Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Rimpianti

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
263
9 anni
Care dolcezze, guardando la torta tutù di Rossella mi è tornato in bocca il sapore del rimpianto. Da piccolissima rimanevo incantata e immobile davanti alle ballerine classiche. Il mio sogno era diventare una ballerina della Scala di Milano. Purtroppo sono nata in una famiglia che non ha mai potuto mandarmi a scuola di danza quindi mi è rimasto questo rimpianto perchè io sapevo, sentivo dentro di me, che ero nata per essere una ballerina: poi magari non ne avrei avuto davvero le capacità, ma questo era il destino che io sentivo per me. Voi avete qualche rimpianto? Evelin

Risposte (8)

salasso
salasso il
Cara Evelin, il mio sogno era quello di diventare una cantante famosa.  Ora,  per via della tiroide, non riesco piu' a prendere le note alte. Eppure le mie amiche mi facevano sempre cantare, ero io quella che sapeva tutte le canzoni a memoria. Ma questo rimpianto ormai non mi fa piu' soffrire. Purtroppo e' ben altro quello che mi rimprovero. Ma basta con la malinconia, andiamo avanti... Un abbraccio Elsa
dpv
dpv il
Cara Evelin, io di rimpianti ne ho molti, da bimba ero molto timida e questo mi ha precluso molte cose, spero quindi che i miei bimbi non siano come ero io e che riescano ad avere una vita piena di soddisfazioni e che possano inseguire e raggiungere i loro sogni.
mela81
mela81 il
Ciao cara Evelin io ho il rimpianto di essermi fermata con il nuoto ho praticato questo sport per 15 anni a livello agonistico e ho praticato salvataggio ma poi mi sono sposata ed è nato Riccardo dovevo continuare dopo la nascita del bambino ma ho preferito fare ka mamma e ne sono fiera na chissà tu saresti stata una bravissima ballerina avresti messo la passione e la costanza che hai in tutte le cose che fai. Un abbraccio a te e tutte le amiche Buona serata
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, si mi sarebbe piaciuto insegnare musica, lavorare con i bambini, ma era un problema dovermi spostare in città per seguire le lezioni, solo da grande ho suonato per qualche anno la chitarra ma ormai era solo un passatempo!!! Però sono sempre circondata da bambini e questo mi basta!!! Saluti a tutte!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io, fin da bambina, sentivo di voler realizzare due cose per me importantissime: essere una ballerina ed essere mamma. Non sono riuscita ad essere ballerina, ma sono una mamma, orgogliosissima di esserlo, quindi se una delle due cose non doveva realizzarsi, si è realizzata la migliore. Questo non toglie che non aver neppure potuto provare e solo per un fattore economico...... Evelin
coccianna
coccianna il
Ragazze anche io ho qualche rimpianto, a volte si fanno delle scelte che sembrano le migliori, poi dopo qualche tempo ci si accorge che potevi scegliere diversamente e magari cambiare il corso delle cose però  forse è tropo tardi!!! mah!! un grosso bacio, Anna
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, a me sarebbe piaciuto diventare avvocatessa, purtroppo finita la maturità non ho potuto continuare gli studi, per motivi economici. Pazienza!!!! Io da piccola ho fatto danza classica per due anni poi ho smesso. Buonanotte. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Questo è il punto: i rimpianti che ogni tanto tornano, almeno per me, sono queli che non sono dipesi da me ma solo dalla fortuna o sfortuna o comunque da altre persone. Se faccio una scelta non la rimpiango mai, perchè se l'ho fatta era in quel momento quella che ritenevo giusta e, alla fine, è sempre così (anche quando subito dopo averla fatta sembra sbagliata, alla lunga viene fuori che c'è un motivo per cui ho fatto quella e non l'altra). E' quando non puoi fare qualcosa perchè sei nata in una famiglia modesta e non puoi tentare il tuo sogno, che sia professionale, di studio ecc. Non penso "chissà come sarebbe andata se..." ma mi spiace non aver avuto la possibilità di provare. Sono felice della mia vita, delle mie scelte che, giuste o sbagliate, mi hanno portata qui, ad essere quella che sono, ad avere quello che ho e non cambierei nulla: solo non sarò mai io ad impedire a chi mi circonda di "provare" a realizzare ciò che desidera, proprio per non avere questo tipo di rimpianto. Buon fine settimana a tutte. Evelin