Il forum dolcidee

Torna al Forum
dunemosse

dolce con lo zenzero

Creata da dunemosse il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
480
9 anni
 buongiorno sono da poco iscritta al forum volevo un consiglio per fare una torta allo zenero . Quanto se ne mette ed è meglio grattugiarlo oppure a pezzettini? Grazie . angela 51

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Angela, ci siamo già conosciute sul mio post quindi bentornata. Io amo molto lo zenzero e lo preferisco fresco: a volte lo grattugio direttamente nell'impasto, a volte lo strizzo dopo averlo grattugiato. La quantità va a gusto. Ti consiglio di partire con poco e assaggiare l'impasto, tenendo conto che il sapore, a cottura ultimata, cambia un pò di intensità... insomma, provare è sempre la cosa migliore. Anche se più di così non ti posso dire, spero di averti aiutata. Buona serata. Evelin
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Angela, sono Elena non posso aiutarti perchè non ho mai usato lo zenzero. Mi fa piacere conoscerti e spero di sentirti presto!!! Elena
salasso
salasso il
Ciao Angela,  benvenuta, io uso molto lo zenzero. Utilizzo sia quello fresco che quello in polvere. Come dice Evelin inizia con poco e assaggia.  Ciao Elsa
dpv
dpv il
Ciao Angela, piacere di conoscerti, io lo zenzero non l'ho mai usato,quindi non so aiutarti, credo che lo si possa usare anche come aromatizzante mettendolo in "infusione" nel latte o in altri iquidi che servono nella ricetta (magari riscaldandoli) e poi filtrandoli! Però ascolta le esperte che l'hanno usato così non sbagli,sicuramente meglio partire dal poco (si può sempre aumentare la dose). Un saluto Dani