Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

AAAIUTOOOO!! CONSIGLIO URGENTE!!! :S

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
430
11 anni
BUON POMERIGGIO AMICHE DEL FORUM MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER FAVORE......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI SONO AUTO INVITATE 2 ZIE DI MIO MARITO CON LA CENA PREPARATA DA LORO MA IO NON HO UN DESSERT,UN DOLCE,QUALCHE SEMIFREDDO DA PREPARARE AL VOLO HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
In base ai gusti delle zie e agli ingredienti che hai a disposizione potresti preparare un semifreddo con la base di biscotti oppure un budino o una bavarese. Vuoi dare uno sguardo alla mia raccolta dei Dolci al cucchiaio? C'e il Biancomangiare alla mandorle e pesche, il Semifreddo veloce di biscotti e altre ricette con e senza uova.
aleale
aleale il
mesola mezzo chilo di yogurt bianco muller con mezzo chilo di mascarpone e 5 cucchiai di zucchero. Intigi dei pavesini nel succo delle pesche sciroppate fai così il tiramisù inserendo anche la furtta sciroppata tagliata a pezzettini
pandispagna73
pandispagna73 il
Per un semifreddo non ce la faresti perchè deve riposare in congelatore qualche ora. Potresti optare per una cheesecake che comunque è molto fresca oppure dei dolci al bicchiere che sono pratici, veloci e monoporzione. Sicuramente in presenza di zie anziane non si sbaglia mai presentandogli una bella crostata alla frutta. Fai una base di pasta frolla (se non hai tempo di farla acquistala pure), dopo averla cotta la ricopri di crema pasticcera e la decori con frutta a piacere (fragole, banane, lamponi, kiwi, melone o ciò che più preferisci) e infini ci versi sopra del tortagel paneangeli. E' un dolce velocissimo e soprattutto adatto alla stagione e alle zie.
felix1960
felix1960 il
Ciao nel mio profilo trovi la ricetta della chesecake ai frutti di bosco, in poco tempo hai preparato un ottimo dolce. Ciao Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche la mia torta tris senza forno è buonissima e veloce. provala e fammi sapere 400 g di gocciole al cioccolato (ma vanno bene anche semplici biscotti secchi) 170 g di burro 500 ml di latte 1/2 bacca di vaniglia 3 cucchiaio/i di zucchero 100/150 g di semolino 200 ml di panna 200 ml di cioccolato fondente Preparazione Grattugiare il cioccolato e tenere da parte. Sbriciolare molto bene le gocciole, unirle al burro fuso poi, dopo averle ben amalgamate, Stenderle sul fondo di una tortiera rivestita di carta forno, pressando e compattando bene contro il bordo, così che quando verranno messi gli altri strati non si mischino. Mettere da parte. Scaldare il latte con la vaniglia aperta e lo zucchero, unire il semolino e cuocerlo per 10-12 minuti. Appena pronto e ancora caldo (servirà per aggrappare allo strato inferiore), versarlo sulla base di biscotto. Compattarlo contro il bordo della tortiera, livellarlo bene e lasciare raffreddare. Scaldare la panna e, appena prima che prenda bollore, versarla pian piano nella ciotola del cioccolato e amalgamare e farlo sciogliere bene. Ora versarla molto dolcemente sopra al semolino, lasciare raffreddare poi porre in frigorifero per un paio d'ore. Se sul biscotto versate il semolino freddo, faticherete a livellarlo e non si attaccherà al fondo.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ciao . puoi preparare un semifreddo con yogurt savoiardi panna e cacao amaro.bagna i savoiardi con del latte e cacao disponili su di una teglia . nel frattempo mescola due vasetti di yogurt alla frutta tipo fragola ananas ecc con tre cucchiai di panna già montata in precedenza. disponi il composto sullo strato di savoiardi e termina con una copertura di panna montata. spolvera la superficie con cacao amaro. conserva in frigo per due ore e servire al cucchiaio. buon appetito ciao
remy
remy il
ciao, potresti preparare anche una mousse, http://www.dolcidee.it/scripts/personal_page_ricetta.php?post_id=20722 eventualmente potresti decorare i bicchieri con fragole, oppure fare un fondo di caffè freddo.