Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Per le vere docine

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
23
515
9 anni
Ciao a tutte, stamattinqmi sono svegliata con un forte mal di testa, mal di gola e tosse. Hodeciso di restare a casa  perche' non riesco a concentrarmi, e non riuscirei a lavorare al meglio. Ho dato un'occhiata alle ricette e mi sono "divertita" notandone alcune pane e miele e pane e zucchero. Io partecipo perche' mi diverto finalmente a postare le foto, e poi perche' abbiamo diritto a partecipare. Credo che anche voi dovreste partecipare con "VERE" ricette, e non sentirci demotivate. Io sono certa che il vero spirito di questa community siamo noi, persone vere e reali. Se me la sento approffitto di questi giorni per testare altre ricette. Un abbraccio a tutte Elsa

Risposte (23)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Elsa, hai pienamente ragione, hai visto quante ricette non ricette? Poi ho notato un'altra cosa strana, utenti diversi, con ricette diverse hanno utilizzato la stessa foto,bohhh. Ho capito che molti partecipano solo per vincere il premio, ma almeno un pò di rispetto per chi utilizza il sito per attingere ricette ed idee. Un bacio e ti auguro una presta guarigione,Cinzia
concy1960
concy1960 il
Bravissima, Elsa! Hai detto una santa verità: lo spirito della Community siamo noi! Se non ci fossimo, il Forum non esisterebbe affatto! Pertanto, continuiamo come sempre:postiamo le nostre ricette (vere!) parliamo fra di noi, scambiamoci consigli, proprio,come abbiamo sempre fatto finora... Auguro a te ed alle altre amiche Dolcine una serena giornata ed una buona nuova settimana! Cari saluti, CONCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara Elsa, da una Bergamo piena di sole. Tra poco esco per pagare bollette e andare dal medico per delle ricette... e le pulizie le rimando a dopo. Anche io ho notate le due simpatiche ricette di due nickname diversi, con titoli diversi e la stessa foto... a carnevale ogni scherzo vale!!! Mah, nonostante io sia abituata al caos dei concordi, dopo oltre 3 anni di permanenza nel sito, riescono ancora a sorprendermi. Ho partecipato con due ricette (una che avevo già postato, per prova) e oggi sto sperimentando una ricetta nuova poi, se riesce bene, posterò anche questa. Spero che sia una delle dolcine attive sul sito a vincere e, per questo, auguro un in bocca al lupo a tutte coloro che parteciperanno!!! E buona settimana. Evelin
mela81
mela81 il
Brava Elsa cara noi dobbiamo continuare a postare ricette e a scambiarci consigli saluti e consigli come abbiamo aempre fatto e come continueremo a fare poi di quellk che fanno gli altri sconosciuti poco impirta tanto spariranno tutri con la stessa felocita' in cui sono apparsi purtroppo continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va la maggior parte delle ricette non sono per nulla inerenti al carnevale pazienza io vi abbraccio e vi auguro buona giornata a tutte ke vere amiche dolcine
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Una cosa ho scordato di dire: in effetti se queste ricette rimangono, ci facciamo una gran brutta figura (non solo come persone ma anche come sito) con chi ci visita in cerca di ricette... pensate venire a cercare una ricetta di pane ed esce "pane e zucchero - ingredienti 1 g. di pane - procedimento pane e zucchero"... mah Buona settimana a tutte.
salasso
salasso il
Hai ragione Evelin, per non parlare di ricette di pollo, o dei doppi con nomi diversi. Comunque credo che la redazione sapra' valutare  giustamente. In fondo noi non siamo pasticcere e quindi e' logico che i risultati non siano cosi' perfetti. Comunque aspettiamo. Ciao Elsa
concy1960
concy1960 il
Rieccomi tra voi,ancora una volta. Credo che queste ricette taroccate siano una versione riveduta e corretta delle vecchie "invasioni barbariche", le ricordate? Penso che la "fonte" di tutti questi nostri disguidi e "misteri" sia sempre la stessa..... Voi che ne pensate? Mi meraviglia, però, l'assoluta silenzio della Redazione, nonostante le nostre continue richieste di chiarimenti..... Un abbraccio a tutte voi, CONCETTA *
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, mi dispiace che stai ancora tanto male!!!!! Sono riuscita a votare e a commentare le tue ricette che meritano di essere prese in considerazione dalla redazione per il concorso. Un augurio di pronta guarigione. Buona giornata a te e a tutte le dolcine. Un forte abbraccio. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Sono certa che la redazione non ne terrà conto, ma dovrebbero essere proprio cancellate, per non dare di questo sito un'impressione sbagliata a chi ci visita per cercare ricette. In questo momento non mi riferisco ai premi del concorso, ma proprio dell'immagine che potrebbe uscire: in fondo anche noi abbiamo partecipato alla riuscita del sito e vederlo così "maltrattato", preso poco sul serio, mi dispiace profondamente. Speriamo che la redazione la pensi come noi e agisca di conseguenza. Un abbraccio. Evelin
coccianna
coccianna il
Buongiorno a tutte ragazze anche io stamattina ho mal di testa,  devo andare al cimitero in questi giorni c'è stato un grosso scandalo  dobbiamo andare a controllare i nostri morti, (che non lasciano in pace) ragazze ma dove stiamo andando a finire? buona giornata, Anna
giotigiuste
giotigiuste il
Buongiorno a tutte voi VERE amiche del sito da sempre, io continuo ad avere problemi con il postare ricette, e soprattutto ad inserirle nelle raccolte....spariscono le foto che allego, saltano le brevi descrizioni che introducono le raccolte...ec. ec. ec. quindi non so so parteciperò al concorso, ma non sono neanche riuscita ad intercettare le ricette postate da Evelin vista la velocità in cui si caricano attualmente!!! Un abbraccio ad Elsa che sento un po' debilitata, qualche giorno di riposo e tornerai in piena forma!!!! Una nota speciale la merita anche Cinzia che era assente da un po' e che ha cambiato foto guadagnandoci moltissimo,Brava!!! Buona giornata a tutte!!! Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anna, mi spiace del problema: dove stiamo andando a finire? A toccare il fondo, anche se il fondo non sembra mai esserci. Non c'è più rispetto per niente e per nessuno. Una volta ci si stupiva di cose brutte che succedevano, delle persone maleducate... oggi ci si stupisce di trovare un ragazzo ben educato, rispettoso ecc. Ma vi sembra normale? Gioti, se vuoi vedere le mie e le ricette mie e delle altre dolcine che partecipano al concorso, ti conviene andare sul profilo di ognuna e le troverai tra le ultime ricette postate. puoi votarle da li, se lo ritieni. Non c'è altra soluzione.  Un abbraccio a tutte. Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao Elsa sono dispiaciuta x la tua emicrania ,ma questa influenza e veramente terribile.Io sono 2 giorni che ho una brutta gastrite uffa!!!!!!!!!!!!! mio marito e appena partito x il belgio x lavoro sono un pò giù ,mi consolero pensando al suo rientro e che dolcetto preparargli.Riguardo al concorso sono daccordo con tutte voi aspettiamo  il seguito ,sicuramente le ricette verranno vagliate da persone competenti .Ora incomincio a  dedicarmi alla casa ,e a pranzo sono da mia mamma "chissa cosa mi preparerà di buono " W le mamme e le nonne bacioni a tutte le dolcine e buon inizio di settimana.
maria111065
maria111065 il
Ciao coccianna ho letto il tuo post e sono dispiaciuta x la tua brutta emicrania ,mi raccomando curati.Sono anche molto delusa x il brutto episodio successo nel tuo paese.non lasciano neanche riposare in pace i nostri cari  da noi hanno portato via tutto quello che era  rame e persino i vasi coi fiori dove andremo a finire1111111111 buona giornata anche a te e buon inizio di settimana ciao Maria
coccianna
coccianna il
maria111065
Ciao coccianna ho letto il tuo post e sono dispiaciuta x la tua brutta emicrania ,mi raccomando curati.Sono anche molto delusa x il brutto episodio successo nel tuo paese.non lasciano neanche riposare in pace i nostri cari  da noi hanno portato via tutto quello che era  rame e persino i vasi coi fiori dove andremo a finire1111111111 buona giornata anche a te e buon inizio di settimana ciao Maria
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
coccianna
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, Anna
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, AnnaMamma mia Anna, ma è terribile!!! Questo fa sprofondare l'umanità nel posto più basso e infimo della terra... ci credo che anche gli extraterresti (se esistono) stanno alla larga da noi!!! Io con questo confermo che è meglio che mi faccia cremare e spargere le ceneri!!! Che brutte persone. Evelin
coccianna
coccianna il
bobiacoraggiosa
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, AnnaMamma mia Anna, ma è terribile!!! Questo fa sprofondare l'umanità nel posto più basso e infimo della terra... ci credo che anche gli extraterresti (se esistono) stanno alla larga da noi!!! Io con questo confermo che è meglio che mi faccia cremare e spargere le ceneri!!! Che brutte persone. Evelin
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, AnnaMamma mia Anna, ma è terribile!!! Questo fa sprofondare l'umanità nel posto più basso e infimo della terra... ci credo che anche gli extraterresti (se esistono) stanno alla larga da noi!!! Io con questo confermo che è meglio che mi faccia cremare e spargere le ceneri!!! Che brutte persone. EvelinGrazie Evelin capisci dove viviamo? adesso si vocifera che ci sia la mano della mafia dietro tutto questo, stanno facendo accertamenti mentre noi siamo tutti sconvolti
cinzialanni
cinzialanni il
giotigiuste
Buongiorno a tutte voi VERE amiche del sito da sempre, io continuo ad avere problemi con il postare ricette, e soprattutto ad inserirle nelle raccolte....spariscono le foto che allego, saltano le brevi descrizioni che introducono le raccolte...ec. ec. ec. quindi non so so parteciperò al concorso, ma non sono neanche riuscita ad intercettare le ricette postate da Evelin vista la velocità in cui si caricano attualmente!!! Un abbraccio ad Elsa che sento un po' debilitata, qualche giorno di riposo e tornerai in piena forma!!!! Una nota speciale la merita anche Cinzia che era assente da un po' e che ha cambiato foto guadagnandoci moltissimo,Brava!!! Buona giornata a tutte!!! Giotigiuste
Ciao  grazie per il bentornato ed il compliemto, un bacio :)
cinzialanni
cinzialanni il
coccianna
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, Anna Anna sono dispiaciuta per quello che ti è capitato, non si ha più rispetto per niente, che vergogna. Un bacio
coccianna
coccianna il
cinzialanni
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, Anna Anna sono dispiaciuta per quello che ti è capitato, non si ha più rispetto per niente, che vergogna. Un bacio
Grazie Maria, se avessero portato via oggetti o rame non sarebbe successo niente (ci siamo abituati) qui si tratta di tirare fuori dai loculi casse con salme (ancora in buona conservazione) e bruciare tutto pur di fare posto ai nuovi defunti (tutto questo certo all insaputa di chi è interessato) non si sa da quanto tempo fanno queste macabre pratiche, solo che si sta scoprendo ora, è una vergogna non ci sono altre parole, grazie e uona giornata anche a te, Anna Anna sono dispiaciuta per quello che ti è capitato, non si ha più rispetto per niente, che vergogna. Un bacio Cinzia non è capitato a me solo che si è saputo in questi giorni e quindi ci siamo recati al cimitero x controllare i nostri morti che x fortuna riposano ancora in pace, grazie, un bacio!
maria111065
maria111065 il
Ciao coccianna, non ho parole, qui stiamo toccando gli  inferi dell'inferno, con quale coraggioìììììììììììììììì io mi domando e dico, la vita e una ruota che gira, e queste persone non pensano che un domani può capitare anche a loro.Sono molto dispiaciuto x tutte le povere anime e i famigliari che hanno subito una tale violenza buona serata maria
dpv
dpv il
Elsa, mi spiace per i tuoi malanni, quest anno è veramente pesante, tra influenza, gastroenteriti e virus vari non si riesce piu' a riprendersi!  Per il concorso hai ragione, io ero demoralizzata e non volevo partecipare ma i post di Alessandra di questi giorni mi hanno fatto vedere le cose in altro modo. Forse ha ragione concy, è la stessa fonte delle invasioni barbariche, sai qualcuno non ha altro da fare che rompere le scatole ad altri....Sicuramnete pero' chi visita il sito per la prima volta si fa un idea completamente sbagliata di noi!!! Buona guarigione Dani
sacre
sacre il
Ciao Elsa, hai ragione, dobbiamo essere forte !!! :)