Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Happy halloween

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
287
9 anni
Buongiorno care ragazze, oggi è halloween, festa di origine celtica molto festeggiata soprattutto in America ma che ormai ha preso piede anche qui. Io non amo festeggiarla proprio perchè non è nostra ma per i ragazzi, comìè normale che sia, ogni occasione è buona per far baldoria. Auguro a tutti, in particolare a coloro che la amano, un giorno di allegria e divertimento.  Evelin

Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Ciao, Evelin! Concordo con te su tutta la linea: neppure io amo la festa di Halloween perché non rientra nelle nostre tradizioni... Comunque, per bambini e ragazzi e' un'occasione di divertimento! Felice giornata a tutte voi Dolcine! Concetta *
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin io più che Halloween penso alla ricorrenza dei defunti in questi giorni, sono già stata al cimitero dato che nei prossimi giorni ci sarà confusione, domani preparerò i classici biscottini di pasta di miele tradizionali siciliani che si mangiano appunto per "i morti" comunque buona festa di Halloween a chi la festeggia! :) Anna
coccianna
coccianna il
Ciao Concetta felice giornata a nche a te!! :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Concetta, ciao Anna. Anche io sono stata al cimitero lunedì: non amo andarci quando ci vanno tutti e comunque ci vado spesso. Ne approfitto anche per portarci la mamma che, altrimenti, non ci potrebbe andare. Da noi si usano le fave dei morti (io amo soprattutto la versione morbida), ma ancora una ricetta davvero buona non l'ho trovata... prima o poi ce la farò!!! Buona serata e buon 1 novembre. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara Evelin io personalmente non la considero proprio ma vendo dei bimbi in casa è inevitabile il grande è uscito con gli amici a fare una passeggiata il piccolo vedendo il fratello è voluto andare a fare dolcetto o scherzetto e l'ho portato dai miei zii e  da un'amica pazienza sono piccoli e vanno accontentati,anche io non vado al cimitero il giorno dei morti ci vado spesso quel  giorno c'è troppa confusione qui da me non so che dolci si usa fare mi devo informare vi abbraccio tutte e vi auguro una felice serata e buon 1 novembre a tutte
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, anch'io non amo molto la festa di Halloween, però oggi nel tardo pomeriggio ho accompagnato mia figlia assieme ai suoi compagni di classe, a suonare i campanelli delle abitazioni (le persone erano  già state avvisate) del paese, a fare dolcetto o scherzetto. Buonanotte. Lucia
dpv
dpv il
Ciao ragazze, sono assente da qualche giorno! Anch'io non amo la festa di hallowin, non ci appartiene (e non la considero una festa, la vera festa è la ricorrenza dei santi,festa assolutamente cristiana che nulla ha a che vedere con lo spiritismo richiamato da hallowin). I miei bimbi sono ancora troppo piccoli,ma so che tra qualche anno toccherà anche a me portarli a fare dolcetto o scherzetto! Io sinceramente non vedo il divertimento nel vestire dei bimbi di nero od in modo spaventoso! Molto meglio è il carnevale, più colorato ed allegro!....Ora basta, stasera volevo preparare il pan di spagna per la torta del piccolo Stefano,ma sono troppo stanca, lo farò domani mattina!  Un grosso saluto a tutte!