Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

brutto inizio di settimana

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
381
9 anni
Care amiche dolcine questa settiamana è iniziata male:oggi sono andata al lavoro ed i miei suoceri sono venuti a casa mia mia per tenere i bimbi. Quando io e mio marito simo rientrati loro sono tornati a casa e l'hanno trovata sottosopra, hanno ricevuto la sgradita visita dei ladri! Quello che da fastidio non è tanto il valore economico di quello che hanno rubato, quanto il fatto di non sapere chi ha frugato nelle tue cose personali! Adesso sono molto agitata e non so se riusciro' a dormire! Un abbraccio a tutte Dani

Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Quanto mi dispiace, Dani! Hai ragione: non è tanto per il valore economico di ciò che hanno rubato, ma per quello affettivo.... E poi la sensazione terribile di sapere che mani sconosciute hanno violato la tua intimità, quella della tua casa, dei tuoi ricordi, e' proprio dura da sopportare!... Cercate comunque, siamo tu che i tuoi suoceri, di superare questo brutto momento... Sarà un po' difficile, ma passerà comunque; sebbene il brutto ricordo resterà indelebile. Vi abbraccio calorosamente e buona giornata alle altre Dolcine. CONCETTA *
mela81
mela81 il
Carissima Dani mi dispiace davvero tanto per quello che è accaduto alla tua famiglia avete ragione il solo pensiero che delle persone estranee hanno violato la tua intimità mette i brividi . Purtroppo in questo paese si sente tutti i giorni di queste brutte situazioni e la situazione Italua non migliora sicuramente le cise io vi auguro di pitervi riprendere e che ne rimanga solo un bruttissimo ricordo un abbraccio a te e i tuoi suoceri
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno a tutte. Dani, hai dormito? E i tuoi suoceri? Spero di si, anche se so cosa vuol dire. Io ci sono passata ben due volte: oltre al valore economico degli oggetti ed al loro valore affettivo, ben più importante, anche la rabbia della violazione della tua vita, della tua casa, delle tue cose. Purtroppo, con la fame che questa crisi ha messo in giro, c'è da aspettarselo ogni momento. Mia sorella ha subito 1 furto mentre lei era in casa (le hanno portato via alcune cose ma, per fortuna, a lei non è successo nulla anche se ha rischiato un infarto!!! ed altri 3 tentativi di furto in poco più di 1 mese, sventati ogni volta dall'allarme e dai vicini che, fortunatamente, sono intervenuti... ma il danno economico dello scasso era comunque fatto. Che rabbia, vero? E poi ci si sente impotenti perchè, anche se presi, verrebbero rilasciati in pochissimo tempo se non subito!!! Almeno loro stanno bene, e questa è l'unica cosa da tenere presente. Un abbraccio a te e a loro e... forza!!! Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Dani, come stai? mi dispiace tanto x quello che è successo ai tuoi suoceri, l anno scorso ci sono passata pure io, sono entrati di notte ma x fortuna hanno solo rubato gli attrezzi di mio marito in giardino, meno male che i  tuoi  suoceri stanno  bene e non si trovavano in casa, sai che spavento, sarebbe stato peggio, mah, ti abbraccio, Anna
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Dani, mi dispiace tantissimo per quello che è successo ai tuoi suoceri!!!! Dovrebbero esserci delle leggi più severe sulla violazione di domicilio, sui furti e su altri gravi reati. La crisi non deve essere una giustificazione per poter fare quello che si vuole senza rispettare gli altri. Un fortissimo abbraccio. Lucia
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, mi dispiace per il furto è bruttissimo ci si spaventa, purtroppo sono sempre più frequenti anche dalle mie parti in questo mese sono state visitate due case vicine alla mia.Saluto tutte e Lucia cerca di guarire presto!!! Baci!! Elena
giotigiuste
giotigiuste il
Sono certa che supererete lo shock anche se ci vorrà del tempo.....inquietante anche pensare che forse quei maleintenzionati conoscevano le abitudini e gli orai dei tuoi suoceri !!!! Oltre a quanto già esaustivamente detto dalle altre amiche  dovrete anche fare i conti con una normale e fisiologica diffidenza che subentrerà nei confronti degli "altri"....con tutto quello che di dannoso si trascinerà, so che sarà difficile, ma provate a resistere !!!! Un grande abbraccio, Giotigiuste.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Purtroppo ci studiano. Ci controllano per qualche giorno e vedono subito se possono tentare o no. Non dobbiamo essere prevedibili, facendo sempre gli stessi orari e gli stessi giri, ma come si fa? Hai ragione Giotigiuste a dire che c'è diffidenza negli "altri", e sarà sempre peggio. Pensa che io, per poter aiutare una persona anziana a portare le buste della spesa (erano due pesanti per lei), ho dovuto garantirle che non sarei neppure entrata nel cortile di casa!!! Certo che è proprio brutto vivere così, vero? Ma facciamoci forza e andiamo avanti come un treno. Baci. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
elenamarco66
Ciao Dani, mi dispiace per il furto è bruttissimo ci si spaventa, purtroppo sono sempre più frequenti anche dalle mie parti in questo mese sono state visitate due case vicine alla mia.Saluto tutte e Lucia cerca di guarire presto!!! Baci!! Elena
Ciao Elena, grazie mille!!!! Sei sempre molto gentile!!! Un abbraccio. Lucia
sacre
sacre il
Ciao Dani, rieccomi, mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto. Capisco il tuo stato d'animo perché estate scorso siamo passati anche noi nella stessa situazione. Una domenica siamo usciti verso le 11 e per le due siamo rientrati trovando sotto sopra tutta la casa . Infatti è che da allora sono rimasta senza PC non solo io ma anche i figli. Per loro abbiamo proveduto prima perche avevano bisogno per la scuola, invece io ho dovuto attendere. Sono cose bruttissimi che accadono ultimamente  e che non siamo molto tutelati in questi casi. Da noi i carabinieri sono venuti dopo un paio buoni di ore, cioe per le 7 e mezza di sera. Immagina un pò. Importante che voi tutti state bene. Communque rimarà per un bel pò in memoria questa cosa. Siate forti !!! Un abbraccio a te e ai tuoi bambini. Spero che non si sono spaventati sentendo queste brutte notizie. Buona giornata a tutte voi !!! :)
dpv
dpv il
Care amiche garzie per l'affetto e la vicinanza che dimostrate sempre! Purtroppo quello che rimane è la paura che possa succedere di nuovo, la paura di non sentirsi sicuri a casa propria, è veramente una fortuna che i mie suoceri non fossero in casa! Fortunatamente hanno trovato ladri "gentili" che non hanno rotto o sporcato in casa (a parte lo scasso per entrare!) Adesso quando usciamo abbiamo l'ansia del rientro,è comunque un anno che sistematicamente nella mia zona svaligiano case quindi siamo tra tanti che hanno subito questa ingiustizia! Grazie sacre dell'interessamento, i bimbi non hanno capito,sanno che è successo qualcosa a casa dei nonni ma sono ancora piccoli, beati loro, per capire bene! (sai noi abitiamo molto vicini ma non attaccati...) Speriamo che la paura passi presto.... Grazie a tutte
maria111065
maria111065 il
Ciao Dani, sono molto dispiaciuta x l'accaduto.  Purtroppo stiamo vivendo in un bruttissimo periodo. Non è tanto il valore economico, ma il valore affettivo di tutte le cose che vivono in una casa.Anche il più piccolo oggetto ha un valore enorme x noi perche ci ricorda una determinata ricorrenza. Senza poi parlare di persone estranee che mettono mani  nelle tue cose, e proprio una cosa orrenda. Un grande abbraccio a te e ai tuoi suoceri ciao Maria