Il forum dolcidee

Torna al Forum
elena.franzina

TORTA SALATA

Creata da elena.franzina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
391
11 anni
Ciao a tutte, vi chiedo qualche idea per preparare una torta salata veloce con la pastasfoglia. Grazie in anticipo e buona serata. Elena

Risposte (9)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Ciao!La pastasfoglia a me piace tantissimo!Dipende dagli ingredienti che t trovi in dispensa t puoi sbizzarrire come vuoi.Puoi fare il classico rotolo di sfoglia con spinaci appassiti in padella con olio e aglio e messi nella sfoglia con il prosciutto e un formaggio a piacere.Oppure le zucchine grattuggiate a julienne crude e l'emmenthal.Ancora le melenzane fritte, qualche cucchiaiata di passata di pomodoro e la mozzarella.Puoi grattuggiare le patate a julienne e condirle con rosmarino , pepe, olio e sale lasciando la sfoglia aperta realizzando una griglia di sfoglia sopra.PROVA! Ciao Elena da Delfina
simmymuffins
simmymuffins il
Io te la posso consigliare fatta con o spinaci e ricotta.... soffriggi gli spinaci e aggiungi la ricotta . disponi la pasta sfoglia nella teglia (io di solito utilizzo quella delle crostate)...a parte sbatti le uova con il parmigiano e il latte..... appena riempi la pasta con la ricotta e spinaci cospargi con il composto di uova e inforna per qualche minuto...... oppure con lo stesso procedimento puoi utilizzare gli asparagi e la pancetta.... ion qualunque modo la fai viene buonissimaaaaaaaa.... spero di esserti stata d'aiuto... un bacione
simmymuffins
simmymuffins il
Io te la posso consigliare fatta con o spinaci e ricotta.... soffriggi gli spinaci e aggiungi la ricotta . disponi la pasta sfoglia nella teglia (io di solito utilizzo quella delle crostate)...a parte sbatti le uova con il parmigiano e il latte..... appena riempi la pasta con la ricotta e spinaci cospargi con il composto di uova e inforna per qualche minuto...... oppure con lo stesso procedimento puoi utilizzare gli asparagi e la pancetta.... ion qualunque modo la fai viene buonissimaaaaaaaa.... spero di esserti stata d'aiuto... un bacione
coccianna
coccianna il
Ciao se guardi nella mia raccolta di torte salate ne trovi un bel pò... c'è pure il rotolo di sfoglia con le melanzane. Alcune sono con la pasta per la pizza ma la puoi sostituire con la sfoglia, ciao Anna
delio332420
delio332420 il
Ciao Elena,iom una torta salata la preparo cosi'.prendo degli spinaci(surgelati)li cuocio un po' con uno spicchio di aglio e un po' d'olioe sale,una volta freddi li mischio con parmigiano ,uova,prosciutto cotto a dadini(anche rimasugli di affettati),ricotta.Una prima base di pasta sfoglia,il ripieno e sopra l'altra base di pasta sfoglia,bucherello la superficie con una forchetta ,cuocio in forno e...ti assicuro che è buona.
delio332420
delio332420 il
Ciao Elena,iom una torta salata la preparo cosi'.prendo degli spinaci(surgelati)li cuocio un po' con uno spicchio di aglio e un po' d'olioe sale,una volta freddi li mischio con parmigiano ,uova,prosciutto cotto a dadini(anche rimasugli di affettati),ricotta.Una prima base di pasta sfoglia,il ripieno e sopra l'altra base di pasta sfoglia,bucherello la superficie con una forchetta ,cuocio in forno e...ti assicuro che è buona.
delio332420
delio332420 il
Ciao Elena,io una torta salata la preparo cosi'.prendo degli spinaci(surgelati)li cuocio un po' con uno spicchio di aglio e un po' d'olio e sale,una volta freddi li mischio con parmigiano ,uova,prosciutto cotto a dadini(anche rimasugli di affettati),ricotta.Una prima base di pasta sfoglia,il ripieno e sopra l'altra base di pasta sfoglia,bucherello la superficie con una forchetta ,cuocio in forno e...ti assicuro che è buona.
dolceonda
dolceonda il
Ciao Elena, le torte salate mi piaccino molto.Se vuoi, la mia ricetta è semplice come la mia cucina. Tuffa x 1' nell'acqua bollente 1 carota e 1 zucchina a cibetti. Metti in teglia con cartaforno la base di sfoglia e buca tutta la superficie con i rebbi di 1 forchetta ( così non si solleva in cottura) cospargi la base con del pangrattato e disponi le verdure scolate.In 1 ciotola batti 2 uova+ del grana + sale + pepe+ 1 bicchiere di latte. Versa tutto sulle verdute + ancora del grana. Cuoci in forno 180°x 25' e gustatela. 1 abbraccio Patrizia. Ps: se vuoi puoi sostituire leverdue con dei peperoni cuocendoli allo stesso modo.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Elena se vuoi puoi farla con gamberetti ed asparagi, nel mio profilo ho la ricetta, la base però non è di pasta sfoglia, ma non importa. Baci