Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvy9

Ci sono anch'io :-)

Creata da silvy9 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
411
9 anni
Ciao a tutti, mi presento sono Silvy una Cake Designer con la pasticceria nel DNA, si dico così perchè sono nata nella splendida Sicilia dove i dolci sono un vero must, i cannoli, la cassata ecc. ecc., insomma avrò modo nel tempo di farmi conoscere e farvi conoscere le ricette dei nostri dolci tipici e non solo.

Risposte (24)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Silvy e benvenuta nella community più dolce del web. Noi siamo tante pasticcione (che amano pasticciare) e qualche pasticciera, ma tutte abbiamo in comune la passione per i dolci (e non solo) e per le chiacchiere. Ci sosteniamo in tutto, ci consigliamo in tutto e scambiamo anche chiacchiere leggere. Benvenuta quindi tra noi e aspettiamo di leggerti e di leggere le tue ricette. Un abbraccio e alla prossima. evelin
silvy9
silvy9 il
Grazie Evenlin :-)
coccianna
coccianna il
Ciao Silvy conosco bene le nostre ghiottonerie dato che anche io sono siciliana, ei nel posto giusto allora,  aspetto di vedere le tue creazioni, ciao Anna
silvy9
silvy9 il
Ciao Anna, mi fa piacere trovare un'altra siciliana tu di dove sei? 
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao e BENVENUTA!!! come hai gia potuto constatare di persona in questo sito non sei la sola siciliana oltre ad Anna Anche Giusy è siciliana...ma forse ne dimentico altre....mi scuseranno!!! Bellissima la vostra terra...e buonissimi i vostri dolci e non solo....due anni fa sono stata in vacanza ad Acireale e ne sono rimasta rapita!!!! Spesso ripropongo in famiglia le ricette che ho imparato durante quel viaggio, !!! Ciao a risentirci, Giotigiuste
coccianna
coccianna il
silvy9
Ciao Anna, mi fa piacere trovare un'altra siciliana tu di dove sei? 
io scrivo da Palermo, tu?
silvy9
silvy9 il
coccianna
io scrivo da Palermo, tu?
io scrivo da Palermo, tu? Messina!! quindi possiamo anche scambiarci idee, consigli e ricette...del resto abbiamo cose in comune ma molti dolci differenti
silvy9
silvy9 il
giotigiuste
Ciao e BENVENUTA!!! come hai gia potuto constatare di persona in questo sito non sei la sola siciliana oltre ad Anna Anche Giusy è siciliana...ma forse ne dimentico altre....mi scuseranno!!! Bellissima la vostra terra...e buonissimi i vostri dolci e non solo....due anni fa sono stata in vacanza ad Acireale e ne sono rimasta rapita!!!! Spesso ripropongo in famiglia le ricette che ho imparato durante quel viaggio, !!! Ciao a risentirci, Giotigiuste
Grazie Gioti :-)
coccianna
coccianna il
silvy9
io scrivo da Palermo, tu? Messina!! quindi possiamo anche scambiarci idee, consigli e ricette...del resto abbiamo cose in comune ma molti dolci differenti
io scrivo da Palermo, tu? Messina!! quindi possiamo anche scambiarci idee, consigli e ricette...del resto abbiamo cose in comune ma molti dolci differentiCerto che si, c'è un altra dolcina di Messina (Francesca) da un pò di tempo non si fa sentire però! :)
coccianna
coccianna il
giotigiuste
Ciao Gioigiuste come va?  avevo scritto un mess personale x te ma non so se ti sia arrivato o meno :)
mela81
mela81 il
Ciao cara ben venuta tra noi io mi chiamo Carmela ma Mela per ke amiche io sono di Salerno ma amo i dolci Siciliani aspetto le tue ricette vedrai che qui ti troverai benissimo Buona giornata a te e tutte le amiche
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e benvenuta, complimenti per la presentazione, molto carina. A presto, Cinzia
salasso
salasso il
Ciao Silvy, felice di conoscerti. Sono stata a Palermo, citta' che mi e' piaciuta molto, e a parte i dolci famosissimi che gia' conoscevo ho portato a casa il liquore di pistacchi, che adoro. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo uguale come sapore. Siamo lieti di averri tra noi. Io sono Elsa ed abito a Bari. A presto, aspettiamo tue ricette ed altro
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Sono contentissima d'aver fatto la tua conoscenza. In questo forum ognuna di noi ha una piccola pasticceria nel cuore, sempre pronta a sfornare dolcezze. Buona permanenza in questo dolce mondo, baci Germana
silvy9
silvy9 il
Grazie mela81,  cinzialanni, salasso, gemi dep, sono certa che mi troverò bene e che ci scambieremo tante idee e consigli :-)
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao cara Silvy, benvenuta nella community più dolce del web! Mi unisco alle Dolcine nel darti il benvenuto nella community più dolce del web! Io  sono Alessandra e faccio parte della Redazione di Dolcidee.it. Il mio ruolo è quello di moderare, essere di supporto e informare su eventi ed iniziative. Sono felicissima di averti tra noi e non vedo l'ora di ammirare i tuoi dolci capolavori. Un grande abbraccio! Alessandra di Dolcidee.it
sacre
sacre il
Ciao Silvy, io sono Claudia. Benvenuta anche da parte mia. Aspetiamo tutte a vedere le tue belle e buone specialità e a condividerli a vicenda !!! A presto !!! :)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Silvy, benvenuta!!!!!! Io mi chiamo Lucia. A me piace tantissimo  i dolci tipici e quindi sarò felice di imparare a preparare quelli della Sicilia. Buona serata. Lucia
maria111065
maria111065 il
 Ciao Silvy io mi chiamo Maria eben venuta nel sito più dolce che c'è qui troverai tantissime dolcine con cui dividere la passione x i dolci e non .La sicilia terra meravigliosa , gente molto ospitale x non parlare dei dolci e della cucina  Più di qualche anno siano venuti in  vacanza Aspettiamo le tue prelibatezze Buona serata Ciao Maria
silvy9
silvy9 il
alessandra_dolcidee
Ciao cara Silvy, benvenuta nella community più dolce del web! Mi unisco alle Dolcine nel darti il benvenuto nella community più dolce del web! Io  sono Alessandra e faccio parte della Redazione di Dolcidee.it. Il mio ruolo è quello di moderare, essere di supporto e informare su eventi ed iniziative. Sono felicissima di averti tra noi e non vedo l'ora di ammirare i tuoi dolci capolavori. Un grande abbraccio! Alessandra di Dolcidee.it
Grazie Alessandra, sei un tesoro...il piacere di stare in mezzo a voi è il mio...!!!
silvy9
silvy9 il
Grazie anche a voi per il benvenuta....sacre, farfallina51, Maria111065
virgiu
virgiu il
Ciao benvenuta tra di noi....vedrai quante belle ricette. Anch'io sono siciliana , provincia di Palermo.  Ti troverai sicuramente molto bene. Buona serata  Giusi 
dpv
dpv il
Ciao Silvy,sono Daniela e vengo da Cremona ,in super rirtardo ti do anch'io il BENVENUTA in questa grande famiglia virtuale! Hai trovato un sito ricco di dolci, di idee e consigli, aspettiamo anche i tuoi! Buona serata Dani
silvy9
silvy9 il
Grazie anche a VIRGIU e dani79