Il forum dolcidee

Torna al Forum
rita.sarolo

un dolce veloce da servire dopo una cena a base di paella

Creata da rita.sarolo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
6083
11 anni
devo fare una cena a base di paella , non so che dolce o cosa ci si abbini meglio per finire la serata, un dolce ,magari veloce e che non sia troppo pesante, grazie

Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, prova la mia torta caprese al limone, è molto buona e leggera. Trovi la ricetta nel mio profilo. Ti auguro buonanotte. Ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ti consiglio la mia coppa greca: piace un mondo a tutti, è velocissimo, senza cottura e con ingredienti sani e non troppo dolci o pesanti. provalo. ti lascio la ricetta: mezzo limone, ml. 500 di yogurt greco, mezzo tubo latte condensato, miele q.b.(io ne metto davvero poco ma, per regolarti, assaggia man mano), noci sgusciate q.b. (almeno 2 a coppa), 8 biscotti secchi. Grattugiare la buccia di ½ limone e spremerne il succo che unirete in una terrina. Schiacciatevi metà tubetto di latte condensato (potete rendere più dolce aumentandone la quantità fino al tubo intero) poi montare col frustino elettrico. Pian piano per non smontarlo, unire lo yogurt greco e i biscotti sbriciolati grossolanamente. Dividere la crema in 4/6 coppe, decorare la superficie con la granella delle noci e del miele (facoltativo). Tenere presente che il latte condensato è molto dolce quindi il miele può essere evitato (io preferisco non metterlo). Lasciare in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servire. spero ti piaccia. buona giornata. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, anch'io ti consiglio un dolce o una torta con il limone. Se vai in Dolci Ricette digita Torta al limone o dolci al limone in "cerca nelle ricette" sicuramente troverai quello che fa per te. Ciao. Daniela
dorydodo
dorydodo il
Che ne pensi di un bel cheese cake fatto con yogurt e formaggio magro?
deliziosa
deliziosa il
Ciao a me è venuta subito in mente unabuonissima crema catalana! Rimani sempre in Spagna e se fatta in piccole ciotoline non è pesantissima.... Buona paellaaa