Il forum dolcidee

Torna al Forum
adelaideauricchio

cioccolattini

Creata da adelaideauricchio il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
501
9 anni
vorrei fare dei cioccolattini in casa, qualcuno ha una ricetta ?



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Adelaide. Ti basta andare in "ricette" e digitare in cerca la parola chiave "cioccolatini". Non avrai che l'imbarazzo della scelta. Buon halloween e buon 1° novembre. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara innanzitutto piacere di conoscerti è la prima volta che ci scriviamo io ti passo queste ricette spero esserti stata utile  Cioccolatini al latte 120 ml di panna per dolci 250 g di cioccolatop al latte stampini per cioccolattini se non hai gli stampini puoi usare il contenitore che usi per fare i cubetti del ghiaccio A bagno maria sciogliere il cioccolato con la panna quando il composto risulta liscio e omogeneo senza grumi metterlo negli stampini e li lasci riposare per tutta la notte nel frigo. Cioccolattini alla nocciola 400 g di cioccolato al latte Per il ripieno 100 g di cioccolato al latte 50 mldi panna 10 g di burro 40 g di nocciole Preparare la crema per il ripieno  a bagno maria scigliere il cioccolato con il burro ,panna e nocciole quando il composto risulta liscio e omogeneo toglierlon dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Preèparare il guscio dei cioccolattini Scigliere a bagno maria il cioccolato quando è pronto toglierlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Prendere il  guscio e metterlo negli stampini capovolgere e lascia cadere il cioccolato in eccesso capovolgendo gli stampini e fallo solodificare nel frezzer,quando il guscio è pronto metti dentro il ripieno e livellarlo bene non riempire troppo finire la copertura con altro guscio e livellarlo bene mettere in frigo e lascia raffreddare. Spero esserti stata utile ti abbraccio buona serata
coccianna
coccianna il
Ciao se cerchi tra le mie ricette ci sono i mini bounty, a presto, buona serata!!
dpv
dpv il
Cia cara anche tra le mie ricette puoi trovare un paio di cioccolatini! Buona serata Dani
rituscia
rituscia il
Grazie per le risposte... Sono state utili anche per me :)