Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

saluti

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
296
9 anni
Ciao ragazze mando un dolce saluto a tutte voi prima di partire per il mare, stiamo via pochi giorni ma è quel tanto che basta per rilassarsi.Ne approffito per chiedervi un parere,al supermercato da cui mi servo hanno i coloranti della f.lli rebecchi,voi conoscete la ditta? e' affidabile? Io di solito coloro con marmellate o sostanze naturali, volevo provare il colorante per le feste di compleanno,ma con bimbi piccoli voglio andare sul sicurissimo! Un saluto ci sentiamo al più presto Dani 

Risposte (5)

patatina93
patatina93 il
Ciao Dani buone vacanze, anche se per pochi giorni l'importante e staccare la spina e rilassarsi un pò in compagnia delle persone più care.....io purtroppo riguardo alla domanda che hai fatto non conosco la ditta però se posso dirti continua a colorare le torte come fai di solito perchè i coloranti già confezionati qualcosina di chimico c'è l'hanno sempre....baci Ida
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Dani. I coloranti della F.lli Rebecchi io li uso, anche se non molto frequentemente. Li ho acquistati al supermercato (Esselunga) nei colori base giallo, rosso, blu e li miscelo per creare le tinte che mi servono. Usandoli esclusivamente per colorare le decorazioni che preparo con il marzapane Paneangeli (una sola volta li ho usati in quantità più consistente perché ho preparato della frutta Martorana), il loro utilizzo è minimo. Essendo prodotti in commercio da diverso tempo, penso che siano stati sottoposti ai controlli di legge e che non possano essere nocivi. L’unica attenzione nel loro uso, a mio giudizio, è di ordine pratico, perché essendo liquidi tendono ad ammorbidire il preparato. Però, se ti fa stare più tranquilla, continua con i prodotti naturali. I risultati sono comunque buoni. Ti auguro una buona vacanza. A presto, flavia
danielasippi
danielasippi il
Ciao, prima di tutto ti auguro buone vacanze, quindi rispondo alla tua domanda. Conosco molto bene i prodotti Rebecchi, in quanto la ditta ha la sede a Piacenza, meglio Rivergaro in prov. di Piacenza. Non uso coloranti di nessun genere, ma ti puoi fidare di quel marchio: è una ditta seria. Buone vacanze. Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Dani, anche io come le altre utilizzo poco i coloranti alimentari ,proprio quando sono costretta,anche perchè non sono in genere molto affidabili. Questa ditta non la conosco, non ti saprei dire. Ti auguro una buona vacanza ciao Germana
mela81
mela81 il
Ciao Dani anche io non conosco questa marca io il colorante lo compro nel negozio di caramelleria però uso quello in gel oppure in polvere così non mi scioglie quello che devo colorare  però se Daniela ha detto che è affidabile ti puoi fidare un abbraccio a tutte e buona serata.