Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Chiacchiere

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
420
9 anni
Buongiorno in una giornata in cui la pioggia ci ha dato tregua... e meno male viste le numerose visite di controllo che devo fare con la mamma!!! Ieri i miei golosi mi hanno chiesto le chiacchiere (molto in anticipo, vero?) ed io mi ci sono messa. Ero però un pò annoiata delle solite chiacchiere quindi le ho "rese più golose e allegre" (ricetta postata): le ho tagliate con le formine per biscotti e le ho accoppiate, farcendole con la nutella... inutile dire che non ne sono avanzate e... da qui alla fine del carnevale la vedo lunga per quante me ne chiederanno!!! Voi le avete già fatte le prime chiacchiere della stagione? Buona giornata. Evelin

Risposte (8)

sacre
sacre il
Ciao Evelin , ti dai molto da fare. Io ancora non ho fatto le chiacchiere. Le tue sembranno buonissime, e poi, con la nutella ancora di più. Buon proseguimento di giornata e nel preparare dolci e salati a volonta. :)
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, io le ho già comprate dal mio panificio di fiducia a 12 euro al Kg, però conto di farle nei prossimi giorni visto che quelle sono durate meno di 2 ore, vado a dare un occhiata alla tua ricetta magari te la copio, buon pomeriggio, Anna Ciao Claudia buon pomeriggio anche a te!! :)
salasso
salasso il
Ciao Evelin, io non le faccio perche' a mio marito non gradisce il fritto, ma la tua rivisitazione e' davvero "succulenta". Ci sto facendo un pensierino. Non so se fare i biscotti con la sparabiscotti o queste!  Prima una e poi l'altra?????? Se non fossi in ufficio  mi metteri all'opera. Mi e' venuta una voglia... A presto Elsa
coccianna
coccianna il
salasso
Ciao Evelin, io non le faccio perche' a mio marito non gradisce il fritto, ma la tua rivisitazione e' davvero "succulenta". Ci sto facendo un pensierino. Non so se fare i biscotti con la sparabiscotti o queste!  Prima una e poi l'altra?????? Se non fossi in ufficio  mi metteri all'opera. Mi e' venuta una voglia... A presto Elsa
Ciao Elsa scusa se mi intrometto ma se ti va le chiaccere puoi farle al forno (infatti io non faccio frittura) puoi dare un occhiata tra le mie raccolte,  li trovi la ricetta, buon pomeriggio, Anna
mela81
mela81 il
Ciao ragazze eccomi qui dopo un po di giorni di assenza per problemi di salute come al solito come vanno le cose? Carissima Evelin la tua ricetta mi ha incuriosito e andrò a dare un'occhiata io amo le chicchiere ne mangiarei fino a sentirmi male ma ancora non mi sono messa all'opera anche perchè se qualcuno della mia famiglia oppure io desideriamo mangiare qualcosa non aspettiamo la ricorrenza pensa che 2 anni fa mia mamma a Natale ha fatto la pastiera perchè mia nonna ammalata aveva voglia  comunque conto di farle presto,complimenti per l'originalità della ricetta. Cara Elsa io ho provato le chiacchiere al forno di Anna e sono buone provaci e vedrai che tuo marito te le richiederà. Un saluto affettuoso a Claudia Anna Elsa e tutte le amiche buona serata 
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, sei sempre super impegnata,hai una fantasia invidiabile!!! Oggi anche a Varese c'è stata una tregua per quanto riguarda la pioggia, ma domani dicono ritorni!!! Boh!!! Le chiacchere fritte non le amo così ho provato la ricetta di Anna  sono buone e prossimamente le farò. Buona serata a tutte!!! Elena 
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, ragazze: che siano fritte o al forno, l'importante è che siano buone, no? Evelin
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, giustissimo!!!! Buona serata!!! Elena