Il forum dolcidee

Torna al Forum
isamaxcris

La cena

Creata da isamaxcris il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
328
11 anni
DOLCEZZE buona sera? Cosa preparate per cena? Io ho impastato la pizza , buon sabato sera ISA

Risposte (16)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Isa, da me la pizza ci sarà domani sera! Questa sera sto aspettando di sapere se mio figlio rimane a casa o se esce a cena con gli amici, per cui preparerò qualcosa di veloce. Domani, invece, per pranzo preparerò le lasagne. Buona serata. Daniela :)
francescaserra
francescaserra il
Ciao Isa, io non so ancora cosa preparerò, ma qualcosa mi verrà, sicuramente, in mente. Beata te pizza, posso venire a casa tua? Ti auguro buona cena. a presto- Ciao. :-)
isamaxcris
isamaxcris il
VI ASPETTO TUTTE , PIZZA E COME DOLCE LO STRUDEL DI PESCHE MAGARI CHISSA'UN GIORNO,
francescaserra
francescaserra il
Si Isettina, sarebbe bellissimo. Comunque, sto andando a casa tua adesso eh. Se ora sentirai suonare alla porta, sono io. Ciao. :-)
feli86
feli86 il
Ciao Isa, fra un po esco con mio marito facciamo una bella passeggiata,sicuramente prendiamo un trancio di pizza fuori,buona serata a tutte.Pina.
miaetua
miaetua il
ciao a tutte, io la pasta per la pizza la impasto , la faccio lievitare, e ...poi la metto in un sacchetto con un po di olio e ..in frigo, quando la sera torno dal lavoro e non ho niente per cena o semplicemente non ho il pane, cosa che succede spesso, la tiro fuori , il pezzo che mi serve e la uso: come pizza bianca al posto del pane o pizza rossa. comunque sta sera cena con pomodori con riso, patate e salcicce....
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao miaetua in primis benvenuta in questo mondo di dolcezze nn sapevo si potesse tenere la pasta in frigo cosi'c'e sempre da imparare .ISA
miaetua
miaetua il
non so se è giusto, ma io lo faccio da anni .e a casa mia non ci sono più sprechi , perchè durante l'inverno io non compro il pane perchè avendo una termostufa a legna con forno,(le stufe di una volta, ma che mandano i termosifoni) tutte le sere cuoco un pezzo di pizza o ... e d'estate mio marito ha messo,nel terrazzino della cucina, non so come chiamarla/o un ripiano che si può richiudere , e li ci metto un piccolo forno elettrico , e ...anche se è caldo noi usiamo il FORNO.
danielasippi
danielasippi il
Sì Isa la pasta della pizza la puoi tenere in frigo. Io ho anche fatto la lievitazione una volta. E' molto lunga, ma mi è venuta molto bene. Miaetua benvenuta nella nostra dolcissima community! Daniela :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Scusate questa cosa di tenere l'impasto pronto in frigo mi interessa proprio, ho anch'io il problema tante volte di non avere il tempo di fermarmi a prendere il pane e poi la sera si trovano sempre gli scarti della giornata, l'alternativa è che lo conservo già affettato nel congelatore, ma tenere in frigo la focaccia pronta da cuocere è sicuramente meglio. Per quanto tempo si puo' conservare l'impasto in frigo?
isamaxcris
isamaxcris il
E' veramente comodo come fare ? grazie ISA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io, quando preparo i miei calzarotti o la pizza e mi avanza pasta, la tengo ben sigillata in frigo. ce l'ho pronta per qualche giorno (se dura visto che se i miei la vedono vogliono subito che prepari loro qualcosa!!!). la mia cena è stata insalata e formaggi vari, poi terme fino a tardi (1.00), quindi cena leggerissima!!! buona giornata e benvenuta a miaetua. evelin
chiccolino
chiccolino il
Benvenuta Miaetua. Interessante l'idea della pasta in frigo!!! La copierò sicuramente!! Ieri sera cana leggera anche per noi,pomodori e pollo alla piastra. Buona giornata a tutti! Belinda
miaetua
miaetua il
Buon giorno a tutte e GRAZIE per il benvenuto, ma io anche se non partecipo alle discussioni, leggo e metto in pratica i vostri consigli da molto tempo, per la pasta della pizza: la metto in un sacchetto di plastica (quelli che si usano per il congel.) con un pò di olio per evitare che si forma la crosta e la tengo in frigo max 3/4 gg. quando la stendo la lascio per circa 15'nella teglia prima di infornarla. Buona domenica a tutte
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao ISA leggo solo ora il tuo post. Ieri sera sono andata a vedere una festa quì in paese dedicata alle coppie che festeggiavano i 50 anni di matrimonio. Bellissima sono arrivati col calesse che si usava ai loro tempi ed hanno fatto la sfilata sullo stradone addobbato con un tappeto rosso. Dopo la presentazione delle coppie, hanno ballato le loro canzoni di un tempo ed hanno mangiato le cose tipiche che si usavano fare nei matrimoni tanti anni fa. Una meraviglia e di bell'effetto. Quindi la mia cena di ieri sera è stata un pò frivola, peperoni arrosto con pomodori. Ciao e buona domenica Germana
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao miaetua, io ricordavo di aver già visto il tuo nickname in qualche post, perciò sono andata a controllare ed ho visto che sei iscritta già da un pò. Ti ringrazio per la risposta, io ho messo alcune volte la pasta della pizza in frigo, per un giorno al massimo, ma la coprivo solo con pellicola e quindi si induriva, a mettere l'olio non ci avevo proprio pensato. Grazie ancora e spero proprio di leggerti più spesso!