Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest33747

l'uovo

Creata da guest33747 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
325
11 anni
E' possibile fare un chese cake senza utilizzare le uova (colesterolo a parte)?

Risposte (2)

catena
catena il
Prova questa: 300g di digestive o altri biscotti secchi 50g burro fuso 250g di philadelphia 500g di ricotta 5 cucchiai di zucchero 3/4 di bicchiere di latte 4 fogli di colla di pesce vaniglia essenza ( non è fondamentale ..ma senz'altro valorizza il gusto) N.B. si possono usare 400g di philadelphia e 250 di yougurt bianco Procedimento Mettere la gelatina in fogli o colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda e farla ammollare e intanto tritare i biscotti. Unire il burro fuso, qualche goccia di limone e se serve un pochino di latte. Compattare bene questo composto in una teglia apribile e mettere nel freezer per 30 minuti. intanto preparare la crema: IN una ciotola alta mettere ricotta e philadelphia o philadelphia e yougurt ( io ho messo ricotta 100g yougurt350g e philadelphia 250g) lo zucchero l'essenza di vaniglia, Scaldare il latte senza farlo bollire aggiungere la gelatina strizzata e farla sciogliere e aggiungere alla crema amalgamando il tutto. Porre la crema sui biscotti. POrre la teglia in freezer 2 ore. intanto fare la copertura, potete semplicemente mettere della marmellata o delllo sciroppo di frutta o del cioccolato fuso.sopra la torta ...oppure gelatina alla marmellata. -Una bustina di gelatina gel per torte -250ml di acqua -1 cucchiaio di zucchero -400g marmellata porre tutto in un pentolino tranne la marmellata . Porre sul fuoco mescolare di continuo ad ebollizione aspettare 2 minuti e continuare a mescolare, unire poi la marmellata. quando la gelatina sarà fredda e le 2 ore di freezer saranno passate.. cospargere la gelatina di sulla torta (dopo le 2 ore di freezer) e rimettere nuovamente la torta nel freezer altre 2 ore... Fammi sapere... Baci, Antonella
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao io se ti interessa tra le mie ricette quindi se vai alla voce DOLCI RICETTE e scrivi CEESECAKE ALLA NUTELLA ti comparira' la mia ricetta che pero' non e' cotta ma sembra una torta gelato,e' veloce e' ottima.Un saluto .fammi sapere.