Il forum dolcidee

Torna al Forum
rituscia

Pizza soffice

Creata da rituscia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
618
9 anni
Ciao ragazzi!!!  Qual è il vostro segreto per ottenere una pizza soffice e alta??? Il mio è aggiungere della ricotta nell'impasto e... la sofficezza è assicurata :P

Risposte (15)

salasso
salasso il
Anche per la pizza? O ti riferisci ad altre pizze?
rituscia
rituscia il
Mi riferisco alla pizza margherita :)
mela81
mela81 il
Io uso l'impasto classico il segreto è nelka lievitazione un saluto
maria111065
maria111065 il
 ciao  anchio uso l'impasto classico il  segreto e nella lievitazione ciao maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Anche per me sta nella lievitazione: più lievita bene e più risulterà soffice, però proverò ad aggiugere la ricotta... non si finisce mai di imparare, no? Grazie e buona giornata. Evelin
virgiu
virgiu il
Anch'io uso la preparazione classica. Mai provato con la ricotta. Baci
giotigiuste
giotigiuste il
Mai provata la ricotta...mio marito è lievemente intollerante al lattosio....potrei provare solo per me ed i miei ragazzi, poi ti farò sapere!!! Giotigiuste
sacre
sacre il
Sicuramente la lievitazione !!! Buona giornata !!! :)
rituscia
rituscia il
Prova ad aggiungerla... ti verrà davvero sofficissima!
rituscia
rituscia il
@giotigiuste... Provaci a efammi sapere ;)
rituscia
rituscia il
Vero!!! Prova ad aggiungerla e fammi sapere ocme va ;)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, mai provato ma mi puoi indicare le proporzioni che ci provo, Grazie grazie
dpv
dpv il
Anche secondo me il "trucco" e' la lievitazione, comunque in casa mia la preferiscono sottile. Meglio ancora per ottenere una pasta ottima prepararla con pasta madre e lasciarla riposare per 24h (le prime 12-16h in frigo), buonissima ma da pensare in anticipo!
rituscia
rituscia il
Ciao Cinzia! Io metto 100 g di ricotta ogni 500 g di farina... Fammi sapere se lo provi e come ti viene :)
cinzialanni
cinzialanni il
rituscia
Ciao Cinzia! Io metto 100 g di ricotta ogni 500 g di farina... Fammi sapere se lo provi e come ti viene :)
Ciao Rituscia, credo che ci proverò la prossima settimana e poi ti faccio sapere. Baci