Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Per Evelin

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
251
9 anni
Cara Evelin ieri ho fatto le bretzel. Devo essere sincera non hanno lo stesso sapore di quelle originali che ho mangiato in Germania. Sono buone ma devo dire che ci vuole un po di tempo. Comunque ho voluto provare e ci sono riuscita. Quando ci mettiamo in testa una cosa..... Buona settimana a tutte Elsa

Risposte (7)

elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa, brava!!! Complimenti ho letto la ricetta e non sembrano semplici!!! Buona giornata a tutte!!! Elena
salasso
salasso il
Ciao Elena, da fare sono semplici, ci vuole solo un po ti tempo. Era una sfida alla pigrizia. A presto Elsa
sacre
sacre il
Complimenti Elsa, sei bravissima !!!  Buona giornata a tutte voi !!! :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Elsa, come sai sono tanti i fattori che incidono sul gusto dei cibi: la farina, l'acqua... I bretzel poi acquistano il loro caratteristico sapore per effetto dell'immersione nella soluzione di acqua e idrossido di sodio. Si acquista in farmacia (pastiglie), è un composto chimico, altamente ustionante perciò pericoloso, ed io mi rifiuto di utilizzarlo. La soluzione con bicarbonato è una valida alternativa, pur non donando lo stesso sapore. Io poi, per partito preso, non voglio utilizzare additivi o sostanze non naturali anche se questo toglie un pò il sapore (come in questo caso), mentre acquista sicuramente in termini di genuinità e sicurezza. Il procedimento è un pochino lungo, ma non difficile, vero? Grazie per aver provato e a presto. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie per il tuo parere: questo mi ha fatto capire che è utile aggiungere questa nota/informazione alla ricetta, per tutte coloro che vorranno provarci. :):):) Baci baci. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Evelin, ho trovato anch'io la ricetta con l'idrossido di sodio e ho evitato. Comunque ogni tanto e' bene faer una sfida con se stessi, per dimostrare che in realta' siamo forti!!!! Se vogliamo sappiamo reagire. Un abbraccio a tutte Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vero, noi non ci facciamo certo fermare da cose come questa: mettiamo al mondo figli, li cresciamo e li educhiamo, mandiamo avanti la famiglia anche in tempi durissimi come questi... cos'è una sfida su un pane??? Bazzecole... e ancora una volta lo dimostriamo... ah ah ah. Ciao ciao. Evelin