Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buongiorno e buona settimana

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
317
9 anni
Buongiorno ragazze, com'è andato il vostro fine settimana? Mela, tu come vai? Inizia una nuova settimana che vi auguro sia migliore della precedente. Si avvicina il Natale ma l'atmosfera, con tutto quello che succede, non si sente affatto. E' difficile pensare alle festività quando si vede tanto dolore e sofferenza, ma dobbiamo comunque essere forti ed andare avanti, certi che le cose miglioreranno per tutti. Vi abbraccio, con un abbraccio più forte per chi soffere. Evelin

Risposte (22)

concy1960
concy1960 il
Buongiorno a te, cara Evelin ed alle altre Dolcine, veterane e nuove arrivate! Finalmente, dopo una intera settimana di pioggia, qui,a Roma e' tornato il sole! Fa freddo, ma non importa; dopotutto siamo,a Novembre, nel cuore dell'autunno. Hai ragione: fra un mese sarà Natale, ma non c'è tanta voglia di festeggiare; troppi brutti avvenimenti sono successi ed altri ne stanno ancora accadendo, purtroppo. Voglio ricordare che oggi e' la giornata dedicata alle donne vittime di violenza da parte degli uomini. Spero tanto che questi ultimi si ravvedano, che capiscono che essere lasciati non significa essere dei falliti! Pertanto, se una storia,d'amore finisce, non c'è bisogno di spargere del sangue..... Chiediamo solo rispetto. Un abbraccio a tutte e buona settimana. CONCETTA *
salasso
salasso il
Ciao Evelin, qui a Bari, piove e fa freddino. Io l'atmosfera del Natale non la sento, ma mi sono ripromessa che quest'anno cerchero' di "festeggiare". L'anno scorso non ho nemmeno fatto l'albero e il presepe. Ma ho deciso che quest'anno li faro', e non importa se restero' sola  con mio marito. Ci meritiamo di festeggiare e di dimenticare le persone sgradite. Faro' anche tanti dolcetti e ne provero' di nuovo. Buona settimana a tutte le dolcine, specie a quelle che hanno avuto una brutta settimana precedente. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao CONCETTA, hai ragione: gli uomini devono capire quanto siano importanti le donne, ma le donne per prime devono capirlo e denunciare. Io sono figlia di un padre manesco con la mamma e di una madre che non poteva denunciare (erano tempi diversi da questi e le denuncie finivano nel dimenticatoio, inoltre aveva 5 figli piccoli, senza lavoro e senza aiuti). E' stata un'infanzia pesante (di cui porto ancora e porterò per sempre i segni), fino al giorno in cui io ho messo fine alla cosa, affrontando mio padre a muso duro, con parole pesantissime ma che hanno risolto la cosa. Donne, oltre per voi stesse, proteggete i vostri figli da queste cose ma non col silenzio, con la denuncia!!! Cara ELSA, nessuno merita che voi rinunciate a festeggiare, non permetterlo mai. Siete persone speciali, che hanno fatto tutto il possibile per i propri figli e la propria famiglia, e questo vi fa meritare di essere sereni. La vostra porta è sempre aperta, e non avete nulla da rimproverarvi. Prima o poi, lo dico sempre, tutti i nodi vengono al pettine ed allora, se ce ne sarà l'opportunità, si faranno perdonare... se non ce ne sarà l'opportunità, ognuno dovrà convivere con la propria coscienza!!! Vi voglio bene. Evelin
miaetua
miaetua il
ciao oggi ci sono anch'io, sono a casa perchè questa mattina sono andata a fare un 'esame' chiamialo così all'ospedale di Orvieto ,niente di grave,(un esame un pò particolare) .Vi assicuro che questa mattina ho 'sentito'  che le persone che  ho incontrato,  erano   PERSONE che amavano il proprio lavoro, mi hanno trattato come una persona, ho trovato professionalità ed  umanità. Voglio  dirlo perchè mi accorgo che molte volte è la malasanità o la maleducazione che fa scalpore negli ospedali. e oro mando un saluto a tutte Loredana
coccianna
coccianna il
Buongiorno a tutte ragazze e buon lunedì qui le temperature si sono abbassate di brutto e io ho beccato un bel raffreddore che unito all allergia non è niente male, vi auguro buona giornata, baci, Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, hai ragione non si ha tanta voglia di festeggiare, ma dobbiamo andare avanti... Mi dispiace per quello che hai passato nell'infanzia e pensare che dovreddero essere gli anni più spensierati di tutta la vita e concordo con te che si deve reagire. Saluto Concetta, Elsa, Loradana e Anna, guarisci presto!!! Buona serata a tutte!!!Elena
patriziagarritani
patriziagarritani il
CIAO A TUTTE CARE AMICHE. IL MIO FINE SETTIMANA E' STATO PESSIMO PERSEGUITATA DA UN MAL DI TESTA  FORTISSIMO E MOLTO MALUMORE. NIENTE IN CONFRONTO A TUTTO CIO' CHE ACCADE CHE SENTIAMO NEI TG. E' UN PIACERE LEGGERE I POST DI EVELIN E DI CONCETTA  CHE CI REGALANO COME SEMPRE DICO PERLE DI SAGGEZZA. VORREI DARE UN ABBRACCIO FORTE AD ELSA E DIRLE CHE CONDIVIDO PIENAMENTE LE PAROLE DI EVELIN NEI SUOI CONFRONTI. UN ABBRACCIO FORTE ANCHE A MELA DI CUI NON HO RECENTI NOTIZIE, AD ANNA E TUTTE LE ALTRE. LO SPIRITO NATALIZIO QUEST'ANNO  ANCORA NON E' ENTRATO IN ME. SPERO. BACI PATRIZIA
mela81
mela81 il
Buona sera amiche mie carissime eccomi qui sempre piu forte di prima io agli addobbi natalizi nonrinuncio e' vero succedono troppo cose brutte e la vita e' davvero difficile ma servono queste cose per nandare via le cose brutte cara Elsa non devi assolutamente rinunciare al Natale per colpa degli altri tu e tuo marito dovete e ve lo meritate festeggiare e addobbare casa le persone che ti fanno del male non meritano che tu ti annulli per loro ricirda sempre la ruota gira il male che si fa indietro tornera'. Carissime amiche oggi purtroppo ricorre questa brutta ricorrenza e purtroppo anche io ho vissuto questa situazione mio padre per anni ha usato violenza sulla mamma ricordo le urla i lividi e le bitte che lei prendeva molte volte siamo andati vi di casa ma lei tornava da lui voleva la famiglia unita ma io preferiro che si allontanava sicuramente non crescevamo con gli incubi e con una vita purtroppo diversa dagli altri bimbi spensierati siamo cresciuti troppo in fretta ma per fortuna appena mi fidanzai con mio marito carabiniere la situazione e' tornata tranquilla r ora stanno ancora insieme le donne devono denunciare e non permettere agli uomini di rovinare la vita a loro ma sopratutto ai figli un abbraccio a tutte le donne che in questo momento soffrono per mano di queste bestie. A giorni io faro' l'albero di Natale stamattina sono andata in sofgitta per continuare a sistemare e nell'acqua ho recuperato albero luci e palline le ho asciugate e sono pronte per l'uso a noi donne niente ci abbatte e mio figlio ha detto mamma neanche il fulmine in testa ti ferma spero che lo spirito Natalizio entri nri cuori di tutte voi e che ci riservi tanta salute gioia e serenita' un abbraccio di vero cuore a tutte con tanto affetto da una Salerno gelida anzi gelidissima baciiiiij
dpv
dpv il
Ciao Evelin, Elsa Mela Anna.... e tutte, il mio fine settimana è stato così così, purtroppo ieri mattina abbiamo dovuto portare mia suocera al pronto soccorso e per fortuna la situazione sembra si sia risolta senza complicazioni (il condizionale è d'obbligo), con mio suocero già ricoverato (e purtroppo penso che il ricovero si protrarra') non sarebbe stato facile avere in ospedale anche lei, i bimbi, il lavoro.... Speriamo la situazione migliori, quest anno nella mia famiglia, dal punto di vista della salute, è andato male quindi diamoci la forza per sperare in un 2014 migliore, finchè si sta bene si ha la forza di reagire ma se manca quella diventa complicato! Un bacio a tutte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno MELA, mi spiace che ci accomuni questa brutta esperienza: forse è ciò che abbiamo vissuto io e la mia mamma che mi porta a volerla proteggere sempre!!! A quanto pare, comunque, siamo riuscite ad uscirne, anche se con segni profondi, e questo ci rende un pò speciali: sarebbe stato più semplice annegare le sofferenze in cose ancoa più dolorose, ma non l'abbiamo fatto e questo la dice lunga sulla forza del nostro carattere!!! Cara Dany, mi spiace per i tuoi suoceri, ma tieni duro e ricorda che l'importante è che alla fine passi tutto. Devi sempre credere che i momenti migliori arriveranno presto: questo ci da la forza di andare avanti... insomma, siamo donne che di debole non hanno proprio nulla quindi FORZAAAAAAAAAA!!! Buona giornata a tutte.  Evelin
mela81
mela81 il
Buon giorno carissima Evelin hai ragione anche io ho sempre avuto un rappirto forte con la mia mamma che ancora oghi ci unisce anche io la vorrei sempre peoteggere e sono semore accanto lei in ogni difficolta' ,queste esperienze che abbbiamo vissuto ci porta a vedere la vita in modo diverso dagli altri e sopratutto a non farci affondare da nulla grazie mille per le belle parole e per essere sempre presente con tutte noi un abbraccio e buona giornata . Cara Dani mi dispiace davvero tanto per questo periodo brutto ma vedrai che tutto si risolve e che quest'anno sara' per tutte un brutto ricordo in bocca al lupo per i tuoi suoceri e speriamo che si riprendano presto un bacio a te e tutte le amiche con affetto
dunemosse
dunemosse il
buongiorno a tutte ! io sono Angela51 e mi sono appena iscritta , non so ancora come funziona questa cosa  dovrò fare un pò di pratica spero comunque di riuscire a dialogare con voi  se avrete la pazienza per aiutarmi .ciaoooo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Angela e benvenuta. Certo che saremo pazienti, e sai perchè? Perchè anche noi siamo state nuove e perchè anche noi ancora non ci abbiamo preso la mano, visto che questo sito è appena stato rinnovato e "vestito" a nuovo. Aspettiamo di condividere con te qualsiasi cosa tu voglia: ricette, consigli, problemi e gioie. A presto. Evelin
dunemosse
dunemosse il
grazie Evelin per la tua risposta. Sai è una bella sensazione già mi sembra di avere delle amiche nuove e questo sito più lo guardo e più mi piace .devo fare un pò di pratica  e poi di consigli e problemi da condividere ne ho assai .... anche qualche gioia    poche ma ci sono . Ci sentiamo presto .AH dimenticavo io sono piemontese NOVARA . Angela
coccianna
coccianna il
Ciao Angela piacere di conoscerti anche se in modo virtuale io sono Anna, siciliana, ti do il benvenuto in questa grande e dolce famiglia, vedrai ti troverai benissimo con noi, a presto, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Angela, io sono lombarda, precisamente di Bergamo. A presto e buona serata a tutte. Evelin
nicola.carfora
nicola.carfora il
salve sono nuova del sito mi chiamo patrizia sono di caserta ma vivo in svizera mi ha coplpito molto le belle frasi che scrive volevo solo salutarla co sinpatia cordiali saluti
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Patrizia, ti do del tu perchè qui non ci sono barriere, neppure di età. Benvenuta anche a te che arrivi da lontano, da un bellissimo paese in cui mi piacerebbe prima o poi andare. Grazie a te per le belle parole. Ricorda che qui sei la benvenuta, in ogni momento e per ogni cosa. A presto e... goditi la neve (che io adoro) anche per me!!! A presto. Evelin
popa85
popa85 il
Ciao.....
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buona giornata!!!!! Il freddo è arrivato!!!!!! Anch'io quest'anno l'atmosfera natalizia la sento meno rispetto all'anno scorso, però mi sono promessa di cerca di pensare positivo e dare un significato speciale a questo Natale 2013. Un forte abbraccio a te e a tutte le dolcine. Lucia
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Patrizia e Angela, benvenute!!!! Io mi chiamo Lucia e sono sicura che vi troverete bene in questo sito. Buona giornata a tutte. Baci. Lucia
mela81
mela81 il
Ciao Patrizia ciao Angela io mi chiamo Mela diminutivo di Carmela ho 32 anni e sono della provincia di Salerno ben venute tra noi vedrete che vi troverete benisimo a presto