Il forum dolcidee

Torna al Forum
alessandra_dolcidee

Cake Design & Dessert: è online!

Creata da alessandra_dolcidee il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
354
9 anni
Care Dolcine, mi presento: sono Alessandra e faccio parte della Redazione di Dolcidee.it. Da oggi, ci sarò anch’io ad animare il forum insieme agli altri amici della Redazione.   Prima di tutto, come state? Mi auguro che stiate tutte bene e che l’allegra atmosfera del Natale abbia contagiato anche voi. Ma cosa sarebbe il Natale senza la dolcezza? Per questo motivo abbiamo un regalo speciale  per tutte voi: uno spazio dedicato al cake design. L’abbiamo chiamato “Cake design & Dessert” perché qui troverete non solo le ricette fondamentali  dedicate all’arte di decorare torte e dolcetti,  ma anche quelle che vi permetteranno di  rendere unici e speciali i dessert e le bontà cameo. Scoprirete, con i nostri suggerimenti, com’è semplice e divertente personalizzare i dolci cameo! Ma le soprese non sono finite: ad accompagnarvi in questo magico mondo c’è Miss Nobody, una nostra amica food blogger (alcune di voi l’hanno conosciuta al terzo compleanno di Dolcidee.it)  che, con i suoi tutorial e i suoi consigli, vi mostrerà come preparare capolavori buoni e belli. Adesso, per esempio,  ci sono quattro deliziose ricette dedicate alle festività natalizie, date un’occhiata e poi ditemi cosa ne pensate. Spero che queste novità vi piacciano. Vi mando un grande abbraccio! A presto.   Alessandra di Dolcidee.it  

Risposte (19)

sacre
sacre il
Ciao Alessandra , è passato un pò di tempo che non entravo. Mancanza PC non riesco ad essere molto presente. Mi piace l'idea e mi ricordo anche la ragazza. Ho visto un pò dei suoi dolcetti, sono belli. Appena riesco approfondirò di più. Grazie per quello che state facendo. Buon lavoro ancora !!! :) :) Claudia
salasso
salasso il
Ciao Alessandra. ho conosciuto la ragazza a Desenzano e ho visto le sue creazioni. Davvero belle. Io mi cimentero' per la prima volta,  la settimana prossima, nella decorazione dei biscotti con la pasta di zucchero. Sono contenta se trovero' dei consigli per questa mia nuova impresa. Ho aiutato mia nipote a preparare le torte per i suoi bambini che sono davvero belle. Seguiro' con interesse questa nuova idea. A presto Elsa
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao Sacre, sono felice che ti piacciano le creazioni di Miss Nobody. Grazie a te, e grazie a tutte voi Dolcine, per l'affetto che ci dimostrate ogni giorno. Un caro saluto, Alesandra di Dolcidee.it
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao salasso, allora aspetto di vedere i tuoi biscotti decorati in pasta di zucchero, ma già immagino che saranno belli oltre che buoni. In questo nuovo spazio troverai spunti e suggerimenti per creare tanti capolavori di bontà. Un caro saluto, Alessandra di Dolcidee.it
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Alessandra, piacere di conoscerti. Grazie per le informazioni e per lo spazio dedicato a questa belissima sezione della pasticceria che, finalmente, sta prendendo piede anche in Italia. La modellazione è una mia passione (io modellavo la pasta di mais) ed ho creato moltissime cose. Però ci vuole molto tempo ed io, da due/tre anni, di tempo ne ho gran poco quindi ho dovuto accantonare. Non appena possibile però ricomincerò e lo farò anche con la pasta di zucchero. Fino ad allora mi limiterò ad ammirare i vostri lavori e a tenere da parte tutte queste infomazioni che mi torneranno utili a momento opportuno. Buon lavoro e buone feste anche a te. Evelin
giotigiuste
giotigiuste il
Un grande GRAZIE per tutte le nuove iniziative che state mettendo in cantiere per noi !!! Come ho già commentato nella sezione "Attrezzature di base" ora non vi resta che stupirci con effetti speciali.....molto speciali!!!! Giotigiuste.
concy1960
concy1960 il
Ciao, Alessandra e piacere di conoscerti! Io sono CONCETTA e sono iscritta a questo bellissimo sito da circa un anno e mezzo. Molto lodevole l'iniziativa del Cake-Design! Spero che possa essere utile anche ad una grandissima i esperta del settore come me!!.... Grazie ed a risentirci presto! Buona serata, CONCETTA *
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara bobiacoraggiosa,  il piacere è tutto mio. So che sei una delle Dolcine più attive e affezionate della nostra community e sono felice che questo nuovo spazio ti piaccia. Mi auguro di vedere presto i tuoi capolavori in pasta di zucchero e, se il tempo è poco, potrai cimentarti anche nella veloce personalizzazione delle bontà cameo.  Ti auguro buone e dolci feste. Un caro saluto, Alessandra di Dolcidee.it
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara Giotigiuste, tutte questa nuove iniziative sono anche merito vostro: la passione e l'affetto con cui ci seguite e animate questa community ci permette di crescere e di realizzare tante nuove attività. Non vediamo l'ora di stupirvi con effetti speciali e altre speciali dolcezze ;-) Un abbraccio, Alessandra di Dolcidee.it
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara Concy1960, mi fa piacere conoscere un'altra affezionata Dolcina e sono felice che questa sezione piaccia a un'esperta di cake design, anche perché per far crescere questo spazio abbiamo bisogno dei consigli e dei suggerimenti degli appassionati nell'arte di decorare i dolci.  Un caro saluto e a presto, Alessandra di Dolcidee.it
concy1960
concy1960 il
Carissima Alessandra, per un mio errore di battitura, e' risultata la parola "esperta"! In realtà, avrei voluto scrivere "inesperta"!! Quindi, proprio per questo, l'iniziativa del Cake-Design mi tornerà utile in quanto non sono affatto capace in quest'arte! Chiarito l'equivoco, porgo i miei più cari saluti ed auguri per le imminenti festività natalizie! A presto, CONCETTA *
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara Concy1960, allora sono certa che lo diveterai molto presto perché, nonostante l'apparente complessità, con pochi trucchi non è difficile realizzare questi capolavori. Un abbraccio, Alessandra di Dolcidee.it
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alessandra, sono Elena anche per me è un piacere conoscerti, non amo particolarmente il Cake-Design soprattutto perchè è bello da vedere ma non da mangiare, spero che con le vostre ricette e consigli riesca a mettere d'accordo la bellezza e la bontà!! Grazie per l'iniziativa, la disponibilità, la gentilezza. Buone feste!!! Elena
dpv
dpv il
Ciao Alessandra, anch'io ero a Desenzano e ricordo, ho dato un'occhiata veloce alla sezione ma appena riesco la gurderò meglio. Buona serata, Dani.
mela81
mela81 il
Ciao Alessandra e'davvero un piacere fare la tua conoscenza il cake designe e' una mia grande passione volevo anche partecipare ad un corso ma purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto io ho dempre realizzato torte per i compleanni dei miei cari ma in quest'aerea nuova insieme a te e tante amiche spero fi piter imparare tante cose nuove grazie a te e alla redaxione per questa nuova iniziativa un abbraccio a tutte e a presto
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Alessandra, sono Lucia ed è un piacere conoscerti!!! Io che non sono un'esperta nel cake designer questa nuova sezione mi sarà molto utile, così  spero di riuscire  a  realizzare dei piccoli capolavori e stupire le mie bimbe. Buona giornata. Lucia
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara elenamarco66, il piacere è tutto mio. E' vero, molti pensano che il cake design sia fatto di dolci solo belli da vedere. Ma il nostro obiettivo è quello di presentare golosità non solo belle da vedere ma anche buone da gustare. Vedrai che le nostre ricette ti piaceranno. Grazie per i complimenti! :-) Dolci feste! Un caro saluto, Alessandra di Dolcidee
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao dani79, mi fa piacere ritrovarti! Mi auguro che questo spazio ti piaccia, troverai sicuramente delle ricette che faranno felici i tuoi meravigliosi bimbi. Un caro saluto, Alessandra di Dolcidee.it
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao farfallina51, lieta di conoscerti. Sono certa che in questo spazio troverai i consigli e le ricette che ti permetteranno di stupire i tuoi bambini con dolci belli da vedere e buoni da mangiare. Un caro saluto, Alessandra di Dolcidee.it