Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

ANCORA PER MELA

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
306
9 anni
Eccomi di nuovo. Solo ora mi è venuto in mente che pure mia madre, da ragazza, aveva gli stessi identici disturbi nel sonno di tuo figlio: si agitava, smaniava e a volte rasentava le convulsioni! Anche nel suo caso avevano pensato all'epilessia, ma un bravo medico ha capito subito che i suoi erano problemi legati solo ad una cattiva digestione! Pertanto, oltre ad averle prescritto delle pasticche, le ha consigliato, chiaramente di mantenersi leggera la sera a cena; ma soprattutto si era raccomandato di mangiare prestissimo, anche alle 6.30 / 7.00 in modo tale da poter digerire prima di andare a letto. Amica mia cara, spero tanto che il caso del tuo piccolo,si risolva altrettanto facilmente! Buonanotte, Concetta *

Risposte (9)

mela81
mela81 il
Ciao carissima amica mia lo sai che ci stavo pensando anche io o che fosse la digestine oppure che fosse un intolleranza comunque sepre sempre legata all'alimentazione anche perche' da due giorni ha dei fastidi alla pancia e devo portarlo a fargli una ecografia nin so perche' ci ho pensato ma a volte i veri medici sono le mamme non credi? Comunque aspetto che mi facciano questa prenotazione e togluamo tutti i dubbi mi auguro che non sia niente mz comunque grazue davvero di essere cosi presente e premurosa sempre con me sei una persona davvero speciale un abbraccio grande e buona notte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Concy, ciao Mela. Sai Mela che forse Concy ha ragione? Sai che ultimamente Giorgio aveva problemi che apparentemente erano di cuore... dopo mille esami, si è scoperto che per il 90% erano legati allo stomaco: ora deve mangiare poco e spesso e non andare a letto prima di 2 ore dall'ultima assunzione di cibo. Prese queste precauzioni, ha superato praticamente tutto!!! Fai tutti i controlli, ma comincia subito a riorganizzare la cena: se questo c'entra qualcosa, lo vedi nel giro di 2-3 giorni. Forza cara, forza, ricorda che sei una guerriera. Siamo con te. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
p.s.: ho scordato di dirti che non deve assolutamente assumere cibi dolci (bibite, succhi zuccherati, caramelle e dolcetti di ogni genere) dopo le 17.00 (questa è una buona regola generale con bambini ma anche con adulti) perchè questi danno troppa energia e non concigliano coi suoi problemi e col riposo.
dpv
dpv il
Ciao mela, Concy ed Evelyn hanno ragione, i problemi digistivi, influenzano tutto, sicuramente devi andare avanti con la strada indicata dal medico per togliere ogni dubbio, ma posso consigliarti di provare per qualche giorno a modificargli la dieta: eliminare per quanto possibile i vari additivi, coloranti, conservanti chimici potrebbe migliorare la situazione,fare uina prova non costa niente e sicuramente non aggreverà il problema! Ti dico così perchè anni fa mio cugino è risultato intollerante ai conservanti, dopo una serie di esami fatti per febbri alte, macchie tipo orticaria ed altri problemi che non miglioravano con i farmaci somministrati comunemente (era negli anni delle superiori e mangiava molte pizze surgelate,definite dai medici veleno per i conservanti che hanno, maionese ecc...). Spero che tutto si risolva bene, baci Dani
sacre
sacre il
Ciao Mela,... Il Signore ti dia tanta forza a superare ogni tuo problema. Confidiamo in Lui che riuscirai a risolvere molto presto questo inconveniente e che il tuo piccolo possa stare bene !!! :)
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Mela, è vero tante volte si pensa a tutto modo negativo poi la soluzione è più vicina di quello che si immaginava. Speriamo!!! Ti abbraccio e dai un grosso bacio al tuo piccolo da parte mia!!! Elena
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, spero anch'io che il problema di tuo figlio si possa risolvere il più presto possibile. Un fortissimo abbraccio.  Ciao Concetta!!!! Buonanotte a tutte. Lucia
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Lucia, volevo salutarti e chiederti come si trovano le tue figlie con tutti i cambiamenti,ti abbraccio e ti auguro buona notte!!! Elena 
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elena, scusami se rispondo solo ora al tuo post!!!!! Mie figlie si stanno abituando in modo graduale ai nuovi cambiamenti scolastici. Buona giornata. Lucia