Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Buon risveglio

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
309
9 anni
Buongiorno e buon risveglio a tutte voi. Qui a Taranto è una giornata di sole un pò umida ma si sa con l'arrivo di settembre è così. Oggi non ho tanta voglia di fare niente, tanto per rendere l'idea mi sono alzata da poco, ma noi non possiamo poltrire come fanno invece i figli quindi dobbiamo alzare le maniche  e preparare il pranzo. Penso che cucinerò semplicemente pasta pomodoro e basilico, con costate di maiale ai carboni, siamo reduci da una serata in compagnia di ben 30 persone con pucce ripiene e. verdure grigliate e salsiccia. Quest'anno stiamo facendo il pieno di pucce, per i bambini le porto anche al mare. Vorrei preparare un dolce ma non so quale non ho molti ingredienti a casa. Vi auguro una buonadomrnica e buon prranzo baci Germana.

Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Buongiorno a te Germana anche io mi sono alzata da poco e non riesco a svegliarmi ancora completamente, qui a Palermo bella giornata anche se il cielo è leggermente velato, a pranzo anche io preparerò pasta al pomodoro e basilico poi carne alla griglia, oggi niente dolci, ma cosa sono le pucce? non le ho mai sentite... ti auguro buon pranzo e buona domenica, baci, Anna
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Germana, buona giornata anche a te!!!! Questa mattina mi sono alzata tardi perchè questa notte c'è stato un forte temporale e la mia bimba che ha paura mi ha tenuta sveglia per un po'. Oggi il pranzo lo preparerà mio marito dato che gli piace fare da mangiare al caminetto. Pomeriggio preparerò un dolce insieme alle mie bimbe. Per curiosità, cosa sono le pucce? Buona domenica a te e a tutte le dolcine. Lucia 
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno ragazze... beate voi che riuscite a dormire fino ad un orario decente. Io purtroppo non ci riesco e mi alzo sempre al massimo alle 7.30 (stamattina alle 6.30). Il tempo è piuttosto variabile: dopo il nubifragio di ieri, oggi  un sole non troppo convinto, si alterna alle nuvole. Sono già stata col mì marito a far colazione fuori, a fare due acquisti "necessari", ora sto preparando il pollo allo spiedo e le patate fritte. Poi, incuriosita da queste "pucce", impasterò queste per la merenda (dolce e salata) e per la cena... il dolce? Ancora non so. Buon lavoro a tutte le cuoche e buona domenica con le vostre famiglie. Evelin
concy1960
concy1960 il
Buon pomeriggio a te, Germana. Come avrete già sentito al TG, oggi,Roma,si è svegliata sotto un violento nubifragio! Ora ha smesso,di piovere, ma ci sono stati tanti disagi. In una cittadina di mare, a pochi chilometri da qui,SANTA SEVERA, sono addirittura volate le barche dalla,spiaggia nei cortili delle case!! È già autunno..... Un abbraccio a tutte, Concetta.
mela81
mela81 il
Buon pomeriggio amiche mie io ormai non so più che cosa significa dormire la notte sto sempre sveglia e la mattina all'alba gia giu dal letto, qui a Salerno purtroppo c'è un tempo tipicamente invernale con nubifragi e tanto vento non so questa estate è proprio strana ,oggi sono stata a pranzo dalla mia famiglia e insieme alla mamma ho preparato una torta al limoncello con glassa al limone appena posso posto al ricetta . Vi abbraccio tuute e vi auguro buona domenica bacii
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Buonissima la torta al limoncello. Io adoro il limone e isuoi derivati aspetto la tua ricetta baci