Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Epifania che tutte le feste si porta via, ma...

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
282
9 anni
Buongiorno dolcezze. Prima che le feste si possano dire concluse, voglio condividere con voi una belissima riflessione che mi ha inviato la mia amica del cuore: La vita è come un viaggio in treno: con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, gli incidenti! Nel nascere saliamo sul treno e ci troviamo coi nostri genitori, che crediamo viaggeranno sempre al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno, lasciandoci viagiare da soli. Nello stesso modo sul nostro treno saliranno altre persone, saranno significative: i nostri fratelli, amici, figli e anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente... altri passeranno inosservati. Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri, nel dare il meglio di noi stessi. Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo: per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi... così, quando arriverà il momento di scendere e il nostro sedile resterà vuoto, lasceremo bei ricrdi agli altri passeggeri del treno della vita!!! Ti auguro che il viaggio nel tuo treno per il nuovo anno sia meglio ogni giorno, seminando amore e raccogliendo esiti. Ah, ti ringrazio per essere uno dei passeggeri del mio treno... a tutte auguro un meraviglioso 2014!!! Evelin

Risposte (6)

dpv
dpv il
Cara Evelin, è un pensiero bellissimo! Peccato che nella frenesia della vita di tutti i giorni spesso ci dimentichiamo delle cose veramente importanti e ci accorgiamo di esse solo quando il sedile il sedile rimane vuoto.....! Baci Dani
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin buon giorno. Sono molto contenta che hai voluto condividere il pensiero della tua amica del cuore con noi. Mi sono emozionata e commossa nel leggerlo,rispecchia la nostra esistenza ,cerchiamo tutti di essere migliori e di poter lasciare dei bei ricordi ,ma come ha detto dani ha volte ci accorgiamo troppo tardi che il sedile rimane vuoto ,abbiamo tante cose da dire ,fare ,e il tempo non è mai abbastanza è in un attimo le cose cambiano le persone care non ci sono più è rimane un piccolo rimpianto di quello che dovevi fare e dire .ciao Maria
salasso
salasso il
Parole bellissime, che dovrebbero far riflettere. Purtroppo nella vita non e' cosi'.  Ricordo tanti passeggeri di quel treno, che mi hanno dato tanto, e altri che hanno lasciato una debole scia che sbiadisce pian piano, e che mi hanno dato tanta amarezza. Grazie di aver condiviso con noi queste bellissime parole. Domani ricomincia la solita vita e cerchero' di ricordarmi piu' spesso di viaggiare su quel treno che non so a quale fermata si fermera' per me. Un abbraccio Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Avete ragione, la vita ci porta lontano dal vivere come dovremmo. Allora sapete cosa ho fatto? Ho stampato queste parole, le ho appese alla porta di casa e, prima di uscire, le leggo: chissà che così riesca a migliorare anche solo una azione della giornata... sarebbe già un traguardo! Buona giornata. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, stupendo il pensiero scritto dalla tua amica!!!!!! Buona giornata a te e a tutte le dolcine. Un abbraccio. Lucia
mela81
mela81 il
Ciao Evelin cara questo pensiero che hai condiviso con noi è davvero stupendo mi ha fatto commuovere io da un pò di anni anche se sono giovane  vivo la vita alla giornata la vita mi ha dato tantissimi schiaffi e calci ma io mi sono sempre rialzata ha ragione questa lettera  si può scendere all'improvviso dal treno  della vita e quindi è meglio che il viaggio si faccia in tranquillità e serenità se è possibile se questo non si può a causa di altri impariamo a porgere l'altra guancia grazie Evelin per averla condivisa con noi un abbraccio a tutte