Il forum dolcidee

Torna al Forum
cappe

fame di dolce

Creata da cappe il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
413
11 anni
Buongiorno a tutte ! sono a casa con l'influenza e con la bimba più piccola con la bronchite. Visto che oggi sto un pochino meglio, volevo fare qualche dolcetto in quanto la febbre non mi ha fatto mangiare in questi giorni e adesso ho voglia di dolcettoooooo... Mi andrò a guardare qualche vs ricettina bella..... mi consigliate qualcosa???? un bacio

Risposte (3)

chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io cisono passata un paio si settimane fa...e ho ancora la tosse come pure i bambini! Speriamo che la primavera arrivi presto così ammazza tutti i microbi! Intanto come dolcetto dopo influenza, ti consiglio dei biscottini che puoi trovare nella mia raccolta "I biscotti di Belinda" ca ne sono di diversi tipi e tutti fanno impazzire i miei bimbi. Come variante dei biscotti da inzuppare,se ne fai un po' col buco e altri della stessa forma ma senza buco, ci puoi mettere della marmellata e poi cuocerli o, quando sono già cotti, nutella. O ancora puoi immergerli nel cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati! Se non ti vanno i biscotti potresti fare un bella torta allo yogurt semplice o alla frutta. Oppure dei golosissimi muffin...in dolcidee ce ne sono tantissimi!!! Baciotti. Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. perchè non fare un semplice ma godurioso saccottino di frutta? io li faccio con pesche sciroppate e amaretto, oppure mele, uvetta e pinoli... buonissimi e senz'altro più leggeri, che con i vostri problemi non guasta. buon pomeriggio ed auguri. evelin
dolcesissi
dolcesissi il
ciao! Secondo me, anche se stai guarendo è meglio che eviti cioccolato e creme, con l'influenza non si sa mai. Tra le mie ricette magari puoi dare un'occhio a "torta al vento" o torta allo yoghurt, però ti consiglio i Savoiardi di GenniS, lo ho provati, sono buonissimi, leggeri e senza grassi, perfetti x chi è in via di guarigione.