Il forum dolcidee

Torna al Forum
gelatina62

Maffin

Creata da gelatina62 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
338
11 anni
ho provato con varie ricette ma ancora non ho trovato quella giusta,vorei fare qualcosa x la colazione di tutta la famiglia,mio figlio dice sempre che sono poco dolci,o non sono abbastanza soffici,vorrei fargli capire che non si possono fare le merendine del mulino bianco.che fatti in casa sono piu sani. chi mi puo aiutare grazie vorrei realizzare dei maffin grazie a presto

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. Io non so quali ricette tu abbia provato, ma il trucco per farle soffici, oltre alla giusta proporzione degli ingredienti e al giusto tempo di cottura, che però devi ricordare che varia da forno a forno, c'è di diminuire le dosi della farina sostituendo quella stessa dose con maizena o fecola. per quanto riguarda poi la dolcezza, sempre soggettiva, basta aggiungere un pò di zucchero. Se vuoi, puoi provare la mia ricetta dei muffins alla ricotta con gocce di cioccolato (facoltative). Fammi sapere. Buona domenica. Evelin
stellasole
stellasole il
cioa!!! se vai nella mia raccolta chocolate troverai dei muffins con le gocce di cioccolato sono morbidissimi..baci e fammi sapere :)
cinzietta
cinzietta il
ciao..=) io a volte risolvo il problema del soffice / non soffice aggiungendo all'impasto mezzo bicchiere di olio e mezzo di latte..dato che non è molto salutare (più che altro l'olio) puoi rimediare riducendo la quantità di burro!! Ho fatto di recente due ricette per le quali questo stratagemma non è servito, perhè entrambe erano molto soffici per natura..=) Puoi guardare fra le mie ricette "treccia" e "torta angelica".. sono anche le uniche che ho inserito perchè sono nuova..buona domenica a tutte..bacio!!
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao..per quanto riguarda i muffin nn bisogna lavorarli molto altrimenti l'impasto diventa "gommoso"...cmq tra le mie ricette c'è quella dei "Muffin Arancia e cioccolato" ,se ti va provali sn buoni. è una ricetta del pasticciere che seguo su sky (Luca Montersino). io li faccio spesso e piacciono molto.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nella mia raccolta Uno tira l'altro ho la ricetta dei Muffin con le gocce di cioccolato che sono molto buoni. Provali! Daniela :)