Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Dove andiamo a finire

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
261
9 anni
Buon giorno amiche mie stamattina sono arrabbiatissima volevo sfogarmi con voi mio padre un uomo cge dall'età di 19 anni lavora sul camion ha sacrificato la sua vita e ka nostra un uomo che torba a casa 3 volte al mese ha sempre dormito nel camion con la neve freddo e gelo un uomo che ora a 61 anni è stato licenziato perché invece di partire domenica è partito lunedì mattina allw 4 di mattina ditemi voi come si fa ad essere così meschini calpestare la dignità di un onesto lavoratore che a quedt'eta' deve cercasi un lavoro . Dove' il buon senso mio padre ha anche avuto un infarto k'anni scorso in Spagna mentre stava lavorando e dopo due settimane dall'intervento è tornato al suo posto . Io davvero vorrei sapere dove arriveremo spero che mio padre riesca a reagire senza il suo camion non riesce a vivere non è giusto calpestare così ka dignità . Scusatemi amiche mie ma quedt' urlo mi serviva mi serviva esternare lo schifo che sto provando in questo momento scusatemi ancora Buona giornata a tutte voi amiche mie carissime baci♥♥♥♥♥

Risposte (18)

coccianna
coccianna il
Ciao Mela mi dispiace tanto, purtroppo la dignità delle persone ormai la calpestano come se niente fosse, già viviamo in una situazionen precaria che l equilibrio umano non sempre riesce a sopportare e quando succedono queste cose in un attimo non si sa più cosa pensare o fare... spero tanto che ci ripensino e lo richiamino, fategli coraggio, lo so che a quest età è difficile trovare un altro lavoro ma non bisogna mai arrendersi, facci sapere, hai fatto bene a scrivere, un bacio Anna
virgiu
virgiu il
Ciao Mela hai perfettamente ragione ad essere arrabbiata.  In tutta Italia c'e' una situazione catastrofica. Speriamo che tutto si risolva al piu' presto possibile. Buona giornata Giusi
salasso
salasso il
Ciao Mela, hai tutti i diritti ad essere arrabbiata. Ormai trattano i lavoratori come oggetti, tutti i diritti che con lotte e anni di sacrifici avevamo conquistato sono stati persi. Pensa che nel mio ufficio facciamo per 4 ore un tipo di lavoro e per altre 4 un'altro. E' stato chiesto al capo se durante le 4 ore dobbiamo andare in bagno, si lavora meno. Sai cosa ha risposto, anche se ridendo: Prima di iniziare andate al bagno cosi' non vi alzate per 4 ore. Ci vogliono trattare come i cinesi. Tuo padre dovrebbe rivolgersi al sindacato, anche se ormai visto che non ci tutelano piu'.... Siamo tutte con te e con tuo padre, che fa un lavoro duro e pesante. Un abbraccio a te e a tuo padre Elsa
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Mela, sono veramente dispiavciuta per l'accaduto, ma non mi sorprende più niente in questa nostra Italia. Stai vicina a tuo padre, un bacio
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Mela, ogni volta che si crede di aver toccato il fondo ci si rende conto che il fondo è ancora più in fondo!!! Purtroppo la dignità umana non ha più valore per nessuno. Si pretende sempre di più e si da sempre meno. Chi lavora si sente sempre il fiato sul collo di chi aspetta solo un piccolo appiglio a cui si aggrappa per licenziare. E' difficile quando si è giovani, all'età di tuo padre poi deve essere ancora più difficile. La razza umana fa davvero schifo. Posso solo dirti di cercare di stargli vicino, di rassicurarlo, di fargli sentire quanto conta per voi la sua presenza, perchè non perda fiducia in se stesso.  Evelin
mela81
mela81 il
Cua ragazze grazie a tutte per la vicinanza e per le parole di conforto purtroppo l'Italia sta andando a rotoli il pensiero è che ora mio fratello deve sposarsi e pii non è giusto tanti sacrifici buttati lui siccome è stato in Germania tanti anni poteva anche andare in pensione ma in Italia hanno allungato a 65 anni e quindi doppia assurdità speriamo di riuscire ad uscire da questa situazione soprattutto ripeto per la sua dignità un bacione grande a tutte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Hanno allungato la pensione di 3 anni e 6 mesi anche a mio marito (ed è la seconda volta che succede) ed ora comincia a disperare di poterci andare. Mio figlio vorrebbe andare a vivere con la fidanzata ma hanno paura: lavorano entrambi ma, con la crisi che c'è, hanno paura di perdere il lavoro (a loro viene confermato di mese in mese). Come si possono fare progetti in questo modo? Altro che bamboccioni... vorrei scambiare due parole a tu per tu con chi ha detto questa frase!!! Ma anche con chi ha le pensioni d'oro o i vitalizi!!! Mi piacerebbe che provassero a campare come noi: con uno stipendio (quando c'è) e magari anche con figli a carico!!!
maria111065
maria111065 il
 Ciao mela, sono molto disspiaciuta x quello che sta capitando a tuo papà purtroppo stiamo davvero in un  brutto momento c'è crisi x i giovani,  ma sopratutto x persone come tuo papà che hanno lavorato una vita con sacrifici anche x tutta la famiglia trovarsi a 61 anni senza lavoro.Speriamo che parlando con i datori di lavoro si possa  arrivare a una soluzione  tantissimi inbocca a lupo maria
salasso
salasso il
La cosa che mi fa davvero arrabbiare e' che per noi si allunga la vita lavorativa per una pensione da fame, mentre per la casta dopo una legislazione prendono un vitalizio. Si parla tanto da dove prendere i soldi per le riforme, ma se "loro" cominciassero a ridursi notevolmente gli stipendi, a eliminare tutti i privilegi che noi paghiamo per loro e le loro famiglie, si troverebbero i soldi per aiutare chi veramentr fa la fame e non riesce a crearsi un futuro. Mio figlio, dopo aver conseguito una laurea, si e' dovuto adattare ad un lavoro part time, ma lavorando a tempo pieno e sottopagato in nero. Noi genitori li aiutiamo, ma loro non potranno mai aiutare i loro figli, se le cose non cambiano. Sono disgustata dai politici, solo noi dobbiamo fare sacrifici, mentre i loro conti aumentano. Mi vergogno di questo paese e degli italiani che non fanno niente per cambiare. Scusate lo sfogo, ma avrei ancora da lamentarmi. Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao mela, inutile dirti che quanto accaduto è davvero disumano, lo stai vivendo sulla tua pelle perciò sai bene come ci si sente....ora però quello che vi occorre è qualcuno che CONCRETAMENTE possa aiutare tuo papà. Penso al sindacato come ti suggeriva Elsa o qualche associazione, la stampa locale e perchè no anche "SRISCIA" ....insomma quello che posso suggerirti è di rendere  visibile questa vostra storia così da farla conoscere e da provocare una grande cassa di risonanza che vi aiuti a sensibilizzare chi di dovere a risolvere!!! Un grande abbraccio Giotigiuste
coccianna
coccianna il
bobiacoraggiosa
Hanno allungato la pensione di 3 anni e 6 mesi anche a mio marito (ed è la seconda volta che succede) ed ora comincia a disperare di poterci andare. Mio figlio vorrebbe andare a vivere con la fidanzata ma hanno paura: lavorano entrambi ma, con la crisi che c'è, hanno paura di perdere il lavoro (a loro viene confermato di mese in mese). Come si possono fare progetti in questo modo? Altro che bamboccioni... vorrei scambiare due parole a tu per tu con chi ha detto questa frase!!! Ma anche con chi ha le pensioni d'oro o i vitalizi!!! Mi piacerebbe che provassero a campare come noi: con uno stipendio (quando c'è) e magari anche con figli a carico!!!
Evelin parlano parlano ma neanche lo immaginano come vivono i "comuni mortali"...
sacre
sacre il
Ciao Mela, dispiacemolto quando succedonoqueste cose, dovete incoragiarlo ed essere forti di fronte a lui. Un abbraccio e una buona giornata !!! :)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, mi dispiace tantissimo per quello che è successo a tuo papà. Spero che si risolva tutto in modo positivo in tempi molto brevi e che possa riavere il suo posto di lavoro. Un forte abbraccio. Lucia
mela81
mela81 il
Care amiche mie io l'Italia ka farei comandare a chi davvero si sacrifica chi ogni mattina si spacca la schiena per un misero stipendio cara Evelin anche ii vorrei scambiare due parole con chi ha usato il termine bamboccioni farli stare nella stessa situazione di chi ha studiato per anni e si ritrova a dover elelavoro re un posto di lavoro si togliessero qualcosa liro che prendono milioni di euro sebza fare assolutamente nulla se non per le loro tasche. Ho telefonato mio padre che sta ancora a Ravenna e gli ho detto di stare tranquillo perché la salute non gli la toglie nessuno noi stiamo con lui sempre stava tranquillo e questo mi ga fatto stare un po meglio speriamo bene un abbraccio amiche mie e grazie mille e speriamo anche se impossibile ub un'Italia migliore soprattutto per i nostri figli che in eredità questo paese gli lascia un disastro un bacione grande grande a tutte ♥♥♥
flaviaincucina
flaviaincucina il
Mela, ho letto ora quanto è successo a tuo padre. Purtroppo quello che sta vivendo il nostro Paese è un momento brutto, buono solo per chi è senza scrupoli. Mi spiace e vi auguro con tutto il cuore che le cose si risolvano presto e nel migliore dei modi. Ti abbraccio con tanto affetto, flavia
baci1971
baci1971 il
Ciao Mela, mi dispiace molto per quello che è  successo a tuo padre...spreriamo che la situazione si risolva per il meglio.Un abbraccio, Barbara
dpv
dpv il
Cara Mela, ho letto ora il tuo post, mi spiace per quello che e' successo a tuo padre, e' una cosa ingiusta! Forse l'unica soluzione e' seguire il consiglio di giotigiuste, e' un tentativo... Per il resto su chi ci governa non dico niente perche' e' tutto fiato sprecato, secondo me non e' nemmeno necessario che si taglino gli stipendi, basterebbe eliminare i vitalizi, le pensioni d'oro e TUTTI I PRIVILEGI che hanno, qualsiosi cosa facciano loro o i loro parenti (anche alla lontana) e' gratis... E' UNO SCHIFO! Un forte abbraccio Dani
mela81
mela81 il
Dani Barbara grazie anche a voi condivido in pieno le tue parole cara Dani io ringrazio tutte voi amiche mie siete davvero speciali sono fortuna ad avere delle amiche care come voi evviva dolcidee un bacione grande grande a tutte ♥ ♥ ♥