Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Torta a forma di barattolo di nutella

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
372
9 anni
Miche buon giorno come state? Io mi sono ripresa dalla bruttissima avventura dell'acqua in questi giorni soo stata impegnata con mio zio ho dovuto accompagnarlo a fare varie visite mediche non avendo figli mi sono offerta molto volientieri ad accompagnarlo. Comunque volevo chiedervi una cosa oggi è il compleanno di mio fratello e volevo fargli per domenica una torta a forma di barattolo di nutella siccome non ho idea di come fare prima di girare su internet volevo chiedere alle mie amiche che siete tutte molto esperte come fare aspetto i vostri consigli e suggerimenti intanto vi auguro buona giornata  un bacione grande a tutte . Dani come sta il tuo piccolino? spero stia meglio,Evelin tu ti sei ripresa del tutto con il mal di schiena?  e Anna tuo marito sta meglio con la mano dopo la bruttissima avventura? un abbraccio grande a tutte e buona guarigione a chi ancora ne ha bisogno 

Risposte (13)

maria111065
maria111065 il
Ciao mela buona giornata anche a te. Auguri x il compleanno di tuo fratello  Io amo le torte con le creme Quindi preparerei un pan di spagna molto alto con un cartoncino farei la forma del barattolo  e darei la forma al pan di spagna  lo taglierei in due strati e la farcirei 1 con crema alla nocciola il 2 con crema pasticcera  il sopra con una buonissima colata di crema genache e con la sacca a poche mi sbizzarirei con la glassa imperiale a disegnare il coperchio e la scritta nutella etc etc buon lavoro ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao Maria grazie del consiglio devo dire che il ripieno von frema di nocciole e pasticcera mi ispira grazie ancora un bacione grande
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Mela tantissimi auguri per tuo fratello. Realizzare una torta a forma di barattolo, non dovrebbe essere molto difficile. Dopo l'esperienza con la palla da pallavolo di mia figlia, ho notato che con il pan di spagna si può fare di tutto. In questo caso uno stampo di quella misura forse non si trova , ma puoi realizzarlo a strati farcendo ogni strato di torta a piacere ed alla fine dovresti tagliarlo dandogli la forma di barattolo,se vorrai farlo in altezza. Se invece la torta dovrà essere piana, basterebbe tagliare il pan di spagna seguendo uno stampo in cartoncino a forma di barattolo, che ti sarai creata in precedenza. A questo punto dopo averlo farcito, potrai fare una copertuna di glassa di cioccolato dando l'idea della nutella, con della panna in superficie a fiocchetti per fare il coperchio. Non so se ho reso l'idea, comunque aspetto di vedere il capolavoro, tanti baci Germana
mela81
mela81 il
Ciao cara Germana hai reso benissimo l'idea ho capito come devo fare farò stampare un barattolo di nutella uguale a quella per la chitarra e taglierò il pan di spagna  anche la ragazza della caramelleria mi ha chiesto se voglio farla in piedi e qui mi è venuto un grande dubbio adesso ,come la reggo?Ma chissà comunque credo di riuscirci grazie mille per i consigli un abbraccio
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Mela, se ti pare io l'ho già fatta ...vai nelle mie raccolte e cerca in 'Compleanni in rosa' la troverai...
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
...Guarda in 'Compleanni in rosa 2'...ciao
coccianna
coccianna il
mela81
Ciao Maria grazie del consiglio devo dire che il ripieno von frema di nocciole e pasticcera mi ispira grazie ancora un bacione grande
Ciao Mela oggi ho visto la pubblicità della nutella in tv e c era una torta con la forma del barattolo, cercala tra le pubblicità su internet. A mio marito oggi hanno tolto i punti (quasi tutti) uno ancora non si è cicatrizzato, gli hanno dato altri 2 gg di malattia, pazienza, super pazienza anzi!!!!!!!!! :)
dpv
dpv il
Ciao Mela auguri a tuo fratello, effettivamente qualche tempo fa dolci fantasie l'ha caricata e come puoi ben immaginare era bellissima! Sicuramente in piedi sarebbe un'idea diversa ma penso che tiservirebbe moltissimo pan di spagna! Io per la copertura userei la nutella e coma base puoi fare un pan di spagna al cacao per la farcia l'idea della crema alle pasticcera alle nocciole è ottima altrimenti puoi farcirlo con una crema pasticcera al cocco! Sono curiosa di vedere il risutato! Il piccolo Stefano sta meglio, non era scarlattina ma una forte tonsillite, siamo sotto antibiotico quindi speriamo che non ci sia una ricaduta dopo la sospensione;praticamente se faccio un rapido calcolo:febbraio ha 28 giorni e lui in questo mese si fara' 17 giorni di antibiotico, sai un ciclo l'abbiamo fatto ad inizio mese, quando avevamo tutti l'influenza ed a lui la febbre invece di abbassarsi aumentava! Incrociamo le dita.... Grazie per l'interessamento. Massimo comincia a stare meglio?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Sono arrivata tardi per l'esecuzione della torta, ma non per fare gli auguri a tuo fratello. Baci a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Cara Rossella ho visto la torta e credo che "te la copierò" bellissima grazie mille per la dritta cara Anna è proprio vedendo la pubblicità che a lui è piaciuta e mi è venuta questa idea mi fa piacere che a tuo marito abbiano tolto i puti e capisco la pazienza che stai avendo quando sono ammalati è la fine in bocca al lupo a te allora Evelin cara la torta la devo realizzare domenica grazie a tutet per gli auguri vi farò vedere la foto un bacone e buona giornata
salasso
salasso il
Ciao Mela, ormai hai ricevuto tante idee. Volevo fare gli auguri a tuo fratello. Un abbraccio Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, in ritardo tanti auguri a tuo fratello!!!! Come sta il tuo bimbo? E tu come stai? Sicuramente avrai già deciso come fare la torta, quindi  buon lavoro!!! Sono sicura che ti riuscirà benissimo. Un abbraccio. Lucia
mela81
mela81 il
Ciao Lucia il mio bimbo sta bene per fortuna tutto a posto io sto sempre uguale nessun miglioramento anzi in questi giorni sono stata impegnata con mio zio per pirtarlo a fare dei controlli per problemi di salute che speriamo rientrino io ti ringrazio per l'Interessamento ti abbraccio grande. Ciao Eksa grazie anche a te per gli Auguri a mio fratello un abbraccio a tutte e grazie mille per i consigli