Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

foto ricette

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
248
9 anni
Buongiorno ragazze, buongiorno da una Bergamo soleggiata (durerà?). Stamattina, prima di mettermi all'opera con faccende di casa e non, sto guardando il sito (post e ricette) e noto che ancora non si riescono a postare le foto. Io le ho messe entrambe (parlo delle mie ultime due ricette postate), sono file leggeri come lo erano nel vecchio sito, ma non è ancora apparso nulla. Voi le avete messe? Se si, forse c'è qualcosa che sbagliamo o che non va nel sito. Serena, per cortesia, ci puoi spiegare se siamo noi che sbagliamo e cosa? Grazie e buona giornata a tutte. Evelin

Risposte (4)

mela81
mela81 il
Buon giorno carissima Evelin io ho messo la foto della torta del compleanno di mio fratello ed è uscita subito non ho messo più nessuna foto dovrei mettere quelle delle ultime mie ricette appena mio marito ha un pò di tempo se riesco a metterle ti faccio sapere ,ma se non sbaglio ho letto che anche Rossella ha qualche problema con le foto ho letto un suo commento in una sua ricetta speriamo che si rislova al più presto ti abbraccio e ti auguro una buona giornata bacioni a tutee
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao evelin ,infatti come ti ha detto anche Mela non si riesce a postare le foto...Ho più volte segnalato i vari problemi alla redazione.Se guardi  anche le raccolte ,ti accorgerai che sono tutte 'disordinate'... intendo dire che appaiono senza foto e con le scritte
in ogni spaziatura,io stò mettendomele a posto pian pianino ,ma su certe non è possibile perchè risultano troppo lunghe e quindi non riesco a ripostarle!!Certo è che i problemi sono alla 'fonte'... e quindi ASPETTIAMO.
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara bobiacoraggiosa, prova di nuovo a caricare le foto delle tue ricette, facendo attenzione a rispettare il limite massimo di peso che corrisponde a 1 Megabyte. Un'altra piccola accortezza da seguire, quando si carica l'immagine, è quella di specificare con il "quadrato"che compare sulla foto, l'area che si desidera rendere visibile e poi cliccare "Salva la ricetta". Se ci fossero ancora problemi, scrivici a info@dolcidee.it Un caro saluto, Serena di Dolcidee.it
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Serena, ho controllato e le foto che inserisco non sono mai superiori a 100-110 kb, quindi notevolmente inferiori al limite consentito. Anche stasera ho riprovato e, quando clicco su "inserisci la foto", come al solito mi si apre una finestrella con la scritta "la pagina all'indirizzo www.dolcidee.it dice: 3171331.jpg"...  non compare nessun quadrato con l'area da rendere visibile o altro. Clicco su salva la ricetta ma la foto non compare, neppure a distanza di giorni. Queste cose te le ho già inviate via mail, ma ancora non riesco ad inserirle. Spero risolviate e intanto vi auguro buon lavoro.