Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

ESPRIMETE IL VOSTRO PARERE.....

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
255
9 anni
Oggi mi sono svegliata con una vena polemica.... Amiche Dolcine care, cosa ne pensate della proposta del nostro Presidente, di concedere amnistia ed indulto per diminuire il sovraffollamento delle carceri? Non so com'è la situazione nei piccoli centri, me per chi vive in grandi metropoli come Milano o Roma, la mia città, non è certo piacevole camminare sapendo che in giro ci sono spacciatori, stupratori ed affini...... che vanno ad aumentare il già consistente numero di criminali a piede libero!!... Forse con i miei due ultimi post mi sarò resa impopolare, però chi vive con scorta e protezioni varie, chi non prende mezzi pubblici o non frequenta quartieri "pericolosi", in breve, chi non conduce la vita quotidiana come la svolgiamo noi, non potrà mai rendersi conto di come le nostre giornate siano un continuo stare all'erta; di quali potrebbero essere (e saranno, purtroppo, ne sono sicura...) le conseguenze di decisioni, a mio avviso, non tanto ponderate. Scusate lo sfogo, ma preferisco essere sincera che ipocrita. Un abbraccio, CONCETTA.

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Concetta cosa posso dire io che vivo a Palermo? Sono daccordo con te su tutto, ogni giorno è sempre peggio e loro cosa pensano? di sgomberare le carceri.... ma dove si arriverà di questo passo?  preferisco non commentare oltre..... buona giornata, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Care Concetta ed Anna, qui è stato tolto il tappo alla diga: avrei così tanto da dire, visto che ho il dente avvelenato con la giustizia italiana (e non solo), che se comincio ho paura di non fermarmi più. Emblematico però è quello che mi è capitato qualche anno fa (parlo di almeno 6 anni, ed è tutto dire): stavo leggendo un libro di uno scrittore americano (non ne ricordo il titolo, purtroppo) che parlava di una coppia americana in viaggio di nozze in italia, a Roma per la precisione. Una sera in cui erano alticci, non si sa come sono finiti in un sito archeologico ed hanno trovato un manufatto antico. La moglie voleva consegnarlo alle forze dell'ordine, il marito invece ha detto "Ma scherzi? Ce lo portiamo a casa". La moglie ha fatto presente che, se fossero stati scoperti, sarebbero stati imprigionati per anni e lui conclude dicendo "ma cara, siamo in Italia, qui la legge non si porta mai fino in fondo. Dopo qualche giorno saremmo liberi!!!" Ogni volta che ci ripenso, mi monta una rabbia che, se mi mordesse un serpente a sonagli, morirebbe lui!!! L'idea che la nostra bella (una volta) Italia sia in mano ai delinquenti, ai prepotenti ed agli egoisti, mi fa pensare ai lavori forzati... ed anche ad altro! Basta, non voglio aggiungere altro. Concetta, come vedi non sei sola a risultare impopolare oggi e ad essere sincera fino in fondo. Buona giornata, se possibile. Evelin
salasso
salasso il
Cara Concy, sono pienamente daccordo con te. Anni fa ho sentito in un servizio di striscia la notizia che in italia ci sono carceri nuove, mai usate. Peche' non trasferisono un po' di gente in quelle strutture? Io abito a Bari e ogni giorno per andare al lavoro passo davanti al carcere, Ho assistito a scene di quando rilasciano i ..... Che festeggiamenti che fanno a quelle brave persone che escono!... Buna serata Elsa
dpv
dpv il
Cara Concy sono daccordissimo con te, già non entra chi dovrebbe entrare: in Italia quanti ammazzano e sono fuori perchè incapaci di intendere (ma chi ci crede più????) e poi basta non fare uno scontrino da 2 euro che sembri essere il peggiore malvivente in circolazione. (non so se avete sentito ad agosto di quella gelateria in sardegna chiusa 3 giorno perchè non ha fatto uno scontrino da € 1,80,chiariamo hanno sbagliato ma la multa sarebbe stata sufficiente!) .Quante donne sono state uccise di recente e si è poi saputo che avevano denunciato l'assassino per violenze, stolking ecc.... Lasciamo perdere molta gente dovrebbe essere rinchiusa buttando via la chiave ed invece liberiamo chi c'è dentro.E' una VERGOGNA
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Concetta, sono d'accordo con te, io vivo in provincia, in un paese piccolo, ci sono diverse strade ( sottolineo strade) isolate dove intorno ci sono boschi, mi piace tanto camminare, ma quelle strade non sono consigliate a qualsiasi ora da una sola persona, in gruppo ci si può pensare.... E come dice Dani, ti trovi in carcere gente che non dovrebbe esserci!!! Non funziona più niente!!! Tutto è un disastro!!!! Saluto tutte!!! Elena