Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Bretzel tedeschi x Elsa

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
386
9 anni
Ho appena postato la ricetta dei bretzel... vista in tv, è una ricetta che sembra complessa, ma che riesce divinamente. Il mio errore è stato farli un pò cicciotti (solo perchè la forma si vede poco) e aver cominciato tardi (la lievitazione è stata più lunga del previsto). Sfornati alle 22.30 (consiglio di cominciare a prepararli al mattino per la sera o la sera per la mattina), finiti alle 23.00. Non abbiamo resistito alla tentazione!!! Li ripreparerò questo fine settimana per regalarli alla mia amica del cuore che li adora. Buon fine settimana a tutte. Evelin

Risposte (4)

elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, ho visto la foto!!! Ti sono usciti benissimo, sei bravissima!!! I bretzel è un pane proprio buono, però mi sembra tanto complicato da fare!!! Buon fine settimana anche a te!!! Baci!! Elena
salasso
salasso il
Ciao Evelin, sono loro dopo una cura ingrassante. Devi sapere che ormai sono piuì di 20 ani che vado in Germania e di bretzel ne ho mangiate tante, ma sono molto piu' sottili. Comunque se il sapore e' buono vanno bene lo stesso.  Se mi gira provero' a farli. Comunque tu sei sempre avanti!!!!!!  Io dico sempre che devo fare e poi quando torno a casa, dopo aver fatto le faccende necessarie, la voglia mi passa e dico  lo faro' domani. Sara' la vecchiaia. Un abbraccio Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
elenamarco66
Ciao Evelin, ho visto la foto!!! Ti sono usciti benissimo, sei bravissima!!! I bretzel è un pane proprio buono, però mi sembra tanto complicato da fare!!! Buon fine settimana anche a te!!! Baci!! Elena
Cara Elena credimi, è più complicato leggere che fare. La difficoltà maggiore è metterli in acqua (e non è affatto difficile)... Purtroppo avevo una temperatura un pò bassa in casa ed i tempi di lievitazione si sono allungati, ma credimi che non è più complicato di un panfocaccia.... ma la soddisfazione è senz'altro maggiore, soprattutto mangiandoli!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
salasso
Ciao Evelin, sono loro dopo una cura ingrassante. Devi sapere che ormai sono piuì di 20 ani che vado in Germania e di bretzel ne ho mangiate tante, ma sono molto piu' sottili. Comunque se il sapore e' buono vanno bene lo stesso.  Se mi gira provero' a farli. Comunque tu sei sempre avanti!!!!!!  Io dico sempre che devo fare e poi quando torno a casa, dopo aver fatto le faccende necessarie, la voglia mi passa e dico  lo faro' domani. Sara' la vecchiaia. Un abbraccio Elsa
Cara Elsa, come ho scritto li ho fatti un pò cicciotti, ma il sapore non ha perso per questo, visto che sono spariti in mezz'ora (ma la prox volta li farò più sottili). Ti capisco, anche io a volte vorrei fare ma poi rimando al giorno dopo... è la vecchiaia? Non credo, solo che siamo così piene di cose da fare che spesso vince la stanchezza!!!