Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest37723

marmellata di more

Creata da guest37723 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
441
11 anni
ho della marmellata di more ,mi date un'idea di cosa posso farci? grazie

Risposte (3)

stella87
stella87 il
delle buonissime sfogliatine di mora........ compra due rotoli di pasta sfoglia ricavane tanti rettangoli e metti un cucchiaino di marmellata richiudi il rettangolo su se stesso ricavane dei piccoli fori con un coltello una bella spolverata di zucchero e inforna ..sono buonissimi.. io gli faccio anche con le mele e marmellata di albicocca
guest37727
guest37727 il
ciao stella 87 io proporrei una bella crostata che ne pensi? ti dò la ricetta della pasta frolla : 375 gr. di farina 00 105 gr di fecola di patate 185 gr. di zucchero 225 gr. di burro 2 uova 5 gr. di sale la buccia di un limone grattuggiata vanillina una bustina forma una fontana con la farina e la fecola setacciate apri al centro un cratere e inserisci lo zucchero il burro e le uova la vanillina, la scorza del limone, il sale impasta cominciando dal centro e man mano continua all'esterno forma un panetto e mettilo a raffreddare in frigorifero per 2 ore o nel congelatore per 30 minuti. trascorso questo lasso di tempo, spiana un rettangolo o un cerchio a tua scelta secondo la teglia che hai. dello spessore di mezzo centimetro inseriscilo nella teglia che avrai imburrato, aiutandoti con il mattarello. spargi sulla superficie la marmellata di more senza arrivare al bordo, lascia uno spessore di un centrimetro, dopodichè spiana dei bastoncini o strisciette a te la scelta, incrociali indorali con dell'uovo sbattuto e procedi con un salamino della larghezza di un dito per il bordo esterno. con il pollice schiaccia il salamino lasciando degli spazietti in modo tale di far aderire bene il bordo alla pasta sottostante indora dinuovo con l' uovo sbattuto anche quest' ultimo e inforna a 180 gradi per 30 minuti o finchè si indora la superficie. te ne accorgerai anche dal fantastico odore che sentirai, che la cottura è ultimata. ciao buon appetito
serenamaria
serenamaria il
ciao, con la pasta sfoglia potresti anche creare delle girelle. Stendi la sfoglia le spalmi la marmrllata e la arrotoli su se stessa, dopo di che tagli come delle girelle,e li inforni e li servi con lo zucchero a velo , si presentano bene e sono buonissime. oppure in alternativa una crostata di ricotta e more, che adesso la carico nella mia pagina personale con la foto!