Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Santa Lucia

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
221
9 anni
Ciao care amiche dolcine, ho appena finito di preparare i doni ed i dolci di Santa Lucia per i miei bimbi,sono emozionata quanto loro! Per Valentina è il primo anno che la festeggia capendo bene cosa succederà domani mattina, non vedo l'ora di svegliarli e vedere le loro reazioni.... Intanto ho postato la ghirlanda fuori porta che ho fatto sabato, scopiazzando la ricetta di Evelin, sono abbastanza soddisfatta del risultato, ora mi dedicherò alle preparazioni natalizie (spero di avere un pò di tempo). Mi piacerebbe provare a fare una cornucopia di pane come centro-tavola, ma devo ancora studiarla bene, vi terrò informate! Buona notte a tutte! Dani

Risposte (9)

concy1960
concy1960 il
Buongiorno a te, Dani, ed auguri di Buon Onomastico alle,Dolcine che si chiamano Lucia! Un caro saluto anche alle altre! Buona giornata, CONCETTA *
salasso
salasso il
Ciao Dani, io ieri sera ho decorato il mio maxi biscotto a forma di albero e quello di babbo natale. Sono soddisfatta. Se riusciro' a postare le foto potrete darmi il vostro parere. Un augurio a tutte le Lucie. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno a tutte: anche a Bergamo arriva S. Lucia e stanotte è arrivata, anche se ormai i miei figli sono grandi. E' una magia stupenda, tanto per chi la riceve quanto per chi la fa, preparandola ideando il modo più stupefacente per chi deve poi scoprire... che peccato che la magia svanisca un pò con l'età!!! Buon onomastico a chi si chiama Lucia e buoni preparativi a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao ragazze purtroppo qui non c'e' quedta usanza ma legfendo i vostri racconti deve essere sicuramente una bella cosa far rocevere i doni anche la mia mamma si chiama Lucia e faccio anche io gli auguri a tutte coloro che portano questo nome bacioni a tutte e buona giornata. Dani buon divertimento con le tue bimbe un bacio anche a loro ciaoooo
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, bello avere i bimbi piccoli in queste ricorrenze riempiono le giornate di magia!!! Auguri a tutte per questa giornata così speciale anche se a Varese non si festeggia. Un bacio!!! Elena
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze neanche qui c'è questa usanza, da noi in questo giorno si fa astinenza da pane e tutti i farinacei per ringraziare la Santa di un miracolo avvenuto nel passato. Buona giornata a tutte! Anna
salasso
salasso il
Ciao Evelin. Quando ero piccola abitavo a Novara e avevo un amica (la cui mamma e' di Bergamo, e lei ora abita li') e il giorno di Santa Lucia lei riceveva i regali. Sapessi come ero invidiosa.. Io dovevo aspettare Natale. Ora per me ci sarebbe un unico regalo che vorrei...  ma per come tira il vento ora non ho molte speranze. Come ho scritto ad Elena sabato e domenica mi cimentero' con il panettone.  Aspetta mie notizie. Un abbraccio Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Mela, hai proprio ragione. E' davvero una magia bellissima ad ogni età, prima per la meraviglia di ricevere e poi per la felicità di preparare rendendo speciale ogni anno di più questo momento "speciale" per ogni bambino. Cara Elena, deve essere stato davvero molto doloroso... non posso immaginare come mi sarei sentita se fosse successo a me. Con la mente dei bambini sono cose incomprensibili: perchè a loro si e a me no? E non c'è modo di spiegare... Ma poi ti rifacevi quando a Natale riceveni i doni solo tu, immagino. Aspetto notizie sui panettoni. Vedrai, lungo lavoro ma che soddisfazione!!! Ragazze, vi rendete conto di quanta ricchezza di usanze abbiamo nel nostro paese?  E' proprio vero che "paese che vai, usanza che trovi" e che bello poter condividere questa ricchezza!!! Grazie a tutte e buon fine settimana. Evelin
sacre
sacre il
Ciao Dani, immagino come sono contenti i bambini !!! Complimenti come riesci a conciliare il lavoro con i bambini e soprattuto con la cucina. Ultimamente ho visto che hai fatto tante  belle ricette . Buon prosegiumento e buon fine settimana !!! :)