Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada.coppola

salame di cioccolato con mandorle e nocciole

Creata da dada.coppola il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
527
9 anni
ciao a tutte! vorrei preparare un salame di cioccolata con mandorle o nocciole ......provato ad una festa......buonissimo!! qualcuno puo' suggerirmi qualche ricetta? grazie

Risposte (3)

concy1960
concy1960 il
Ciao, Cara. Se vai nella mia raccolta W IL COCCO, troverai la ricetta del salame, ma dovrai sostituire la,farina di cocco con il cacao in polvere. Dopodiché aggiungerai la frutta secca. Spero di esserti stata utile! Buonanotte, CONCETTA * P.S. Sei nuova del Forum? Se si', ti do' il mio più caloroso BENVENUTA!
sacre
sacre il
Ciao Dada, ti consiglio questa ricetta che è molto buona. E' pasato tanto tempo che non l'ho fatto, anche se sempre sono con il pensiero di farlo perché a piaciutto a tutti. Se ti sembra che è troppo , puoi dimizzare le dose o farlo e metteerlo nel freezer e al momento che ti serve lo tiri fuori in anticipo e il dolce c'è. Ora ti lascio la ricetta : 500 gr biscotti; 200 gr margarina o burro; 200 gr zucchero; 100 gr gherigli di noci spezzettati grossolanamente ; 100 gr mandorle tritate non troppo fine; 100 gr uvetta (io ho trovato uvetta gigante che è molto buona ); 200 ml latte; 3 cucchiai cacao amaro; 2 bustine vanillina; 1 aroma di mandorla; 30 ml rum; 50 gr noce di cocco. Preparazione : In un pentolino, mettere a sciogliere lo zucchero nel latte. unire il cacao, la vanillina e il burro o la margarina e lasciare finché il burro si sciogliere. Togliere la pentola  dal fuoco, unire gli aromi e rovesciare questo composto sopra i biscotti spezzettati un pò a caso, pezzettini più piccoli e più grandi. Aggiungere l'uvetta, le noci, le mandorle e il cocco. Mescolare il tutto e lasciare riposare per circa 30 minuti. Sistemare sul piano di lavoro un pezzo di pellicola abbastanza grande, spolverizzare con abbondante farina di cocco e rovesciare il composto. Dare la forma di un salame aiutandovi dalla pellicola e la farina di cocco. Mettere nel frigo per almeno 2 ore. Tagliare e servire. Era molto buono. Al più presto l'ho rifaccio e l'ho posto perchè non c'è l'ho postato.  Nella speranza che ti sono stata di aiuto ti auguro buon lavoro !!! :)
dada.coppola
dada.coppola il
concy1960
Ciao, Cara. Se vai nella mia raccolta W IL COCCO, troverai la ricetta del salame, ma dovrai sostituire la,farina di cocco con il cacao in polvere. Dopodiché aggiungerai la frutta secca. Spero di esserti stata utile! Buonanotte, CONCETTA * P.S. Sei nuova del Forum? Se si', ti do' il mio più caloroso BENVENUTA!
ciao concetta grazie provero' nel fine sett.e....grazie x il benvenuto! ancora non ho capito bene come funziona