Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

non mollo anche se non so che fare

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
317
11 anni
buon giorno amiche e buon san valentino a tutte oggi vorrei preparare qualcosina ma non ho niente a casa solo farina lievito latte e basta sono poverina di ingredienti mio marito lavora e usa lui la macchina io abito in provincia di modena fuori c'e gelo e neve con il mio piccolo non esco a rischiare di ammalarci alle coop che ho girato tutti gli scaffali sono praticamente vuoti ho fatto fatica a trovare perfino i biscotti per mio figlio cosa mi consigliate (senza uova posso fare qualcosa biscotti ecc)grazie in anticipo

Risposte (5)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao ,volevo chiederti se hai uova e burro almeno?
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao se vuoi peparare un primo ti suggerisco gli gnocchi, quelli che facciamo in campania, farina ed acqua bollente, magari fai come me gli dai la forma di cuoricini. Se hai un pò di formaggio, sottilette mozzarella, puoi fare il sugo di pomodoro e metterli a forno
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa leggevo solo metà del tuo messaggio. Prova ad andare nella sezione dolci ricette e clicca su ricette senza, metti la parola uova e vedi se esce qualcosa. Baci
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Scusa ,mi sono accorta che le uova non ce l'hai..è un pò difficile fare senza uova,se hai dei cereali tipo corn flaks potresti fare le 'rose del deserto' pre esempio.Ma almeno un uovo ,non puoi fartelo prestare da una vicina di casa?
danielasippi
danielasippi il
Ciao di lievito quale hai? Quello per dolci o per la pizza? Comunque con la farina e il latte, puoi fare una pastella nè troppo densa nè troppo liquida, metti anche il sale, e poi friggi in olio. Ti vengono delle frittelle piatte, ma buone. In casa non hai proprio più niente? Formaggio grattugiato magari? Se ce l'hai aggiungilo alla farina.Buona fortuna. Daniela :)