Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcnagliati

arachidi

Creata da mcnagliati il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
307
11 anni
ciao a tutti,è da giorni che cerco ricette,quà e là,ma non riesco a trovarne una per preparare un dolce che come ingredienti abbia cioccolato e arachidi....... crostata, torta ,se qualcuno avesse la ricetta.......

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. io ho questa ricetta ma non l'ho ancora provata. fammi sapere. buona giornata. evelin DOLCE ALLE ARACHIDI 120 gr. di burro, 200 gr. di zucchero a velo, 1 ½ mezzo di zucchero a velo, 1 ½ cucchiaio di cacao amaro, 1 /12 bicchierino di maraschino, 200 gr. di biscotti secchi, 150 gr di arachidi sgusciate e spellate. Mettere il burro leggermente molle in una terrina con lo zucchero, montare fino ad ottenere una crema, aggiungere il cioccolato, il maraschino e i biscotti ben tritati, amalgamare il tutto. Nel frattempo avremo sgusciato le arachidi, mettere anch'esse nella terrina e con un cucchiai di legno amalgamare il tutto ancora una volta. Ottenuto l'impasto lo versiamo in un foglio di carta da forno oppure pellicola e la lavoriamo come a formare un salame. Avvolgerlo e metterlo in frigo per un paio d'ore prima di tagliarlo a fette e servirlo. Con una guarnizione di caramello, zucchero granulare e qualche granello di arachide.