Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Natale in arrivoooo

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
310
9 anni
Buonasera ragazze. Mentre sono a casa malaticcia, ho cominciato a pensare agli addobbi natalizi. Visto l'anno che stiamo vivendo, ho pensato che la strenna da attaccare alla porta sarà... di pane. Si, ho pensato di fare una ghirlanda ornata con varie forme di pane, naturalmente panini piccoli, che vogliono essere di buon auspicio. Qualche nastro qui e la per dare colore e... basta. Voi avete già pensato a qualcosa? Evelin

Risposte (12)

mela81
mela81 il
Ciao carissima ebbene si il Natale sta arrivando e io non vedo l'ora di preparare l'albero e ornare tutta casa io amo questa riccorrenza da sempre con i miei figli facciamo l'albero con le canzoni natalizie e poi  mettiamo vari addobbi per la casa a loro piacimento e ovviamento il mio piccolo sta già pensando alla letterina da mettere sull'albero di Natale per Babbo Natale e ogni giorno a seconda della pubblicità cambia regalo aiutoooo. Quest'anno il 21 dicembre il piccolino farà il pastorello al presepe vivente organizzato dalla parocchia della frazione dove va lui all'asilo sai che emozione e poi il 22 si parte andiamo dai suoceri a Roma a trascorrere il Natale con la famiglia di mio marito come vedi aspetto con ansia questa meravigliosa festa devo dire che la ghirlanda di pane mi piace molto se la fai mi fai vedere la foto così potrò "copiartela" magari aiutata dai miei angioletti un abbraccio e un saluto affettuoso a te e tutte le amiche con grande affetto
linage
linage il
Secondo me, hai ragione: non è necessario spendere molti soldi( ad averceli....) per rendere bella una casa. E' l'atmosfera che si respira nell'aria, le piccole cose che facciamo con le nostre mani, le luci, i colori e soprattutto i profumi!!!!!!!!! Adoro il profumo dei biscotti di Natale!!!! A proposito ...dobbiamo iniziare ai biscotti da fare nel periodo di Natale
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, Mela, è vero Natale si avvicina!!! Anche a me piace l'atmosfera che si crea col Natale puoi dare sfogo alla tua fantasia...Quest'anno sono un po' in crisi non ci sto proprio pensando, così sono a corto anche di idee, spero che sentendo voi e le vostre strpitose idee mi venga un po' di entusiasmo!!!! Grazie!!! Buona serata!!! Elena
dpv
dpv il
Ciao Evelin, Mela,Elena ,linage e tutte, anch'io adoro il Natale, in genere già appena finito agosto volo mentalmente al Natale, il tempo passa così velocemente..... Ho pensato a qualche dolce ma non ancora agli addobbi, la mia piccolina ha già detto che l'albero vuole farlo lei (io la parte in alto e lei con il fratellino quella sotto...vedremo il risultato,lo scorso anno avevo palline e fiocchi sparsi per casa). L'idea del pane mi piace, potrei copiartela per fare un centro-tavola, lo studierò! Per le feste voglio fare delle candele con le scorze d'arancia (idea che ho visto sul numero di piudolci di questo mese). Vedremo Buona serata a tutte
concy1960
concy1960 il
E' inutile, non c'è niente da fare: appena iniziamo a respirare l'aria natalizia (con o senza crisi !) ritorniamo subito tutte bambine!! Ci avvolge l'entusiasmo, siamo ricche di fantasia, ci viene voglia di fare, preparare tante cose, decorazioni e dolcetti! Ma che bello!!! Credo sia proprio questa la magia, lo spirito vero del Natale: quell'entusiasmo tipico dei più piccoli, quelle gioie semplici che ci fanno sentire bene ed alleggeriscono l'anima dagli affanni quotidiani..... Con più di un mese di anticipo, già F fin d'ora auguro a tutte voi Dolcine, un BUON NATALE!!!!!....... *
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze anche io da qualche giorno ho iniziato a preparare gli addobbi, tutto fatto con le mie mani, centrini natalizi, quadretti e dietroporta a punto croce e le palline x l albero a  decoupage insomma lavoro ne ho......poi penserò anche ai dolci (che sono sempre gli stessi), la magia del Natale è proprio meravigliosa!!! Elena, complimenti, ti vedo x la prima volta sei proprio una bella ragazza!! Baci a tutte e buona serata, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
E' vero, ragazze: diventiamo bambine, e per fortuna. Nessuno ci può rubare questa festa che è una gioia per il cuore e per l'anima. Ogni anno creo almeno una nuova decorazione per l'albero, che ricorda qualche esperienza importante che ha toccato la mia famiglia (così non si dimentica), preparo il centrotavola ed il regalino per i miei commensali: un anno ho fatto a ciascuno una tazzina di vetro, incisa con le iniziali dell'ospite; l'anno dopo delle conserve preparate da me (e divorate, da quanto mi hanno detto)... quest'anno la ragazza di mio figlio vorrebbe venire qui e preparare con me i biscotti da regalare (è giovanissima e non li fa mai). Ma vi rendete conto di quanto sia bello preparare con i bambini (o con i vostri cari più grandicelli) l'atmosfera di questa festa? Si, metterò la foto della ghirlanda e condividerò l'idea molto volentieri. Dany, spiegaci meglio le candele con le scorze d'arancia, please... Buona giornata. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Evelin, il periodo di Natale mi piace molto, anche se per me c'e' un pizzico di malinconia. Ero abituata a fare l'albero con mio figlio, e da quando lui ha la sua casa, non ho piu' tanta voglia di farlo. Io per la porta o una ghiralda che appendo ogni anno, L'anno scorso ho comprato un babbo natale  da fare a punto croce, ma per mancanza di tempo e di voglia e' ancora li'. Io preparo tanti biscotti e faccio la torta per mio figlio che e' nato il 24 dicembre. Quest'anno a ndro' a Stoccarda per i mercatini di natale. Ci sono gia' stata altre volte. Si trovano tante formine per i biscotti. Vi diro' se ho trovato qualche bella forma. Un abbraccio Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, leggendo il tuo post e quello delle altre dolcine mi è venuta voglia anche a me di cominciare a pensare al Natale. In questi giorni sto pensando a quale torta preparare domenica per il  mio compleanno e alle decorazioni per il tradizionale dolce di S.Martino per lunedì. Buona giornata a tutte. Lucia
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
E' vero, ragazze: diventiamo bambine, e per fortuna. Nessuno ci può rubare questa festa che è una gioia per il cuore e per l'anima. Ogni anno creo almeno una nuova decorazione per l'albero, che ricorda qualche esperienza importante che ha toccato la mia famiglia (così non si dimentica), preparo il centrotavola ed il regalino per i miei commensali: un anno ho fatto a ciascuno una tazzina di vetro, incisa con le iniziali dell'ospite; l'anno dopo delle conserve preparate da me (e divorate, da quanto mi hanno detto)... quest'anno la ragazza di mio figlio vorrebbe venire qui e preparare con me i biscotti da regalare (è giovanissima e non li fa mai). Ma vi rendete conto di quanto sia bello preparare con i bambini (o con i vostri cari più grandicelli) l'atmosfera di questa festa? Si, metterò la foto della ghirlanda e condividerò l'idea molto volentieri. Dany, spiegaci meglio le candele con le scorze d'arancia, please... Buona giornata. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie Dany, ora che le descrivi, mi ricordo di averle viste da qualche parte. Bella idea comunque... grazie e buona giornata. Evelin
linage
linage il
Ragazze,che ne dite di iniziare a pubblicare le ricette dei biscotti di Natale??? Magari ognuno mette quelle tipiche della propria zona...