Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Serata di ferragosto

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
376
9 anni
Buona sera atutte, proprio oggi pomeriggio mentre ero al mare ho ricevuto un'invito per la vigilia di ferragosto , in campagna. Volevo chidervi se avete una ricetta di un dolce nuovo e fresco da preparare presto e per molte persone senza utilizzare il forno. Cosa mi consigliate Aspetto vostre notizie, ciao Germana

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Germana puoi dare un occhiata alle varie raccolte di "ricette estive" io però non trovo più la mia non so dove sia finita, posso consigliarti il classico tiramisù, una bella crostata di frutta fresca o il parfait di mandorle (fresco come un gelato). Buona serata, Anna
mela81
mela81 il
Ciao cara Germana se non vuoi usare il forno puoi anche usare le torte Cameo sono buonissime e veloci,oppure come ti ha consigliato Anna puoi fare un bel tiramisù,io ho una ricetta nuova che ho mangiato a Roma ma ancora non ho fatto la torta di menta se voiu la ricetta fammelo sapere davvero buonissima e fresca. Un abbraccio e un saluto a te Anna e tutte le amiche con affetto
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao, Mela, la tua ricetta mi incuriosisce molto anche se forse non a tutti piace il gusto, ma sarei contenta e te ne satei grata se mi mandassi la ricetta, grazie in anticipo e buon ferragosto -Germana
mela81
mela81 il
Ciao Germana eccoti la ricetta  Dolce alla menta 4 uova 1 bicchiere di olio di semi 1 bicchiere di latte 4 bicchieri di farina 2 bicchieri di zucchero 1e 1/2 oppure 2 bicchieri di  sciroppo di menta 1 bustina di lievito oppure due se ci metti le nocciole 1 bicchiere di nocciole frullate. Montare le uova con lo zucchero aggiungere l'olio ,il latte,la menta  e le nocciole  mescolare bene il tutto. Setacciare la farina e il lievito  aggiungerlo al composto e continuare a mescolare. Mettere il composto nel forno caldo a 140° per circa 40 minuti lasciarla raffreddare e guarnire con la nutella. Ciao e buona giornata
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie tante,mela non appena avrò tempo la proverò . Comunque quel giorno ho preparato la mia torta gelato, un successone, buona serata.Germana