Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Nuove torte

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
276
9 anni
Buongiorno dolcezze e buon fine settimana a tutte!!! Mia nipote vive in America e mi ha passato la ricetta della torta di mele che dicono essere la preferita da Barak Obama. L'ho preparata e.... gnam gnam, divorata in meno di 24 ore!!! La prima volta non mi è venuta bella (l'impasto non mi è bastato ma nella ricetta ho aggiustato le dosi) quindi la foto non rende giustizia, ma appena riesco la rifaccio e la cambierò. Comunque vale davvero la pena di provarla... certo che il presidente degli USA ha davvero un palato raffinato!!! Buona giornata. Evelin

Risposte (8)

farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buona giornata anche a te!!!!! Come stai? Vado a vedere la ricetta che hai postato. Buon  fine settimana a te e a tutte le dolcine. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Lucia. Per fortuna sto meglio, anche se la tosse, fastidiosissima, persiste. Come dico sempre però io non mollo quindi... in cucina e avanti tutta con i soliti impegni... e poi inizio coi preparativi di Natale. Buona giornata a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao carissima io ho visto la ricetta stamattina ma non hopotuto commentarla e devo dirti che subito te l'ho "copiata" mio marito ama tutti i dolci con le mele e voglio fargli provare questa ti farò sapere come è venuta ci sentiremo tutti un pò presidente un abbraccio a te e tutte le amiche buona domenica 
miaetua
miaetua il
ciao solo ora posso andare a vedere la tua nuova ricetta, ieri ed oggi sono andata a raccogliere le olive.Ieri solo di mattina, oggi  da pranzo in poi, (perchè ha piovuto un pò e le piante di olive non si possono toccare quando sono  bagnate)per fortuna è caldo quindi si sta bene. Ieri pomeriggio mio marito ha portato al molino le olive che aveva raccolto lui giovedì , venerdi  e quelle di sabato, è andata bene, hanno fatto il 10 , non ci possiamo  lamentare, e ieri sera abbiamo acceso la stufa(anche se era un pò caldo) ed abbiamo fatto  fatto la bruschetta, era eccezionale,  Speriamo di poter proseguire domani, si vedrà . ora vado a leggere la tua nuova ricetta  Auguro una  Buona Domenica a tutte. ciao Lo  
miaetua
miaetua il
sono sempre io, Loredana, ho letto il post dove scrivi che tuo figlio ha trovato un lavoro, ècome al solito arrivo in ritardo ma voglio dirti che sono contenta e 'in bocca al lupo'  Lo
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin ho visto la torta, è una ricetta da provare sicuramente!! :) auguro buona domenica a te ed a tutte le ragazze!! Anna
coccianna
coccianna il
miaetua
ciao solo ora posso andare a vedere la tua nuova ricetta, ieri ed oggi sono andata a raccogliere le olive.Ieri solo di mattina, oggi  da pranzo in poi, (perchè ha piovuto un pò e le piante di olive non si possono toccare quando sono  bagnate)per fortuna è caldo quindi si sta bene. Ieri pomeriggio mio marito ha portato al molino le olive che aveva raccolto lui giovedì , venerdi  e quelle di sabato, è andata bene, hanno fatto il 10 , non ci possiamo  lamentare, e ieri sera abbiamo acceso la stufa(anche se era un pò caldo) ed abbiamo fatto  fatto la bruschetta, era eccezionale,  Speriamo di poter proseguire domani, si vedrà . ora vado a leggere la tua nuova ricetta  Auguro una  Buona Domenica a tutte. ciao Lo  
Ciao Lo anche mio marito x ora è impegnato con la raccolta delle nostre olive cosa significa hanno fatto il 10? da noi si dice hanno dato a .....( 15/18/20 ecc) infatti quest anno hanno dato a 20 cioè ogni 100 kg di olive hanno dato 20 kg d olio, parliamo della stessa cosa? Anche il nostro olio appena uscito dal frantoio è una cosa eccezzionale ma purtroppo non tutti apprezzano e infatti non si vende come si dovrebbe, ti auguro buona serata, Anna
miaetua
miaetua il
si parliamo della stessa cosa , la percentuale di kg ogni 100 kg. Le nostre olive quando fanno tanto fanno il 16/18 , ma quest'anno , è andata bene così, c'è che non ha raggiunto nemmeno il 10. troppo caldo niente tramontana e tanta umidità, quindi tanta acqua.  Non penso che l'olio buono non sia apprezzato, è solo   questione di costi, oggi per amore o per forza si va a comprare quello che costa meno, anche se si sa  che lì non c'è la qualità,  come può essere buono un olio di olio a  3 - 4 € al kg. compresa la bottiglia in vetro? ma bisogna andare avanti e ...Ciao Lo