamarte
rosannamarte il
La vera chantilly dovrebbe essere solo panna e zucchero a velo montati fino a farne una crema un pò diversa dalla panna. Non dovrebbe staccarsi di netto, alzando il cucchiaio, ma fare un becco, tipo glassa. Le proporzioni sono queste: per 5 parti di panna 1 di zucchero. Volendo puoi aggiungercene ancora una spolverata, se la consistenza non è quella desiderata.