Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Pandolce

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
291
9 anni
Carissime amiche dolcine, ieri sera ho provato a realizzare il pandolce a forma di treccia, del bimbi, con la differenza che non avendo il bimbi l'ho impastato nel moulinex tuttofare. Il risultato ottimo è piaciuto a tutti ed è un'impasto versatile, si presta per ogni cosa. Sicuramente parecchie di voi hanno il bimbi e quindi conoscono questa ricetta, io sono rimasta indietro......aimè. Auguro una buona notte a tutte baci Germana

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Germana, dimostri ancora una volta che la sperimentazione è alla base della buona cucina. Brava e, visto che c'è chi il bimbi non ce l'ha, posta la ricetta. Grazie e buon fine settimana. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao Germana e complimenti per la tua sperimentazione e per il risultato questa è l'ennesima prova che noi donne non ci fermiamo davanti a niente. Posta la ricetta io il bimbi non c'è l'ho e quindi mi interessa  un abbraccio e felice week end a te Evelin e tutte le amiche baci
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Care ragazze la ricetta è postata, io da quell'impasto ho ricavato una treccia, un rotolo ripieni e dei salti in bocca con i wiustel.Se volete invece fare solo la treccia viene un pò più grossa. Io preferisco fare un impasto più sottile perchè si gusta meglio il ripieno. Buon lavoro per chi volesse provarla, secondo me è ottima per i compleanni dei bimbi, in quanto no richiede molto lavoro. Baci e apresto Germana