Il forum dolcidee

Torna al Forum
gigiuletta

reinventare

Creata da gigiuletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
399
9 anni
Ciao a tutti, per me le vacanze finite da un pò, e visto che mi sono trovata con un sacco di confetti avanzati dal Battesimo della mia piccola e così mi chiedevo se qualcuno aveva qualche ricettina propormi! Intanto grazie!

Risposte (1)

coccianna
coccianna il
Ciao ho trovato questa ricetta di biscotti ai confetti vedi se ti può interessare, potresti metterli pure nei muffin volendo. La ricetta contiene 3 tipi di confetti tu puoi mettere quelli che hai, ciao e  a presto, Anna             Per la frolla: 1 kg di farina, 400 gr di burro o strutto, 300 gr di zucchero, 6 uova, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 100 gr di confetti alla mandorla, 100 gr di confetti al cioccolato, 100 gr di confetti alla nocciola e cioccolato                                                                                              Per prima cosa frullare i confetti non troppo finemente (potete anche solo schiacciarli con un batticarne se volete). Setacciare la farina nella ciotola dell'impastatrice, unire tutti gli altri ingredienti (tutti a temperatura ambiente) e impastare velocemente. Dividere l'impasto in tre parti più o meno uguali e unire, ad ognuna, i vari confetti. Avvolgere ogni impasto in un foglio di pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per almeno un'ora. Trascorso questo tempo riprendere la pasta e stenderla  con il mattarello in uno strato non troppo sottile (puoi aiutarti con la carta forno) e con le formine ricavare tanti biscotti. Sistemarli su una teglia ben distanziati e infornare in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa. Sfornare, lasciar raffreddare e conservare in una scatola di latta ben chiusi.