Il forum dolcidee

Torna al Forum
azzurrabutelli

mascarpone

Creata da azzurrabutelli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
489
9 anni
Volevo sapere se qualcuno ha un'idea per un dolce col mascarpone non posso mangiare uova crude perché sono incinta.Grazie

Risposte (7)

miaetua
miaetua il
ciao ho una ricetta di tiramisù di Luca Mentersino con le uova pastorizzate: Base: 175 gr di tuorli. 340 zucchero semolato . 100gr di acqua  1baccello di vaniglia. in un pentolino portate alla temperatura  di 121°C l'acqua e lo zucchero cmescolando bene, incorportae i tuorli già semimontati con i semi della vaniglia . Montante fino al raffreddamento. Aggiungere il mascarpone utilizzando una frusta e la panna  Spero di esserti stata utile Lo
miaetua
miaetua il
Scusa ho sbagliato a crivere il cognome MONTERSINO
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Azzurra. Ci sono molte ricette con il mascarpone tra le mie ricette: la "torta al limone e mascarpone" o "torta nutella e mascarpone", la "crostata alla crema di noci e mascarpone" o la "crostata di frutta e mascarpone" ad esempio. Digita questi titoli in cerca ricette e le troverai. Augurissimi per la gravidanza!!! Evelin
dpv
dpv il
Ciao Azzura, innanzitutto auguri per la tua gravidanza, goditela perchè è un momento meraviglioso e dolcissimo per la vita di una donna! Per qunto riguarda la tua domanda prova a guardare la mia ricetta "dolci coppe", io le avevo preparate con la ricotta perchè è stato un pranzo non programmato ed ho dovuti fare un dolce con quello che avevo in casa (ma penso che anche col mascarpone vengano bene), è stato apprezzato e puoi benissimo variare il gusto mettendo della frutta al posto del cioccolato . Ciao 
coccianna
coccianna il
Ciao prova a dare un occhiata tra le mie ricette, c'è la torta al limoncello con crema al mascarpone! ) Anna
michelaemy
michelaemy il
Congratulazioni per la gravidanza! Quando ho dovuto affrontare lo stesso "problema", essendo io molto golosa di crema al mascarpone, in aiuto mi è venuto il mio pasticcere di fiducia che mi ha candidamente tranquillizzato dicendomi che loro le cuociono le uova (come fare la crema paticcera) e poi aggiungono il mascarpone montando il tutto. I prodotti di pasticceria sono solitamente senza problemi per donne incinte perchè o utilizzano il metodo che ti ho appena descritto oppure uova pastorizzate. Se invece vuoi fare da sola ti consiglio di fare una crema pasticcera più solida ed aggiungere il mascarpone una volta fredda. Naturalmente il sapore dell'uovo si perde un pò ,ma ti assicuro che è comunque buonissimo! buona dolce giornata a tutte, Michela
sacre
sacre il
Ti posso consigliare anche se un pò in ritardo ( salvo che sei interesata ancora), di guardare tra le mie ricette .... nella raccolta : DOLCIDEE una varietà di ricette, nella raccolta SEMIFREDDI che è ancora da sistemare, in TORTE & TORTE e TORTE 2, naturalmente cambiando la philadelphia con il mascarpone o altre ricette, usando gli aromi a piacere e cambiando anche magari la frutta con quella del tuo gradimento o con quella che si trova nella staguione. La più facile è la ricetta TIRAMISU' ALLE FRAGOLE (che puoi farla cambiando le fragole con delle pesche sciropate o altra frutta) Nella speranza che troverai qualcosa che ti interesa ed è del tuo gradimento ti auguro una buona giornata e tanta felicita per questo meraviglioso evento che lo stai vivendo.