Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Che Nostalgia

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
297
9 anni
Amiche mie buon sabato sera a tutte ho appena ginito di vedere la partita che delusione , comunque volevo condividere con voi un avvenimentoche chi ha dei figli purtroppo sa cosa significa oggi ho tolto la culla a Massimo ed e' passato nel lettino con la speranza che questa cosa gli faccia iniziare a togliere il vizio che purtroppo ha.Mi e' venuto un magone allo stomaco sapere che non la utilizzero' piu' (non posso avere altre gravidanze)e rendermi conto che stanno crescendo troppo in fretta ho provato una sensazione di buoto, volevo rimontarla ma ad un certo punto lui mi ha detto "mamma sono come Riki "e questo mi ha dato tanta serenita' nel vedere lui felice di questo cambiamento i figli crescono hanno bisogno dei loro spazi e noi dobbiamo farcene una ragione tanto lo sanno che noi siamo sempre li ad appoggiarli, a tendergli una mano e sopratutto a supportarli sempre nel bene e nel male. Scusatemi se vi ho annoiato con questo racconto ma volevo condividere von voi questo momento di cambiamento nella mia vita un abbraccio a tutte e buona Domenica

Risposte (5)

mattmatty
mattmatty il
ciao cara come ti capisco!!! e io sono solo all inizio!!! la mia bimba compie tre anni a febbraio e ieri mentre guardavo le foto di quando era neonata a momenti non piangevo!! :( il tempo e volato lei va gia all asilo e per molte cose non ha piu bisogno di me!! egoisticamente parlando vorrei che rimanesse sempre con me, ma so che non sarà cosi nascono crescono e vanno via di casa!! io invece vorrei tanto un altro bimbo ma non posso ''permettermelo'' che tristezza dire cosi!! ma la vera ragione e quella! Mamma quanto lo desidero!!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Mela, hai la fortuna di avere due bimbi bellissimi. Cresceranno come tutti i bimbi e alla tenerezza subentrerà l'orgoglio di vederli diventare grandi e la gioia per le loro conquiste. Loro possono contare sempre su una mamma attenta e dolce come te. Ho letto che per Massimo non ci sono problemi di salute seri, questa notizia mi ha reso felice. Ti abbraccio e auguro a te e a tutte le amiche una serena domenica e una buona settimana. Un bacino ai tuoi bimbi, flavia 
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
E lo dite a me che ormai sono autonomi al 100%? Per me è un lontanissimo ricordo il passaggio sal lettino al letto!!! E' vero, quando ci si guarda indietro la nostalgia è tanta, ma poi rifletto sulle tante soddisfazioni. Care ragazze, ogni momento della loro vita ha dei momenti speciali che non si hanno prima e che, per certi versi, sono i "migliori" vissuti fino a quel momento. E' vero, ogni loro conquista per noi è una gioia/dolore, gioia perchè loro hanno conquistato un altro traguardo e dolore perchè è un nuovo distacco del cordone ombelicale, ma in fondo noi siamo qui per questo: il nostro lavoro/dovere è renderli autonomi e pronti ad affrontare la vita senza di noi perchè questa è "la ruota della vita" e vedere che ci siamo riuscite è meraviglioso. Ora io so che, qualsiasi cosa mi riservi la vita, loro sapranno andare avanti anche senza di me e questo mi rende orgogliosa del mio e del loro lavoro. Buona domenica a tutte e congratulazioni a Massimo per la sua piccola/grande conquista!!! Evelin
dpv
dpv il
Ciao cara, ti capisco benissimo, ogni loro conquista verso l'autonomia è un traguardo che li allontana da noi, la mia Vale ha 4 anni, il piccolo Stefano ne ha 2, ogni volta che imparano qualcosa di nuovo sono felicissima, ma in cuor mio so che un piccolo passo verso il distacco, è vero come dice Evelin che il nostro lavoro di genitori è crescerli e lasciarli liberi,ma l'egoismo li vorrebbe sempre piccoli (finchè sono piccoli sono nostri). Cara Mela dobbiamo pensare a quei poveri genitori che hanno figli con grossi problemi di salute, che sanno che non saranno mai autonomi e ti assicuro che vorrebbero tanto avere figli che fanno piccole conquiste che li porteranno ad allontanarsi ed a tagliare il cordone ombelicale, riteniamoci fortunate (questo è il pensiero che ho quando mi viene la nostalgia). Cara mattmatty, non ho ben capito se il problema è economico o la gestione figli-lavoro, in ogni caso è veramente triste che una persona debba rinunciare alla cosa più bella che c'è al mondo! Alle volte penso che stavano meglio nei tempi passati, quando c'era più miseria, oggi abbiamo tutto ma questo ci costa carissimo. A me sarebbe piaciuto avere 3 figli,ma in quest anno che ho avuto problemi in famiglia e questo mese i miei suoceri entrambi malati (forse cominciano a stare meglio) mi sono resa conto che sarebbe veramente un problema, e definire un figlio un problema credo sia una frase bruttissima!!!!  Un grosso saluto a tutte Dani 
salasso
salasso il
Ciao Mela, ti capisco benissimo. Sapessi quante volte ho desiderato poter tornare indietro e riavere ancora mio figlio a casa con me. Tu che hai la fortuna di averli goditeli piu' che puoi,e non pensare al letto, l'importante e' averli accanto. Avrei tante cose da dirti ma non volgio rattristarti e rattristarmi troppo. Un  bacio Elsa