Il forum dolcidee

Torna al Forum
maria111065

UN SALUTO A TUTTE LE DOLCINE

Creata da maria111065 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
263
9 anni
CIAO CARISSIME DOLCINE TUTTO BENE COSA NE DITE DEL NUOVO SITO DELLE DOLCINE? IO DEVO ANCORA UN PO' CAPIRLO SPERIAMO IN BENE.SONO STATA UN PO' ASSENTE MA VI HO PENSATO INTENSAMENTE SOPRATUTTO MENTRE PASTICCIAVO HO INCOMINCIATO A PREPARARE LE PRIME CONSERVE HO FATTO LA MARMELLATA DI POMODORI VERDI ,SONO IMMERSA DI ALBERI DI FICHI E QUINDI MARMELLATA DI FICHI .E CONSERVE DI FICHI E MANDORLE SENZA NON DIMENTICARE LE MORE, NON PUOI NON MANGIARLE E FARE MARMELLATA ,DOVE TI GIRI SONO CIRCONDATA DA CESPUGLI DI MORE ORA VI SALUTO E VI MANDO UN GRANDE BACIONE MARIA

Risposte (10)

farfallina51
farfallina51 il
Ciao Maria, il nuovo sito è molto bello anche se anch'io devo ancora capirlo bene. Buonissima  la marmellata di more!!!! Stupendi gli alberi di fichi e i cespugli di more!!! A me piace tantissimo la natura. Buona giornata e buon lavoro a te e a tutte le dolcine. Lucia
mela81
mela81 il
Ciao carissima  Maria  ciao Lucia che bello leggere anche voi ben tornate  tra noi il sito lo trovo molto più completo dobbiamo solo abirtuarci ad usarlo ma riusciremo a navigare come prima complimenti Maria per tutte queste marmellate io amo tanto i fichi ne mangiarei un albero intero.Grazie per i complimenti alla torta . Un abbraccio a te Lucia e tutte le amiche dolcissime buona giornata e buon lavoro baciiiiiiii
farfallina51
farfallina51 il
mela81
Ciao carissima  Maria  ciao Lucia che bello leggere anche voi ben tornate  tra noi il sito lo trovo molto più completo dobbiamo solo abirtuarci ad usarlo ma riusciremo a navigare come prima complimenti Maria per tutte queste marmellate io amo tanto i fichi ne mangiarei un albero intero.Grazie per i complimenti alla torta . Un abbraccio a te Lucia e tutte le amiche dolcissime buona giornata e buon lavoro baciiiiiiii
Ciao Mela, come stai? Tu e le altre dolcine mi siete mancate veramente tanto!!!!! Un forte abbraccio. Buona giornata. Lucia
coccianna
coccianna il
Ciao Maria ma quante belle conserve fai, complimenti io devo fare le conserve con le melenzane e un pò di pesto da congelare, per ora mi sto dedicando alle conserve di pomodori che abbiamo noi in campagna, abbiamo pure i fichi ma non ho mai fatto la marmellata!! :( buon lavoro e buon pomeriggio, un bacione, Anna
maria111065
maria111065 il
CIAO COCCIANNA BUON LAVORO ANCHE A TE CON LE TUE CONSERVE DI POMODORI E MELANZANE E ETC.PROVA A FARE ANCHE LA MARMELLATA DI FICHI NE VALE DAVVERO LA PENA BACIONI MARIA
maria111065
maria111065 il
CIAO MELA UN ABBRACCIO ANCHE A TE MARIA
coccianna
coccianna il
X Maria: Scusa Maria quando puoi mi scrivi la ricetta se non ti scoccia?? Grazie in anticipo! Baci!!
maria111065
maria111065 il
CIAO LUCIA ,TUTTO BENE? IO VIVO IN COLLINA IMMERSA NEI VIGNETI E IN QUESTO MOMENTO LA NATURA AFFRE DAVVERO TANTO E NON SI PUO' RACCOGLIERE I LORO FRUTTI VEDO FAGIANI LEPROTTI CHE SONO A PORTATA DI MANO.A SETTEMBRE ANDRO A FARE LA VENDEMIA E TI ASSICURO CHE E' PROPRIO UNA SPETTACOLO BACIONI MARIA
salasso
salasso il
Ciao Anna, io ho gia' fatto la marmellata di fragole, di pesche e di amarene. Piu' in la faro' quelle di prugne e se riesco quella di fichi. Come fai la conserva di melanzane? Io l'anno scorso ho fatto le melanzane sott'olio, ma non sono venute molto bene, menre faccio i pomodori sott'olio ripieni. A me piacciono molto. Un abbraccio Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao Elsa, anche io faccio le melenzane sott olio ma prima le faccio bollire in acqua e aceto non so se la tua ricetta sia uguale a questa, quest anno voglio solo prepare fettine di melanzane fritte e poi congelarle (risetta suggeritami da Pina l anno scorso)  così da tenerle pronte per l inverno per la parmigiana, sono comodissime basta poi solo condirle, per i pomodori invece faccio seccare i pomodori al sole e poi li metto in olio e peperoncino, mio marito ne va matto!! Un abbraccio a te,  Anna