Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

per tutte le dolcine

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
264
9 anni
Ciao a tutte. Sono in ufficio con una tosse e un raffreddore...... Qualcuno gentilemte mi ha detto che avrei fatto meglio a restare a casa. Cero non sono in piena forma, ma resisto. Anzi anche oggi faro' un po di straordinario. Qui il tempo e' grigio e umido. C'e un 'aria di tristezza... Un abbraccio a tutte Elsa  Avrei bisogno di una ricetta semplice per una torta,  per 14 persone, ma che faccia la sua figura. Il giorno 16 sono 16 anni di "duro" lavoro. A presto

Risposte (8)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Elsa al momento non mi viene in mente niente di veloce e buono, ma potresti dare un'occhiata alle mie raccolte, o ancora tra le ultime ricette inserite da me . Ho preparato dei dolcetti alle mandorle veramente buoni e non troppo impegnativi. Anche se non è una torta ti assicuro che il risultato è assicurato. Trovi la ricetta anche nella mia raccolta "Cioccolato che passione". Al liquore San Mrzano puoi benissimo sostituire un rum qualsiasi. Mi dispiace per il tuo malessere, speriamo passi prsto. Anche quì nel mio paese in provincia di Taranto c'è un brutto tempo. Baci e a presto Germana
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Scusa Elsa sono sempre io, ho sbagliato la raccolta in questione è Deliziosi cioccolatini, ciao
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa, anche a Varese il tempo è brutto c'è la nebbia. Per la torta non ho grandi idee, mi viene in mente crostata che piace in genere a tutti è grande veloce e se la decori anche carina!!! Cerca di guarire presto!!! Baci Elena
sacre
sacre il
Ciao Elsa , ben ritrovata. Puoi provare qualche mia ricetta semplice ma buona come : TORTA AL CACAO CON CREMA AL MASCARPONE E AMARENE TORTA ALLE PESCHE E CREMA TORTA CON CHANTILLY E CIOCCOLATOTORTA AL COCCO CON AROMA DI VANIGLIA
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, come stai oggi? Anch'io ho la tosse e da questa mattina sono senza voce!!!! In questo momento come idea per la torta mi viene la crostata alla frutta e la torta sacher. Buona giornata. Bacioni. Lucia
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Elsa, qui a Roma dal cielo scende una poggerellina lenta ed inesorabile, sembra non finire.....mantenere il buon umore non è facile soprattutto se si è influenzati!!!! Ma noi donne abbiamo mille risorse nascoste e profonde che ci consentono di resistere.... SEMPRE !!!!! Quindi per rispondere alla tua richiesta, mi viene in mente il classico, ma sempre amato "TIRAMI SU" (con questo triste tempo, mai ricetta è più azzeccata) che puoi trovare anche in tante varianti originali ed insolite, anche se io personalmente trovo la versione originale deliziosa ed intramontabile!!! Facile, non occore nemmeno cuocerlo, goloso e di sicuro successo soprattutto se cosparso in superficie con scaglie di cioccolato fondente in sostituzione della polvere di cacao. Fammi sapere... Giotigiuste.
mela81
mela81 il
Ciao cara Elsa mi dispiace che sei ancora influenzata anche il mio piccolino ha tosse e raffreddore iti pisdo consigliare una buona chees cake ma se ti fai un giro nelle ricette troverai sicuramente quello che cerchi auguri per questi 16 anni e ti auguro di guarire presto un bacio a te e tutte le amiche
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Elsa, gli acciacchi di stagione sono all'ordine del giorno. Capisco chi ti dice di restare a casa: prima di tutto per te, che guariresti prima, poi anche per loro che evitano di beccarsela... un pizzico di sano egoismo? ah ah ah Per la torta, io ti consiglio la mia chocobosco che è veloce ma di grande effetto: la foto la trovi come immagine della raccolta DOLCI CHIC (non so perchè non riesco a mettere nella ricetta). Buonissima e, soprattutto, davvero bella da vedere. Si fa un figurone. Butta un'occhio e poi vedi tu. Buona giornata (aspetto tua mail) e a presto. Evelin