Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Sabato pomeriggio

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
316
9 anni
Un calorosissimo saluto a tutte voi del forum. Cosa avete in mente di fare questa sera? Un tempo quando le figlie erano piccole si aspettava il sabato pomeriggio e sera per farle uscire, portarle al parco o a comprare un gelato, in quanto durante la settimana si lavorava. Ora è tutto cambiato, il lavoro non c'è più perchè c'è crisi,(SIA IO CHE MIO MARITO SIAMO A CASA A SFACCENDARE ) E UN GIORNO è UGUALE ALL'ALTRO, CON LA SPERANZA CHE IL PROSSIMO SIA DIVERSO. cON QUESTO HO TRASCINATO ANCHE LUI NEI LAVORI DI CUCINA E DI CASA, COSì TANTO PER TENERSI IMPEGNATO. Ora le figlie sono grandi ,la piccola è appena andata all'ACR e la grande sta studiando, e noi ci appassioniamo a fare altro, tra dolci e lavori femminili per me, ho riscoperto la passione per l'uncinetto.Forse questo non è il tema di questo forum ma avevo voglia di chiaccherare d'altro, naturalmente senza dimenticare di voler fare un dolce per domani. Ho ancora delle mandorle tritate , saranno circa 150 g e vorrei utilizzarle in qualcosa. Mamma mia quanto ho scritto, vi ho annoiate?. Nella speranza di no, vi saluto e vi auguro una felice domenica in compagnia dei vostri cari, grandi e piccini che siano, baci Germana

Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao Germana io sono qui in cucina ho appena impastato la pasta per la pizza di stasera, intanto mi sto esercitando pure con gli esercizi di pittura, lunedì ho il corso, di sabato sera noi veramente non facciamo mai un granchè, sia mio figlio che mio marito preferiscono stare a casa per le partite e sinceramente a me va bene così, si corre tutta la settimana per i svariati motivi che tu immaginerai e quindi i fine settimana noi siamo un pò "pantofolai". Per domani ho i mente di preparare i cartocci ripieni di crema di ricotta (dolce tipico palermano), dovrei azarmi presto perchè dopo l impasto devono lievitare diverse volte e diverse ore, anche io lavoro all uncinetto e al punto croce, mi piacciono tutti i lavori manuali e creativi, infatti ho in mentei fare una copertina  lana all uncinetto,  mi ha fatto piacere parlare con te di qualcos altro e mi sono dlilungata pure io,  ti auguro buon fine settimana, Anna
salasso
salasso il
Ciao Germana. Io ho lavorato per 20 anni per un negozio realizzando centrini, tende, e altro. Ho fatto molti lavori anche a maglia e a punto croce. Poi ho finalmente trovato un lavoro  e ho un po accantonato i lavori manuali. Lo scorso mese ho finito un centro per como' e per icomodini per la figlia di una mia collega. Se hai bisogno di un aiuto sono qua. Un abbraccio. Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao Germana buon week end anche a te.  noi abbiamo cambiato programma, dovevamo andare dai suoceri ma purtroppo hanno l'influenza .allora andiamo da mia cugina a cena a festeggiare il suo compleanno ,mi ha chiesto di preparare il dolce.E per accontentere un pò tutti ho preparato una crostata , e i profitterol. Anchio lavoro ai ferri ,a Natale ho regalato a tutti  dei cappellini ,sciarponi e coprispalle  un bacione Maria
maria111065
maria111065 il
       Un saluto  a Elsa e Coccianna e a tutte le dolcine Buon Week end Ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao carissima Germana e un saluto a tutte anche a me piacerebbe imparare a lavorare all'uncinetto sia mamma che nonna hanno sempre fatto molti lavori anche la lana ma io non mi sono mai impegnata dopo un pi mi annoio però mi piacciono tanto i lavori complimenti a chi lo fa anche noi di solito ik sabato stiamo a casa per vedere le partite che io amo e pii mio figlio grande esce con gli amici e non possiamo allontanarci. Oggi purtroppo è stato un sabato un po brutto una vicina di casa si è buttata dal terzo piano non vi dico le urla una cosa davvero straziante purtroppo questa crisi c'è chi non riesce a superarla ci sono persone più fragili che trovano questa l'unica strada. Scusatemi per il dilungarmi un abbraccio a tutte e vi auguro una buona domenica io domani come ogni domenica vado da mamma. A ragazze mio fratello ci ha detto la data del matrimonio si svolgerà il 30 agosto sono così emozionata è il primo fratello che si sposa cercherò di tenervi aggiornate se vi fa piacere sui preparativi ora davvero bacioni grandi vado a vedere la mia squadra
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Germana, anche da me il sabato sera non si fanno grandi cose, ho una figlia di 18 anni e si seguono le sue esigenze, in genere il sabato sta in casa in compagnia di un'amica, sono contenta anch'io così so dov'è. Mi piace tanto lavorare con i ferri e ricamare,sono meno brava con l'uccinetto, mi appassiona anche leggere, leggo la sera prima di addormentarmi, ma quando un libro mi appassiona particolarmente rubo un po' di tempo qua e là per arrivare alla fine. Ho chiaccherato tanto anch'io, ti auguro una buona domenica!!! Saluto Anna, Elsa, Maria, Mela. Baci!! Elena
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao ragazze è ormai domenica pomeriggio e tra un pò andrò da un'amica ci faremo compagnia a vicenda perchè le bimbe e i nostri rispettivi mariti andranno al cinema a vedere Belle e Sebastien,. Mela mi dispiace per ciò che è successo alla tua vicina, è un dramma questa crisi i più deboli non sanno uscirne se non in questo modo. Per quanto mi riguarda mio marito a breve avrà un colloquio di lavoro speriamo bene , per me ormai non ci sono più speranze, quando sentono che ho 40 anni e due figlie è un pò difficile. Io ho lavorato come commessa magazziniera in una farmacia del mio paese per molti anni, poi all'improvviso sono stata messa da parte per dar posto alle laureate, in quanto io ho solo un diploma tecnico..... Per ciò che concerne i lavori all'uncinetto, in questo periodo mi diletto a creare accessori per capelli che presto hanno fatto il giro tra le amiche delle mie figlie, adesso la mia piccola ha espresso il desiderio di una borsetta con rose applicate, che realizzerò quanto prima. Bene mi ha fatto piacere chiaccherare con voi , vi saluto e alla prossima, baci Germana
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
elenamarco66
Ciao Germana, anche da me il sabato sera non si fanno grandi cose, ho una figlia di 18 anni e si seguono le sue esigenze, in genere il sabato sta in casa in compagnia di un'amica, sono contenta anch'io così so dov'è. Mi piace tanto lavorare con i ferri e ricamare,sono meno brava con l'uccinetto, mi appassiona anche leggere, leggo la sera prima di addormentarmi, ma quando un libro mi appassiona particolarmente rubo un po' di tempo qua e là per arrivare alla fine. Ho chiaccherato tanto anch'io, ti auguro una buona domenica!!! Saluto Anna, Elsa, Maria, Mela. Baci!! Elena
Ciao Elena, anche la lettura è una delle mie grandi passioni, leggo tantissimo e quando un libro mi piace cerco anche io di trovare qualche attimo tra una cosa e l'altra per terminarlo, ho spesso pensato di volerne scrivere uno, ma poi appena ho iniziato mi sono scoraggiata perchè mi sembrava di intraprendere qualcosa di complesso. Comunque come si dice "volere e potere" e non si sa mai .....baci Germana